I DC8 delle serie -10,-20,-30-40 adottavano un Anello Traslante che aveva la doppia funzione di Husk Kit e Thrust Reverser
Nella foto si vede chiaramente la parte scura che chiudendosi effettuava la funzione di Inversore di Spinta
In decollo e atterraggio le valve che eseguivano l'inversione erano aperte e tutto l'anello funzionava da Silenziatore
Nel volo di crociera tutto l'Anello Traslante veniva portato in avanti, per ridurre la resistenza aerodinamica
Naturalmente anche a terra si potevano trovare DC8 con l'Anello in posizione avanzata o arretrata
L'Anello divenne necessario vista la sonorità del prototipo, che ne era sprovvisto, mentre l'inversore di spinta era il primo applicato ad un jet (Chi si ricorda che il Caravelle in emergenza usava il paracadute ?)
Nella foto si vede chiaramente la parte scura che chiudendosi effettuava la funzione di Inversore di Spinta

In decollo e atterraggio le valve che eseguivano l'inversione erano aperte e tutto l'anello funzionava da Silenziatore

Nel volo di crociera tutto l'Anello Traslante veniva portato in avanti, per ridurre la resistenza aerodinamica

Naturalmente anche a terra si potevano trovare DC8 con l'Anello in posizione avanzata o arretrata


L'Anello divenne necessario vista la sonorità del prototipo, che ne era sprovvisto, mentre l'inversore di spinta era il primo applicato ad un jet (Chi si ricorda che il Caravelle in emergenza usava il paracadute ?)
