Ti consiglierei di utilizzare un'apertura di diaframma
f8 così da avere una buona profondità di campo e nello stesso tempo tale da non creare fenomeni poco graditi quale la vignettatura per esempio...
Personalmente anche se non ho una Canon utilizzo sempre la messa a fuoco singola, a volte il "servo" (AFC), ma raramente... la modalità AFS è consigliata prevalentemente per soggetti fermi o in lento movimento... rullaggio in taxiway per esempio... quando vuoi fotografare qualche velivolo in decollo o in finale ti consiglio la modalità multiscatto e AFC appunto...
Per quanto concerne i punti di messa a fuoco, io di solito utilizzo il punto di messa a fuoco centrale, specialmente se fotografo gli aerei lateralmente sia che stiano rullando o che stiano facendo manovre più rapide...
Per concludere, riguardo la sensibilità ti consiglio in presenza di luce buona 100ISO ovviamente, f8 di apertura e man mano che la luce arriva al tramonto e diventa più fioca... beh in quel caso devi scegliere se mantenere la stessa profondità di campo... allora a quel punto cambi gli ISO e li porti a 200-400;
Qualora tu voglia diminuire la profondità di campo e scattare a 100ISO con tempi rapidi ti consiglio di portare il diaframma gradatamente da f8 a f5.6.
Spero di esserti stato d'aiuto...
Qualora avessi bisogno di altri chiarimenti su altre situazioni che non ti ho illustrato nel seguente post non esitare a chiedermi... questo era solamente un sunto di ciò che si può fare ma ci sono tantissime altre cose... il
bracketing per esempio... oppure la regolazione del
White Balance... ecc...
Un abbraccio!!![:306]
Andrea.