Domanda sul web check-in Alitalia

Chi riesce a spiegarmi l'oscuro motivo per il quale sui voli Linate-Orly non è possibile fare il Web Check-in dal sito AZ?

Si tratta di un errore, a breve il web check-in sarà sarà disponibile anche per questa tratta.

Ciao e grazie per la segnalazione

buongiorno,

visto che domattina parto per Istanbul da Fiumicino, dopo aver controllato che Istanbul è una destinazione per la quale è possibile fare il web check-in (anche per il ritorno), sono andato sul sito, ho inserito tutti i dati ed ho ottenuto un bel messaggio di errore che mi invitava a chiamare lo 062222. L'operatore mi ha confermato che per Istanbul non è possibile fare il web check-in, quando gli ho detto che sul sito la destinazione è presente, mi ha messo in attesa; al ritorno mi ha confermato che non era possibile. Punto.

Ora mi chiedo, cara Alitalia:

1) noi passeggeri ce la mettiamo tutta a comprare i tuoi biglietti, ma anche tu vienici incontro con dei servizi all'altezza!!

2) perchè con BV è possibile fare il web check-in e con te no??

3) perchè pagare un dipendente al check-in che deve solo inserire i miei dati quando posso fare tutto da solo dall'ufficio ed arrivare in aeroporto in tutta calma senza aver l'ansia di trovare una fila di vacanzieri??

Alla fine converrebbe più a te, cara Alitalia, che a me come passeggero, ampliare le destinazioni per le quali fare il web check in, oltre che a tenere le informazioni aggiornate sul sito.

Un saluto a tutti, spero di poter fare qualche foto domani cosi da pubblicare un nel TR (già comincia male...)

Fabrizio

Avrei voluto essere una mosca ed ascoltare cosa avrà detto (al collega,al supervisore) l'operatore del call center in merito alla tua richiesta....ed anche la risposta che ha ricevuto.

Ultima modifica da un moderatore:
ho anche segnalato il problema di Istanbul tramite il modulo "segnalazioni" della pagina web checkin. speriamo sia utile anche quello.

misteri della scienza o solerzia dell'Alitalia???? o qualcuno legge il forum davvero in AZ??

ho provato per sfizio a ri-fare il web checkin per Istanbul da FCO stasera e adesso funziona!!

Non capisco solo perchè la mappa dell'aereo dia l'impressione di un aereo a 3 corridoi ... non sarebbe possibile sistemare anche questo?? voi direte quanto rompi!!! :D:D:D

il web check in vale per i voli Air One?siccome ho un bagaglio da stiva,come faccio?parto da Elmas per Roma

il web check in vale per i voli Air One?siccome ho un bagaglio da stiva,come faccio?parto da Elmas per Roma

penso che il web check in valga solo ed esclusivamente per voli con solo bagaglio a mano, se hai bagagli da stivare sei sempre costretto ad effettuare il normale c.i. in aeroporto.

Ciao Giorgio

p.s. oggi il servizio web c.i. di AZ era paurosamente lento!

penso che il web check in valga solo ed esclusivamente per voli con solo bagaglio a mano, se hai bagagli da stivare sei sempre costretto ad effettuare il normale c.i. in aeroporto.

Ciao Giorgio

p.s. oggi il servizio web c.i. di AZ era paurosamente lento!
Se non c'è qualche motivo particolare per cui AZ non permetta ciò in caso di web check-in il bagaglio viene registrato ai banchi drop-off se presenti oppure solitamente dove non sono presenti banchi drop-off la funzione è svolta dai banchi della businnes class e club.

e fare come in FR?web check-in e consegna del bagaglio ai normali banchi check-in?