DOMANDA: perche' Airone a FLR mai?

Per operare su LCY si è procurata gli RJ70, volendo avrebbe potuto/potrebbe fare lo stesso per operare qualcosa da FLR.

Semplicemente perchè FLR non è come LCY ?????

Fai un semplice ragionamento...

Qual'è l'utente abituale su LCY?? Business Man?!?!
Qual'è l'utente abituale su FLR?? Turista?!?!

In quale classe vola generalmente un Business Man e che prezzi è disposto a pagare ? Business - medio alti.
In quale classe vola il Turista e che prezzi è disposto a pagare ?
Economy - molto bassi.

Con queste condizioni non credo che sia molto remunerativo per una compagnia dotarsi di macchine specifiche, personale specifico solo per operare su FLR.

In oltre se dovesse arrivare AP a FLR che rotte potrebbe inserire? la Fiumicino? ma non mi pare ci sarebbero altre destinazioni da aggiungere sul nazionale.

Il CR9 , per esperienza personale, decolla in 1400 mt e atterra in altrettanto spazio. Ovviamente se parliamo di tratte nazionali, che sono tutte o quasi sotto le 500 miglia.

Le performance dichiarate sono ovviamente per il MTOW con MFuel imbarcato....quindi basta fare due conti e il CR9 opererebbe tranquillamente a FRL ... cosi come a QSR :)

Ciao

ci sarebbero delle tratte nazionali come per esempio Bari o Reggio o Lamezia o Alghero, oppure per lavoro anche Napoli, sebbene sia facilmente raggiungibile anche in treno... e poi ci potrebbero essere anche altre destinazioni internazionali visto la vocazione turistica di Flr...

ho visto dal sito ADF che oggi è in arrivo un volo AP, per l'esattezza AP 2981 proveniente da Lamezia T... qualcuno sa dirmi che tipo di velivolo è???

Io penso che se avesse voluto, sarebbe potuta venire. Però come abbiamo già detto doveva prendersi le rogne dei dirottamenti. E poi i 737 usciranno di scena, con cosa verranno.....

Che senzo ha spostare un volo da BLQ a FLR x sciopero x poi dirottarlo a pisa o forli?
Forse e potuto atterrare direttamente a bologna

Infatti l'aereo da SUF e atterrato a forli come tutti i voli dirottati oggi da BLQ causa scipero.
Ora rimane da capire come mai era nel tabellone partenze arrivi di firenze ....

Ultima modifica:
Peccato che quei motori non esuberanti fanno del CR9 il ferrarino dei cieli, nonostante la lunga corsa si decollo, quello sì! Corre come una scheggia, ha velocità in avvicinamento che se il controllo non ti fa rallentare perchè davanti hai un M80 lumacone, pare di stare su un F16. Non mi pare che gli esuberantissimo motori dei 737 riescano a coprire una FCO-VIE in 55min! E non venitemi a dire che ci sono i tagli, perchè con sto aereo si battono tutti i record! Lo dico per esperienza personale visto che ci lavoro su ogni giorno!
bhe indubbiamente è velocissimo ma non grazie ai motori ma ad un aerodinamica studiata per dare al CR9 la massima efficienza in volo in fatto di velocità ma non in fatto di decollo ed atterraggio...detto questo mi pare anche poco probabile l utilizzo di tale modello per tratte nazionali intorno alle 500 miglia per permettere al CR9 di decollare più leggero di carburante da piste come quella di FLR quando su traate di quella lunghezza A319 e ATR72 offrono economie di esercizio molto più elevate grazie alla maggiore capienza nel primo caso ed ai motori turboelica nel secondo :cool: ciaoo