Per operare su LCY si è procurata gli RJ70, volendo avrebbe potuto/potrebbe fare lo stesso per operare qualcosa da FLR.
Sarà un 734 o un 733, molte volte AP ha fatto charter calcistici per FLR...ho visto dal sito ADF che oggi è in arrivo un volo AP, per l'esattezza AP 2981 proveniente da Lamezia T... qualcuno sa dirmi che tipo di velivolo è???
ho visto dal sito ADF che oggi è in arrivo un volo AP, per l'esattezza AP 2981 proveniente da Lamezia T... qualcuno sa dirmi che tipo di velivolo è???
E' il SUF-BLQ-SUF che oggi opera su FLR a causa dello sciopero dei dipendenti aeroportuali a BOLOGNA.
bhe indubbiamente è velocissimo ma non grazie ai motori ma ad un aerodinamica studiata per dare al CR9 la massima efficienza in volo in fatto di velocità ma non in fatto di decollo ed atterraggio...detto questo mi pare anche poco probabile l utilizzo di tale modello per tratte nazionali intorno alle 500 miglia per permettere al CR9 di decollare più leggero di carburante da piste come quella di FLR quando su traate di quella lunghezza A319 e ATR72 offrono economie di esercizio molto più elevate grazie alla maggiore capienza nel primo caso ed ai motori turboelica nel secondoPeccato che quei motori non esuberanti fanno del CR9 il ferrarino dei cieli, nonostante la lunga corsa si decollo, quello sì! Corre come una scheggia, ha velocità in avvicinamento che se il controllo non ti fa rallentare perchè davanti hai un M80 lumacone, pare di stare su un F16. Non mi pare che gli esuberantissimo motori dei 737 riescano a coprire una FCO-VIE in 55min! E non venitemi a dire che ci sono i tagli, perchè con sto aereo si battono tutti i record! Lo dico per esperienza personale visto che ci lavoro su ogni giorno!