Piu o meno hanno tutti ragione. Dipende molto dalle rotte, prezzi e sicurezza.
Ex.: PEE, KZN, UFA, LAD, TLV e altre destinazioni partono con il cosi detto retourn catering o load. I vassoi vengono caricati nel belly in retourn containers, anche in cabina ci sono i retourn trolley. I trolleys hanno dei boxes estraibili che vengono cambiati con quelli del belly e viceversa. Per l'acqua succede molto spesso la stessa cosa, come per il waste water, etc.
I night stop in europa and world wide sono gia stati discussi, da aggiungere ce solo che la merce che deve essere dichiarata, alc, caffe, rimane a bordo sigillata e negli aeroporti organizzati come in scandinavia, spagna, grecia, francia, i trolleys con bevande vengono trasportati nei frigoriferi e reloaded la mattina dopo - in Italia no. Sul lungo raggio sono quasi gli stessi procedimenti, dalla base di origine portiamo con noi caviale, champagne, vino da dessert, vini rossi, alcoholici vari (grappa, fernet, etc), caffe, tee, carta igenica, etc solo per First e Business Class eco no. Lo stesso accade per riviste e quotidiani.
I charter non li conosco volo per un premium carrier, sorry!