DL pronta a sbarcare a LHR

AZ209

Principiante
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
0
Londra.
chissà che cosa DL abbia dato in cambio a AF/KLM visto che questi 3 slot su LHR valgono veramente molto...

ufficialmente almeno in UK gli slot non possono essere semplicemente venduti tra compagnie (semmai scambiati oppure assegnati dalla CAA nel caso in cui una compagnia non li usa più), di qui la mia domanda.
Che poi ufficiosamente AF/KLM riceveranno compensi sostanziosi sono daccordo con te.;)

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Fossi stato AF/KL avrei chiesto un po' di cash e poi una percentuale del fatturato generato da quei voli per i prossimi 10 anni. La LHR-ATL ha delle potenzialità enormi secondo me.

Come p-t-p superiore alla media europea sicuramente, più che altro come per connessioni. Anche se a mio avviso il mercato nordamericano è coperto veramente bene sia da voli diretti che non, grazie alle connessioni che offrono UA e AA (naturalmente i vari C/S di BA).
Da LHR si può volare direttamente a:

-Baltimora (BA)
-Boston (AA, BA, VS)
-Chicago (AA, AI, BA, UA, VS)
-Denver (BA)
-Detroit (BA)
-Houston (BA)
-Los Angeles (AA, BA, NZ, VS, UA)
-Miami (AA, BA, VS)
-New York (AA, AI, BA, KU, VS)
-Newark (BA, VS)
-Philadelphia (BA)
-Phoenix (BA)
-San Francisco (BA, VS, UA)
-Seattle (BA)
-Washington (BA, VS, UA)

In teoria doveva iniziare anche Las Vegas di British Airways ma non ho più saputo nulla.

Mentre in Canada:

-Calgary (AC, BA)
-Edmonton (AC)
-Halifax (AC)
-Montreal (AC, BA)
-Ottawa (AC)
-St. John's (AC)
-Toronto (AC, BA)
-Vancouver (AC, BA)

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Fossi stato AF/KL avrei chiesto un po' di cash e poi una percentuale del fatturato generato da quei voli per i prossimi 10 anni. La LHR-ATL ha delle potenzialità enormi secondo me.
Mi sa che DL non ha le macchine adatte; pochi i 777, piccoli il 767.
Vedremo come si muovono soprattutto dopo l'uscita dal Ch.11.

Io avrei insistito più su ATL che sul JFK, dove la concorrenza è veramente agguerrita. Vedremo come andranno le cose!

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Perchè LHR fa così gola alle compagnie americane?
Perche' e' L'aeroporto d'Europa. Gli altri contano poco.
E perche' il traffico verso Londra e' solitamemte quello con gli yield piu' alti, e non di poco.
E la JFK-LHR ha un senso, basti pensare che New York e Londra sono i due centri finanziari piu' importanti al mondo (altro che e' meglio aprire i voli su Shangai!).

Si,ma io mi riferisco al perchè si preferisce volare su LHR piuttosto che su LGW.
DL per ex. già vola su LGW,cosa ci guadgna a spostare i voli su LHR?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Su A.net si legge che AF/KLM ha venduto a DL 3 coppie di slot su LHR che opererà 2x daily LHR-JFK e 1x daily LHR-ATL.

Quindi verranno ridotte le frequenze sui CDG-LHR e AMS-LHR?

Ma perchè impuntarsi su ATL quando la Londra-New York è la prima rotta intercontinentale del Pianeta? Si parla di oltre 300.000 passeggeri al mese. Sarebbe insensato puntare su ATL quando si ha la possibilità di inserirsi in un mercato dove il rimepimento è assicurato, anche sotto il profilo cargo, e gli yeild sono tra i più alti del mondo. ATL va bene per i transiti, ma alla fin fine da Londra si possono raggiungere numerose destinazioni non-stop e ripeto co n UA e AA si garantiscono numerosissimi transiti grazie ai vari hub delle due compagnie, per cui. Magari AA in un futuro potrà aprire anche la LHR-SJU