Citazione:
Messaggio inserito da A319FLR
Dal mio punto di vista il bicchiere è addirittura vuoto. Il motivo è che a Firenze non c'e' un aeroporto degno di questo nome. I motivi sono tutti politici. Non ho voglia di riparlarne anche per non urtare la sensibilità di chi legge. Se l'aeroporto principale della Toscana fosse stato quello di Firenze, con tutta probabilità DL avrebbe avuto un paio di giornalieri su FLR...(scherzo, ma non troppo)
Credo che avrebbe raggiunto più o meno gli stessi risultati di VCE.
Visto che non si puo', diciamo per decreto

, avere un aeroporto "normale", dico che mi va bene un diretto da Pisa per NY e che sarei ancora più contento se ci fosse un bigiornaliero, ci mancherebbe!
A questo punto si tratta di analizzare la realtà e da toscano ti dico che un 5X per NY non "raccatta" che una minima parte del traffico Toscana-NY. Perchè secondo te?
La colpa non è di DL o di SAT, tutto dipende dal fatto che non esiste un collegamento veloce, affidabile con Firenze.
Per quanto mi riguarda si possono stappare tutte le bottiglie che si vuole, DL guadagna non rischia LF a rimessa, SAT puo' dire di avere un ottimo LF sul volo per NY, ma la sostanza è che non ci sono i numeri per un 7X. Forse se il volo d'inverno andrà bene, ritoccheranno l'orario, suppongo.
Spero di essermi spiegato.
Senza polemica o rancore.
Ciao, Marco