Disponibili i primi dati di traffico di settembre 2009

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

se Cagliari dovesse fare ottobre, novembre e dicembre con crescita dello 0%, quest'anno tocchiamo 3.216.000 passeggeri!

Pertanto.. probabilmente a 3.5milioni non ci arriveremo, ma la soglia psicologica dei 3.0 è ampiamente superata! :p

Soglia psicologica?
Parlate come gli analisti finanziari!:D
Forse che oltre quel numero i passeggeri si butteranno a capofitto avendo smesso di soffrire della paura del volo!Hahahahahah.

Interessante la classifica dei primi 9 mesi dell'anno:

1) FCO 25.756.744 -6,6%
2) MXP 13.525.231 -11,6%
3) LIN 6.338.576 -12,9%
4) BGY 5.470.988 +9,2%
5) VCE 5.174.836 -4,9%
6) CTA 4.621.636 -4,6%
7) NAP 4.114.552 -8,8%
8) BLQ 3.650.563 +9,2%
9) CIA 3.647.108 -0,9%
10) PMO 3.451.623 -1,7%

LIN+BGY = MXP*
più o meno questa equazione è verificata

*MXP (T1+T2)...ciò vuol dire che nel T1 passa ca. 1/3 dei pax da/per Milano (voli charter inclusi).

Discutiamo di aria fritta, è piuttosto difficile credere che i passeggeri nazionali a MXP siano stati 84.422.

Discutiamo di aria fritta, è piuttosto difficile credere che i passeggeri nazionali a MXP siano stati 84.422.

e'un problema solo di MXP o sono i dati di Assaeroporti in genere ad non essere affidabili?
in entrambi i casi, cosa genera (o consente) il fenomeno?

e'un problema solo di MXP o sono i dati di Assaeroporti in genere ad non essere affidabili?
in entrambi i casi, cosa genera (o consente) il fenomeno?
Non so risponderti, ma francamente il numero non mi sembra minimamente credibile, easyJet nei giorni feriali credo abbia almeno 6.000 pax nazionali, poi ci sono i voli Alitalia e Lufthansa eccetera.

Non so risponderti, ma francamente il numero non mi sembra minimamente credibile, easyJet nei giorni feriali credo abbia almeno 6.000 pax nazionali, poi ci sono i voli Alitalia e Lufthansa eccetera.

per capire quindi:

tu ritieni che i dati di MXP siano sottodimensionati?

Forse in SEA fanno rientrare i pax EZY sul domestico, nel dato dell'internazionale.

Non penso non vengano conteggiati a priori.

Ciò che avviene sui dati di MXP è molto semplice. Tutti i pax del T2 vengono considerati internazionali. Punto. Nessuna cospirazione o tramino segreto.

Ciò che avviene sui dati di MXP è molto semplice. Tutti i pax del T2 vengono considerati internazionali. Punto. Nessuna cospirazione o tramino segreto.

è quello che ho sempre pensato, tuttavia mi chiedo come mai il dato globale del T2 non venga poi disgiunto.

Grazie della spiegazione. Sarebbe interessante avere una spiegazione di questa "scelta".

Soglia psicologica?
Parlate come gli analisti finanziari!:D
Forse che oltre quel numero i passeggeri si butteranno a capofitto avendo smesso di soffrire della paura del volo!Hahahahahah.

Hai ragione ma sai, per un aeroporto pensato e progettato per accogliere 4 milioni di pax, significa che quando stai a 3.3 devi cominciare a prepararti psicologicamente a espanderti;

tanto è vero che sono già stati stanziati i finanziamenti per aumentare le piazzole di sosta nell'apron e per altri interventi.