Disco verde della UE alla nuova ITA, Alitalia smette di volare il 15 ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me useranno la scusa di essere in ritardo per assumere solo crew Az in modo tale da poter fare corsi con tempi ristretti in quanto, immagino, i manuali e le procedure saranno identici. È solo una teoria eh
Non ci sono i tempi tecnici per poter fare Operator Conversion Course ad esterni, in realtà nemmeno ad interni, stanno lavorando su deroghe con l'autorità.
Come dici i manuali saranno identici, questo ti dovrebbe far capire.
 
  • Like
Reactions: Airport00 and hyppo
Breve storia triste, volo AZ di stasera..
Briefing di sicurezza ai passeggeri delle emergenze alari non pervenuto, compensato dalla sparizione dell’invito ad iscriversi al programma MM ed ottenere subito il welcome bonus di 2.000 miglia.
 
Breve storia triste, volo AZ di stasera..
Briefing di sicurezza ai passeggeri delle emergenze alari non pervenuto, compensato dalla sparizione dell’invito ad iscriversi al programma MM ed ottenere subito il welcome bonus di 2.000 miglia.
Mi dicono che sia pure sparito lo "speriamo di rivedervi presto a bordo dei nostri aerei"...
 
Mi dicono che sia pure sparito lo "speriamo di rivedervi presto a bordo dei nostri aerei"...

Non saprei, sul mio volo han messo il disco. Per aggiungere tristezza, l’annuncio a 20 minuti dall’atterraggio, letto dal cpt, non ha riportato ringraziamenti per avere volato AZ.
 
se perdessero il brand sarebbero finiti prima ancora di iniziare, risulterebbero anche difficili certi giochini politici senza la leva del nome...
Appunto. Infatti, al netto dei discorsi tecnici e giustissimi sulla scarsezza di Forza e Valore del brand Alitalia, la perdita dello stesso e della "A tricolore" sulle code degli aerei sarebbe, forse, l'unico vero e tangibile segnale di discontinuità! La presa in giro "Alitalia-CAI- ITA" va avanti da quasi 20 anni con una marea di discorsi, illazioni, minacce, tecnicismi, piroette degne del migliore Cirque du Soleil e poi, alla fine, si continua come prima: flotta scrausa, long haul inesistente, domestico schiacciato dalle low cost, perdite di milioni di euro, qualità scadente, passeggeri insoddisfatti, mondo che ci schifa. Le uniche cose che ancora reggono sono la sicurezza e la puntualità (nel 2020 compagnia aerea più puntuale in Europa e la terza nel mondo).
Allora io veramente spero che all'asta sul brand arrivino come lupi per toglierlo a ITA, anche a costo di vedere la A tricolore sulle porte del cesso dei B737-800WL Ryanair! Mi piangerebbe il cuore perchè io amo il mio paese, ma perdere il brand sarebbe un modo per non far nuovamente "vincere facile" l'ennesima presa in giro targata Alitalia.
 
Appunto. Infatti, al netto dei discorsi tecnici e giustissimi sulla scarsezza di Forza e Valore del brand Alitalia, la perdita dello stesso e della "A tricolore" sulle code degli aerei sarebbe, forse, l'unico vero e tangibile segnale di discontinuità! La presa in giro "Alitalia-CAI- ITA" va avanti da quasi 20 anni con una marea di discorsi, illazioni, minacce, tecnicismi, piroette degne del migliore Cirque du Soleil e poi, alla fine, si continua come prima: flotta scrausa, long haul inesistente, domestico schiacciato dalle low cost, perdite di milioni di euro, qualità scadente, passeggeri insoddisfatti, mondo che ci schifa. Le uniche cose che ancora reggono sono la sicurezza e la puntualità (nel 2020 compagnia aerea più puntuale in Europa e la terza nel mondo).
Allora io veramente spero che all'asta sul brand arrivino come lupi per toglierlo a ITA, anche a costo di vedere la A tricolore sulle porte del cesso dei B737-800WL Ryanair! Mi piangerebbe il cuore perchè io amo il mio paese, ma perdere il brand sarebbe un modo per non far nuovamente "vincere facile" l'ennesima presa in giro targata Alitalia.
..e la continua presa per i fondelli a tutti nel nome di Alitalia.
 
Me la immagino, ad orari fantozziani ed in location amena e irraggiungibile
Banditore Sara il Signor Ezio nei panni di Mister Taroccò, e tenterà di rifilare ai convenuti, in aggiunta al marchio Alitalia, anche un'opera del Grande maestro Teomondo Scrofalo...
Più che la location vorrei capire quale è la base d'asta... i giornalisti spaziano tra 290 mila (borsaitaliana.it) 290 milioni (Sole24ore e tanti altri) e 290 miliardi (informazione.it).

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Haha
Reactions: romaneeconti
Breve storia triste, volo AZ di stasera..
Briefing di sicurezza ai passeggeri delle emergenze alari non pervenuto, compensato dalla sparizione dell’invito ad iscriversi al programma MM ed ottenere subito il welcome bonus di 2.000 miglia.

Chiedere ai passeggeri di iscriversi a MM quando ormai è palese che finirà nel bidone significa prendere in giro i passeggeri...
 
Breve storia triste, volo AZ di stasera..
Briefing di sicurezza ai passeggeri delle emergenze alari non pervenuto, compensato dalla sparizione dell’invito ad iscriversi al programma MM ed ottenere subito il welcome bonus di 2.000 miglia.
La mancanza di briefing alla uscite di emergenza è un fatto abbastanza grave, posso capire il disagio dei dipendenti per la situazione, ma non li solleva dai loro incarichi riguardanti la sicurezza dei passeggeri

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: nicholas
Chiedere ai passeggeri di iscriversi a MM quando ormai è palese che finirà nel bidone significa prendere in giro i passeggeri...
[/QUO
La mancanza di briefing alla uscite di emergenza è un fatto abbastanza grave, posso capire il disagio dei dipendenti per la situazione, ma non li solleva dai loro incarichi riguardanti la sicurezza dei passeggeri

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
non scriverlo, altrimenti e' lesa maesta' alla regina dei trasporti: Alitalia. rischi anche tu la cancellazione del commento...
 
Più che la location vorrei capire quale è la base d'asta... i giornalisti spaziano tra 290 mila (borsaitaliana.it) 290 milioni (Sole24ore e tanti altri) e 290 miliardi (informazione.it).

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
290 milioni di euro + oneri di legge.
 
Breve storia triste, volo AZ di stasera..
Briefing di sicurezza ai passeggeri delle emergenze alari non pervenuto, compensato dalla sparizione dell’invito ad iscriversi al programma MM ed ottenere subito il welcome bonus di 2.000 miglia.
Confermo niente briefing, niente bonus welcome e niente invito a MM anche a me ieri sera
 
Confermo niente briefing, niente bonus welcome e niente invito a MM anche a me ieri sera

Questa mattina il briefing lo hanno fatto, al resto non ho prestato attenzione, salvo notare, all'atterraggio, che il mio vicino in fila di emergenza aveva il bagaglio tra i piedi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.