Citazione:Messaggio inserito da jtstream
il Controllore mi ha chiesto se fossi presente ad un decollo immediato, e a cui la risposta è stata che ero pronto ad un immediato almeno da 55 minuti!
Tra l'altro ora che hanno l'autorizzazione ad usare le 2 piste in contemporanea noi utenti non siamo ancora riusciti a capire se sia un bene o un male, nel senso che le possibilità che facciano dei casini sono decisamente aumentate, dall'altra perlomeno riescono a far rimanere gli aerei a terra per meno tempo che al JFK nelle ore di punta. Il mio massimo è stato 1 ora e 10 all'attesa, allo scadere della quale il Controllore mi ha chiesto se fossi presente ad un decollo immediato, e a cui la risposta è stata che ero pronto ad un immediato almeno da 55 minuti!
Anche questo evento comunque, a mio modesto parere, penso faccia parte della serie "scoop", mentre farebbero bene ad interrogarsi, coloro deputati a ciò, su quale sia il livello di sicurezza in rotta, dato che esistono solo 3 frequenze HF su cui parlano anche i Controlli di altri continenti, e su cui molte volte non si riesce a comunicare per ore. La maggior parte delle volte si attraversa l'Oceano Indiano senza avere mai avuto il piacere di contattare Bombay Radio, e fanno quasi 2 ore "al buio"...
Citazione:Messaggio inserito da RWY07
Purtroppo credo che servirebbe a ben poco...![]()
Le facciamo in quasi tutti i voli Cesare, e credimi è tempo ed inchiostro sprecato.
Se riesco vedo di fare, alla mio prossimo volo notturno, perché è principalmente di notte, al picco del traffico che c'è da divertirsi, una registrazione di quanto si sente per radio e con l'aiuto di qualche anima pia del forum ve la posto, così vi fate un'idea.
Le facciamo in quasi tutti i voli Cesare, e credimi è tempo ed inchiostro sprecato.
Se riesco vedo di fare, alla mio prossimo volo notturno, perché è principalmente di notte, al picco del traffico che c'è da divertirsi, una registrazione di quanto si sente per radio e con l'aiuto di qualche anima pia del forum ve la posto, così vi fate un'idea.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
E' veramente inquietante che nessuno faccia niente dopo le vostre denunce, ma cosa aspettano che ci scappi davvero l'incidente? [:305]
Sono già successi. Purtroppo (o per fortuna) abbiamo il problema dell'estrema precisione della navigazione GPS, che comporta che quando ci incrociamo in aerovia siamo esattamente uno sopra l'altro (questo è il motivo per cui voliamo sempre 2 miglia a destra). L'incidente, per chi ha buona memoria, avvenne a causa di un errata autorizzazione da parte del controllore e sfortunato caso volle che i 2 si incontrassero proprio nel momento in cui si stavano attraversando il livello.
@ RWY07: per fare un buon lavoro dovrei aspettare il giorno 11, mio primo notturno del mese, ma mi porterò dietro il registratore anche nei giorni precedenti per vedere di tirare fuori qualcosa di buono.
Citazione:Messaggio inserito da RWY07
Stai parlando della collisione tra un Jumbo della Saudia e un IL76 kazako una decina d'anni fa?? Ma quella volta non fu colpa di un'errata conversione dei piedi in metri (i russi hanno l'altimetro in metri non in piedi) da parte dell'equipaggio kazako?