Disagi arrivando a Fiumicino

Le twy sono tutte le vie di rullaggio.
Solitamente si attende sulla twy perchè se ti metti sull'apron blocchi, oltre a chi entra, anche a chi esce....
lì forse dipende anche da apt e apt....no?
se no..sai che fila si forma dietro...
tante volte a FRA (ne cito uno po' "chiuso") l'aereo con cui sono arrivato ha aspettato che si libearsse lo stand senza impegnare la twy, ma entrando già nell'apron: l'altro esce in pushback in senso opposto al tuo, entri e gli lasci via libera per andarsene... o no? Al massimo blocchi il movimento di altri aerei nella zona, ma dovendo comunque andarsene via uno...il blocco c'è sempre..

comunque i 20' erano già al finger..:))

lì forse dipende anche da apt e apt....no?
se no..sai che fila si forma dietro...
tante volte a FRA (ne cito uno po' "chiuso") l'aereo con cui sono arrivato ha aspettato che si libearsse lo stand senza impegnare la twy, ma entrando già nell'apron: l'altro esce in pushback in senso opposto al tuo, entri e gli lasci via libera per andarsene... o no? Al massimo blocchi il movimento di altri aerei nella zona, ma dovendo comunque andarsene via uno...il blocco c'è sempre..

comunque i 20' erano già al finger..:))

Io ti potrei fare altri 100 esempi di apt dove dalla pista entri direttamente in apron; se parliamo di fco, restiamo su fco...;)

E sei sempre convinto che si possa paragonare il kenendy a fiumicino?

premesso che continuiamo a non capirci,noi due,ma lasciam perdere

io paragono qualsiasi aeroporto internazionale a qualsiasi `altro

io volo e atterro in un aeroporto voglio lo stesso servizio e la stessa efficienza

se vado in africa posso accettare disguidi,ma se vado in un paese che si dice civile

lo pretendo

l`òrganizzazione è organizzazione ed è una scienza
se so il mio mestiere organizzo bene da solo venezia
se è piu`grande mi devo scegliere i collaboratori

posso accettare le emergenze umanamente ingestibili,come nevicate con scarso o nullo preavviso o di tre giorni

ma le emergenze,non la quotidianità

premesso che continuiamo a non capirci,noi due,ma lasciam perdere

io paragono qualsiasi aeroporto internazionale a qualsiasi `altro

io volo e atterro in un aeroporto voglio lo stesso servizio e la stessa efficienza

se vado in africa posso accettare disguidi,ma se vado in un paese che si dice civile

lo pretendo

l`òrganizzazione è organizzazione ed è una scienza
se so il mio mestiere organizzo bene da solo venezia
se è piu`grande mi devo scegliere i collaboratori

posso accettare le emergenze umanamente ingestibili,come nevicate con scarso o nullo preavviso o di tre giorni

ma le emergenze,non la quotidianità

Pienamente d'accordo.
Proprio per il tuo ragionamento, sei sicuro che tu possa paragonare jfk a fco?
Sei davvero convinto che l'italia sia un paese civile e non del terzo mondo?

Personalmente ho perso l'amore e la stima per il mio paese; se sei andato in usa, uk e francia ti renderai conto di ciò che dico.

Per i-givo e per tanti altri:
Se permetti, chissenefrega di quello che dice ignorantemente un normale passeggero.
Qui siamo su un forum di appassionati di aviazione civile, non siamo sul forum del tgcom.

Se si intitola un thread 'Vergogna Fiumicino' (noto con piacere che il titolo e' stato giustamente modificato) e quando si va a leggere si evince che il problema invece e' dell'handler allora si fa disinformazione.
Se invece si vuole 'approfittare' del thread per reiteratamente criticare un'apt allora sono un altro paio di maniche...e noto come al solito che spuntano come i funghi gli ultras anti FCO appena si nomina.

Fate come vi pare, io non voglio giustificare nessuno, anzi e' capitato anche a me di inc*zzarmi perche' non arriva la scaletta oppure i bagagli arrivano tardi, pero' non me la sento neanche di generalizzare...mai.

Una pistola no, ma se l'alternativa e' vedere sfumare l'assunzione perche' il datore del tempo indeterminato non ne vuol sapere, non penso si possa propriamente parlare libera scelta

Qualcuno sul forum sa chi e' l'handler di Swiss a FCO?

NOn capisco perchè il datore di lavoro ti debba assumere a vita....sono scelte aziendali; inoltre la legge lo permette, quindi!

il fatto che vedo miei colleghi con i capelli bianchi che scaricano bagagli come animali questo si trova in giro non cè molto per noi semplici operai

Per i-givo e per tanti altri:
Se permetti, chissenefrega di quello che dice ignorantemente un normale passeggero.
Qui siamo su un forum di appassionati di aviazione civile, non siamo sul forum del tgcom.

Se si intitola un thread 'Vergogna Fiumicino' (noto con piacere che il titolo e' stato giustamente modificato) e quando si va a leggere si evince che il problema invece e' dell'handler allora si fa disinformazione.

Il titolo era effettivamente oltraggioso (ma non lontano dalla realta' e lo dico da passeggero regolare di FCO).

Il forum come dici e riservato agli appassionati, che comunque hanno il diritto di non conoscere cosa succede dietro le quinte e di rivolgere le proprie critiche alla figura istituzionale aeroporto. Altrimenti liquidiamo ADR, no!?

seguo da tempo il vostro forum perche mi piace il mio lavoro e oggi ho deciso di registrarmi mi dispiace ma non solo laureato ma penso che non ci sono problemi per voi?????????