Ho appena prenotato, tramite call center, un volo premio AZ per fine Agosto.
Ho prenotato questa mattina verso le 8:30. Per indisponibilità di date con AZ, l'andata è stata prenotatacon con AF via CDG.
Scadenza della prenotazione le ore 20 del 14/3.
3 giorni di tempo per decidermi se emettere il biglietto.
In pausa pranzo consulto il sito AZ e vedo che si è liberato il posto per una data che meglio si adatta alle mie esigenze.
Chiamo il call center per modificare la prenotazione.
L'operatrice (gentilissima) mi modifica la prenotazione.
Come per magia la scadenza diventa 10/4: un mese di tempo per decidermi!
Chiedo all'operatrice il perchè della differenza.
Mi risponde che in AF la regola è acquisto entro 3 giorni.
In AZ entro 30 giorni!
Non ho mai amato la finanza aziendale e quindi chiedo a chi è più esperto di me.
Policy di questo tipo non sono dannose per l'azienda?
E non sono dannose anche per gli utenti che magari non trovano posto solo perchè qualcuno sta tenendo bloccato un posto che forse non userà?
Ho prenotato questa mattina verso le 8:30. Per indisponibilità di date con AZ, l'andata è stata prenotatacon con AF via CDG.
Scadenza della prenotazione le ore 20 del 14/3.
3 giorni di tempo per decidermi se emettere il biglietto.
In pausa pranzo consulto il sito AZ e vedo che si è liberato il posto per una data che meglio si adatta alle mie esigenze.
Chiamo il call center per modificare la prenotazione.
L'operatrice (gentilissima) mi modifica la prenotazione.
Come per magia la scadenza diventa 10/4: un mese di tempo per decidermi!
Chiedo all'operatrice il perchè della differenza.
Mi risponde che in AF la regola è acquisto entro 3 giorni.
In AZ entro 30 giorni!
Non ho mai amato la finanza aziendale e quindi chiedo a chi è più esperto di me.
Policy di questo tipo non sono dannose per l'azienda?
E non sono dannose anche per gli utenti che magari non trovano posto solo perchè qualcuno sta tenendo bloccato un posto che forse non userà?