dice l'uomo della poltrona (il finto manager)....

• Autore Discussione Autore Discussione El
  • Data d'inizio Data d'inizio

El

Utente Registrato
7 Settembre 2006
147
0
0
.
Mannaggia che situazione sfortunata, siamo un paese caratterizzato da scarso potere d'acquisto, dispersione geografica ed iniquita' regolamentare. Oltre ovviamente a costi di produzione insostenibili.

Veramente ci sarebbe da rinunciare alla nazionalita' e andare a cercare all'estero migliore fortuna. A cominciare da chi ha scritto queste cose. Pero' i soldi che ha preso, restano qui.

Ah mi e' venuto un'idea, non si potrebbe citare per danni, malversazione e amministrazione quelli che lo hanno assuto e firmato il suo contratto ?

Quasi tutto condivisibile, a parte la conclusione.

E' tautologico che in questo scenario AZ possa solo perdere sempre soldi e scomparire in mancanza di periodiche trasfusioni di denaro. Il compito dell' uomo in poltrona è appunto quello di cambiare lo scenario, non trovarsi delle scuse per continuare a percepire 7.000 euro al giorno. E se non è in grado di cambiarlo che lasci il posto a qualcun altro, invece di tener incollato il sedere alla poltrona.

La soluzione, dovrebbe saperlo, l' ha data l' ex capo di Aer Lingus, ora capo di BA: ridurre i costi al livello di quelli delle low cost. Aer lingus offre prezzi competitivi a quelli di Ryanair, scusate se è poco e guadagna soldi. Meno di Ryanair, ma guadagna anziché perdere. Certo non è musica per le orecchie del sindacato, il quale è IL problema di AZ. Il contesto è quello descritto, OK non si guadagnerà mai tanto quanto a LHR, so what? Se non posso arrivare primo non corro? L' importante qui è cominciare a non perdere. Il management fa pena, ma basta sostituirlo. In ultima analisi è solo che nessun politico ha mai avuto voglia di fare la cosa giusta, preferendo il lassismo.

Una nota: che Malpensa presenti gravi problemi di accessibilità non è vero. Dal centro all' aeroporto in treno FCO e MXP si equivalgono e a MXP le cose miglioreranno decisamente entro 18 mesi. In auto sono 10 minuti di differenza, non mi sembrano così rilevanti. Se parliamo di accessibilità di MXP da Bergamo, è ovvio, è tutto diverso, ma Roma non ce l' ha nemmeno un' altra città vicina come BG da cui ciucciare pax.

siamo alle solite buffonate la colpa non è mai sua,son tutte degli altri,e le avversazioni tutte di forza maggiore,certo che avere un uomo della poltrona che ha rubato qualche milione di euro x arrivare a qs conclusioni potevan prendere anche un barbone di piazza duomo,ci sarebe arrivato anche lui a qs conclusioni ma con un costo e un tempo minore,complimenti,gran manager.

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

siamo alle solite buffonate la colpa non è mai sua,son tutte degli altri,e le avversazioni tutte di forza maggiore,certo che avere un uomo della poltrona che ha rubato qualche milione di euro x arrivare a qs conclusioni potevan prendere anche un barbone di piazza duomo,ci sarebe arrivato anche lui a qs conclusioni ma con un costo e un tempo minore,complimenti,gran manager.

[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Ma perché invece non ci posti mai niente di divertente sui tuoi amici tipo Testa, Stradiotti, ENAC???

ma per diverse ragioni. solo alcune

1. perchè non fanno cazzate
2. perchè da loro c'è da imparare stando in silenzio (su bergamo hai dimenticato morghen)
3. perchè sono orientati ai risultati (e li fanno)
4. perchè "conducono" e tengono aziende sane
5. perchè studiano sempre le pratiche e non parlano a vanvera
6. perchè sanno delegare con fiducia ai loro uomini
7. perchè pretendono risultati, sapendo cosa pretendere
8. perchè odiano la burocrazia e amano la ripidità nelle decisioni
9. perchè lavorano in silenzio senza "bramare" di comparire sulla stampa
10. perchè hanno messo su una bella squadra che li seguirebbe ovunque

potrei andare avanti all'infinito a dirti perchè non dico nulla di loro. me li sono scelti con "orgoglio" come mentori per questa mia fase professionale (insieme a molti altri che tu non hai citato e che probabilmente i tuoi informatori non sanno che conosco... e non pensare a sebastiani o a basile. ce ne sono molti altri). ovviamente critico cimoli e bencini (e qualcun altro) per la semplice ragione che non ho nulla da imparare da loro (neppure come si gestiscono le amanti)

amici in ENAC? tantissimi. dimmi chi e poi ti saprò dire di ognuno perchè non li critico!

ps: non pensare, neppure, che la mia critica sia per "invidia" perchè esistono persone sul forum che sanno le offerte che mi son state fatte e son state cortesemente rifiutate con la solita frase (fintantochè resta quello li non c'è nulla da imparare... me ne sto alla larga)

certo che ormai pur di darmi contro mi trascini in discorsi di un livello scadente e sui massimi sistemi che rasentano la comicità! ma tant'è del resto mi diverto anche io a risponderti (mi spiace solo che sul forum molti si annoieranno)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ma perché invece non ci posti mai niente di divertente sui tuoi amici tipo Testa, Stradiotti, ENAC???

A parte la sagra del Cinghiale (che tanto sta' li e non si chioda, un po' come Bencini....) sarebbe bello avere qualche info da altri ambienti per deliziare i forumisti avionici....

il cinghiale non si schioda, certo! a fine anno però, con la sua permanenza, chiuderà bene i bilanci!
non ti far prendere dall'amore per cimoli perchè non ha fiatato su malpensa. quello non fa nulla per nulla e disconosce pure la moglie per la poltrona. promette a malpensa come ha promesso a roma e finirà che non farà nulla a malpensa come non ha fatto nulla su roma!

bencini... aspettiamo... io sono sempre fiducioso. alla fine loro viaggiano sulla settantina (e più) io viaggio a molto meno... il tempo (se dio mi assisterà) è dalla mia parte!

poi mi spiegherai cosa c'azzeccano con un post sulle dichiarazioni di cimoli! per di più in una discussione dove non ho riportato nessun mio commento e senza che tu sappia cosa io condivida o no di quello che cimoli ha dichiarato... ho quotato le battute di jaguar perchè le trovavo divertenti, stop. con questo però non ho espresso il mio pensiero sul contenuto delle dichiarazioni...

trovo solo come giustificazione di questo tuo post la solita... ti sto sulle balle e fai di tutto pur di attaccarmi... pazienza!

Citazione:Messaggio inserito da concorde

il cinghiale non si schioda, certo! a fine anno però, con la sua permanenza, chiuderà bene i bilanci!
non ti far prendere dall'amore per cimoli perchè non ha fiatato su malpensa. quello non fa nulla per nulla e disconosce pure la moglie per la poltrona. promette a malpensa come ha promesso a roma e finirà che non farà nulla a malpensa come non ha fatto nulla su roma!

bencini... aspettiamo... io sono sempre fiducioso. alla fine loro viaggiano sulla settantina (e più) io viaggio a molto meno... il tempo (se dio mi assisterà) è dalla mia parte!

Eh,eh...fosse per me fare in poster della serie "Attenti a quei 2", almeno cosi una volta si incontrerebbero....!:D[:308]

Ovviamente, date le eta', piu' che come comparse in un film li vedo meglio a Cogoleto a svernare in riva al mare...[8D]

PS. Avviso n. 1 per Mr.Bencini.
Siamo pronti con il Deicing? Venrdi notte la temperatura scendera'...:D