Di Paola: "Porteremo a Bari le grandi compagnie"

  • Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da airone
Quanto al volo per il canada della skyservice son voletti in perdita sono quisquiglie di voli che non fanno certo il prestigio di un aeroporto.
Soprattutto il prestigio NON dovrebbe essere il criterio per cui si gestisce un aeroporto.

NAP ha il volo estivo per JFK, so what? La Puglia vuole erogare contributi per avere più voli, ma a quale scopo?

La Puglia ha almeno 600 km di coste e ben 500.000 pax internazionali annui, quando solo a Palma di Majorca passano 20 milioni di persone.

E' un fallimento di proporzioni colossali, solo un decerebrato potrbbe sentirsi soddisfatto dall' arrivo di un 747 o erogare soldi per avere il volo diretto con il Cairo. Gente così dve andare a zappare il deserto, l' Italia è il Paese europeo con i capi più incompetenti e imbarazzanti.
quoto a pieno anch'io...speriamo che qualcosa cambi ali più presto
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

vedi che a Bds io ne ho visti tanti 747 di passaggio...in aeroporto c è una foto splendida che risale ai mondiali del 90. c'erano 3 747 Corsair parcheggiati vicino alla parte militare dell'aeroporto..
1991 non lo dimenticherò mai!
Avevo solo dieci anni ma quella finale fece di Bari un vero aeroporto.
con ben 15 aerei parcheggiati sulla pista militare e tre 747 Corsair, che avevano trasportato i supporter marsigliesi, parcheggiati a Birndisi. Uno sul piazzale e due sulla 05/23
 
Citazione:Messaggio inserito da aggiano


Avevo solo dieci anni ma quella finale fece di Bari un vero aeroporto.

e nn solo fece di Bari anche una città davvero internazionale....ma con i giochi del mediterraneo del 1997 nn si è avuta un simile aumento di aerei?
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da aggiano


Avevo solo dieci anni ma quella finale fece di Bari un vero aeroporto.

e nn solo fece di Bari anche una città davvero internazionale....ma con i giochi del mediterraneo del 1997 nn si è avuta un simile aumento di aerei?
Assolutamente no!
solo qualche charter per le varie squadre ma nulla più.
Si pensa si dice... ma poi si fa nulla sul serio?
Marcogiov ha colto nel segno:
Siamo provinciali, è provinciale in primis codesta afferamazione:"E ora i voli intercontinentali"
Scherziamo o altro?
Crede di essere Venezia?
Perchè se crede di poter vendere l'immagine di Bari come quella di Napoli mi sa che sta vivendo su un mondo parallelo!
Dobbiamo si rompere la stacità in cui regna la puglia ma razionalmente e non con frasi ad effetto!
A questo punto chiedo io: Dove mettiamo i voli intercontinentali?
se sono voli sono al plurale quindi immagino più di uno!
Lo sa che in aeroporto lo stand per 744 è uno solo e rende inagibili due stand per suppostoni?
e che di 767 ne possiamo avere solo un altro? e che ai finger possiamo avere solo fino al 757 e all'A300, che non ci possono andare i 767!!! ?
Si svegliassero nei palazzi del potere, nelle stanze d'angolo perchè... le compagnie aeree, se no si è il Kai Tak, decidono loro quando scendere non si fanno mica dire "l'oario migliore" per ottimizzare le strutture...
tante cose si dovrebbero dire ahimè!
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

ma non posso allungare la pista a BRI?
Si che si può allungare!
Sono tante le maniere per non fare rumore!
Basta solo guardare gli altr, quelli che i problemi gli hanno risolti prima di noi, come si fanno le cose.
Carissimo esistono "soglie decalate" che permettono decolli lunghi ma che non abbassano il sentiero di planata!
"Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari" si usa dire qui... andassero a dare uno sguardo al Charles de Gaulle e, se il problema è di qualche amministratore locale troppo locuace, lo facessero stare zitto utilizzando le giuste parole, visto che loro sono i TECNICI!
 
fai bene a dimostrare tutto il tuo sdegno....purtroppo questo il risultato di quando le cose vengono gestite da chi nn ha competenza in materia....speriamo che la situazione possa migliorare in un futuro che nn sia però così lontano....
 
Per quanto riguarda i sogni...è vero che ci sono...visti gli attuali riscontri rispetto a Bari, la propensione a riscaldare le sedie degli uffici, la provincialità, l'economia ecc.

Arrivato a Bari con Ryan mesi fa, eravamo tutti in coda per controllare i documenti. Ora, nell'attuale aeroporto hanno creato "due sportelli per due poliziotti" ad un certo punto... tutti si chiedevano: dove sono i poliziotti...dove sono i poliziotti? c'erano 2 finanzieri con il cane...ma dopo gli sportelli...e tutti si rivolgevano a loro: possiamo passare? E quelli..."No! dovete attendere i poliziotti!" insomma dove stavano sti poliziotti che se ne sono venuti 10 minuti dopo??? Addorm!!! (Traduzione: a Dormire)

Ma parli pure qualcuno che conosce le tecnicamente le necessità di dimensioni delle piste, quanto al fatto "se ci siano o meno le possibilità di atterraggio di un 747":che è relativamente rilevante rispetto all'economia: forse potrebbe essere un indicatore semmai.

E' anche vero che l'uso che si fa oggi di un 747 è di necessità intercontinentale...io sarò pure ignorante ma comunque, partendo dal presupposto che l'Italia è uno dei paesi d'Europa + lunghi a livello geografico e quindi...molta gente "e comunque giornalmente" percorre l'Italia da nord a sud e viceversa con treni macchine ecc...forse sarebbe ora che per esempio: Alitalia...e qualche Idiota che la gestisce che oggi ha piagnucolato sulle low- cost dicendo che non c'è protezione

--------------------------------------------------------- [blue]

Http://www.ansa.it/infrastrutturetr...603311410236715/20060331141133874413_ass.html)

( NON è COSì CHE SI GIOCA ALLA CONCORRENZA: SPECIALMENTE CON UNO STIPENDIO DI 2.284.500 euro all'anno:

http://www.miaeconomia.it/retrieval/forum/show.aspx?idchannel=11&idforum=80&t=Alitalia&cn=IMPRESE )

[/blue]-------------------------------------------------------------

investisse con aerei più capienti... per voli di 45 minuti/1 ora per viaggiare in Italia...a meno costo e così abbattendo il numero delle ore di viaggio che tanta gente deve sopportare da Bari a Milano per esempio in treno(pagando poco più della stessa somma che potrebbe pagare per un volo low-cost per l'estero: quanto costa un'eurostar da bari a milano e quanto un bari-londra in aereo??)

Ma in Italia...la gente sa solo fregare...e non pensare che l'economia più intelligente va "anche" a vantaggio del prossimo.