Di Paola e il polo meridionale: NAP-BRI-BDS


asessa

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6 Novembre 2005
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chist è scem :D

lo sa si che sono circa 200km tra napoli e bari ?
 
Parole, Parole, Parole.... che deve fare quel poverino, deve sparare qualche cosa ogni tanto.
Questa dichiarazione è tanto serie quanto lo sono state quelle dei low cost intercontinetali per l'Asia o della Piattaforma logistica integrata di Taranto...

perdonatelo perchè davvero non sa quello che dice!
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Di Paola dice che solo il polo milanese, quello romano, Venezia e Catania aspirano allo status di "internazionali"; ma siamo sicuri che Napoli, autonomamente, non abbia il potenziale per accedere a tale status?

Se è per questo Napoli è un aeroporto internazionale,per numero di rotte e frequenze ,di gran lunga superiore a Catania.Tra l'altro Napoli ha ormai raggiunto più o meno gli stessi paxx di CTA.

Per quanto riguarda questa storia dell'alleanza con gli aeroporti pugliesi...beh....mi sembra una caxxata:D
Ma Roma è più vicina e molto più facilmente raggiungibile...a parte che le sinergie tra aeroporti così distanti non hanno nessun senso..ognuno i proprio bacini d'utenza e le proprie rotte ecc. ecc.
 
Parole, parole e promesse promesse.

La storia del bando è andata decisamente male, fra un pò riceverà un altra batosta sul BANDO II la vendetta e si prepara con altre parole e promesse, ad infinocchiare gli ascoltatori inesperti, i quali però non si chiedono mai: "Scusa Di Paola ma facci prima vedere cosa hai realizzato delle tue vecchie promesse e poi si va avanti, altrimenti te ne puoi tornare pure alla tua Swimservice, così ci sollevi dall'incombensa di starti ancora a sentire".

Per fortuna le cariche non sono eterne, beviamoci sta medicina e sopportiamolo ancora fino a che non gli scada la carica di Assaerooporti, poi il resto viene da se.
 
Ogni tanto qualcuno attacca il cervello prima di parlare

Palese (FI): “Il Salento, grande solo nelle dimenticanze di Regione e Seap�

Il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia, Rocco Palese, ha diffuso la seguente nota: “Forse anche Aeroporti di Puglia si sta adeguando alla politica dell’annuncio praticata ormai da oltre due anni dalla Giunta Vendola?

Così pare, visto che dopo aver ‘annunciato’ in pompa magna la partenza da ieri due luglio del servizio di collegamento tra gli aeroporti pugliesi e le maggiori località turistiche della regione, ieri i turisti sono rimasti a terra. Gli autobus non c’erano e nessuno sapeva né perché né se e quando sarebbero arrivati. Questa è la politica per sostenere la stagione turistica del Grande Salento?

Questa è la cultura dell’accoglienza?

Così come slitta ancora e non si capisce bene perché il bando per i nuovi voli dall’aeroporto di Brindisi e, chiaramente, anche in questo caso la stagione estiva finirà prima che al Grande Salento possano arrivare i benefici della correzione di questo errore.

Intanto si parla di una non meglio precisata alleanza tra gli aeroporti di Bari e Napoli per mascherare il rischio che per colpa di scelte dissennate del Governo Prodi gli aeroporti di Bari e Brindisi possano perdere lo status di aeroporti internazionali.

Chiediamo alla Giunta regionale di parlar chiaro sul futuro degli aeroporti pugliesi e di chiarire una volta per tutte se Aeroporti di Puglia abbia condiviso con il Governo regionale una qualche strategia, una politica di programmazione, un progetto di sviluppo. Perché la sensazione sempre più concreta è che la Società, pur essendo al 98 percento partecipata dalla Regione Puglia, segua una sua strada neanche troppo dritta, senza dar minimamente conto al Governo regionale delle scelte, delle strategie, dei programmi o delle intenzioni. Chi ha deciso questa sinergia tra Bari e Napoli o tra Puglia e Campania? Il Governo regionale ne sapeva qualcosa? E’ d’accordo? E quali vantaggi porterebbe ai nostri aeroporti?�.
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Chiediamo alla Giunta regionale di parlar chiaro sul futuro degli aeroporti pugliesi e di chiarire una volta per tutte se Aeroporti di Puglia abbia condiviso con il Governo regionale una qualche strategia, una politica di programmazione, un progetto di sviluppo. Perche' la sensazione sempre piu' concreta e' che la Societa' , pur essendo al 98 percento partecipata dalla Regione Puglia, segua una sua strada neanche troppo dritta, senza dar minimamente conto al Governo regionale delle scelte, delle strategie, dei programmi o delle intenzioni. Chi ha deciso questa sinergia tra Bari e Napoli o tra Puglia e Campania? Il Governo regionale ne sapeva qualcosa? E’ d’accordo? E quali vantaggi porterebbe ai nostri aeroporti?â€?.

Sono daccordissimo sulla tesi che la SEAP vada un pò per la sua strada e che la giunta Regionale attuale incapace di dare dei giudizi e di dare delle direttive segua senza indugio i dettami del vero padrone degli aeroporti pugliesi.....
 
ma mo Forza Italia apparte ma perche Palese parla solo ora. Loro sono stati x tanto tempo in carica enn hanno combinato nienteeeeeeeeeeeeeee nemmeno a livello di idee. Mo si sono svegliati.
Di Paola visto che e`stato cosi bravo a casa sua[:301][:308][:308][:308][:308][:308][:308] vuole esportare le sue idee altrove[:308][:308][:308][:308][:308] Napoletani lasciatelo stare. Comunque nn so se lo sapete ma Napoli entro il 2012 diventera base Ryanair. Ho le prove, ciao
 
A quanto riportato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, la proposta di Di Paola è stata ben accolta dagli assessori regionali di Puglia e Campania(????). C'è una intervista doppia ai due.
Loizzo è evasivo e fa riferimento all'AV, perchè senza un collegamento rapido fra Bari e Napoli di cosa stiamo parlando?
Cascetta, omologo campano, è molto più chiaro, ed al di là del titolo dell'articolo, afferma esplicitamente che "noi stiamo lavorando alla seconda pista di Grazzanise che è una priorità per l'aeroportualità di Napoli che altrimenti avrebbe una crescita limitata. Bari o Foggia non possono essere gli scali alternativi per Napoli." Ed in seguito è molto chiaro quando alla domanda "Potrebbe essere il grande sistema (BRI-NAP) delle rotte verso l'oriente?" Cascetta risponde che "Bisogna vedere!:D Perchè da Napoli per Bari ci sono due ore (non so su quale pianeta!!!) esattamente come per Roma. E a Roma i passeggeri possono avere molti più collegamenti".

A me onestamente non sembra che la proposta di Di Paola abbia riscontrato grande successo. Soprattutto, come si poteva immaginare, fra i napoletani! ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

A quanto riportato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, la proposta di Di Paola è stata ben accolta dagli assessori regionali di Puglia e Campania(????). C'è una intervista doppia ai due.
Loizzo è evasivo e fa riferimento all'AV, perchè senza un collegamento rapido fra Bari e Napoli di cosa stiamo parlando?
Cascetta, omologo campano, è molto più chiaro, ed al di là del titolo dell'articolo, afferma esplicitamente che "noi stiamo lavorando alla seconda pista di Grazzanise che è una priorità per l'aeroportualità di Napoli che altrimenti avrebbe una crescita limitata. Bari o Foggia non possono essere gli scali alternativi per Napoli." Ed in seguito è molto chiaro quando alla domanda "Potrebbe essere il grande sistema (BRI-NAP) delle rotte verso l'oriente?" Cascetta risponde che "Bisogna vedere!:D Perchè da Napoli per Bari ci sono due ore (non so su quale pianeta!!!) esattamente come per Roma. E a Roma i passeggeri possono avere molti più collegamenti".

A me onestamente non sembra che la proposta di Di Paola abbia riscontrato grande successo. Soprattutto, come si poteva immaginare, fra i napoletani! ;)

Finalmente un pò di senno...Tra Napoli e Bari ci saranno 4 ore ad oggi!!..Roma è ad un tiro di schippo da Napoli,che senso questa cosa!!Ma che senso ha un'alleanza tra aeroporti distanti 200km!
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

A quanto riportato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, la proposta di Di Paola è stata ben accolta dagli assessori regionali di Puglia e Campania(????). C'è una intervista doppia ai due.
Loizzo è evasivo e fa riferimento all'AV, perchè senza un collegamento rapido fra Bari e Napoli di cosa stiamo parlando?
Cascetta, omologo campano, è molto più chiaro, ed al di là del titolo dell'articolo, afferma esplicitamente che "noi stiamo lavorando alla seconda pista di Grazzanise che è una priorità per l'aeroportualità di Napoli che altrimenti avrebbe una crescita limitata. Bari o Foggia non possono essere gli scali alternativi per Napoli." Ed in seguito è molto chiaro quando alla domanda "Potrebbe essere il grande sistema (BRI-NAP) delle rotte verso l'oriente?" Cascetta risponde che "Bisogna vedere!:D Perchè da Napoli per Bari ci sono due ore (non so su quale pianeta!!!) esattamente come per Roma. E a Roma i passeggeri possono avere molti più collegamenti".

A me onestamente non sembra che la proposta di Di Paola abbia riscontrato grande successo. Soprattutto, come si poteva immaginare, fra i napoletani! ;)

Finalmente un pò di senno...Tra Napoli e Bari ci saranno 4 ore ad oggi!!..Roma è ad un tiro di schippo da Napoli,che senso questa cosa!!Ma che senso ha un'alleanza tra aeroporti distanti 200km!

Naturalmente il "non so su quale pianeta" era un mio commento!;)
Ma Cascetta ci crede veramente che Bari e Napoli distano due ore???
E pensare che sti personaggi fanno gli assessori ai trasporti, ma non si sono mai degnati di fare una simulazione sul sito di trenitalia o della marinobus!!!:(
 
Bhe dai Napoli e Bari sono a circa 200km, in auto sono 2 ore non 4. Ce ne vogliono 4 in treno però!

Ma poi scusate , napoli dovrebbe puntare su BRI e non su Salerno ?????? mhaa
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

Bhe dai Napoli e Bari sono a circa 200km, in auto sono 2 ore non 4. Ce ne vogliono 4 in treno però!

Sì! Ma l'auto dove la metti?
Faranno dei parcheggi gratuiti in aeroporto per i baresi che si recano a Napoli e per i napoletani che vengono a Bari?!?!
La verità è che il treno ci mette una vita (4 ore se va bene, 5 in media e sempre con cambio a Caserta).
E poi, almeno per un barese come me, mi sembra un tantino più comodo andare in aereo a Roma e pagare tariffe più basse da CIA o FCO.
Per non parlare dei campani!!!
Questa è solo l'ultima delle idee illuminate di Di Paola![xx(]
 
Ma ragazzi, non dategli retta più di tanto. Questo ormai non sa più che dire, ha bisogno di essere sempre in prima pagina per far vedere che è il manager illuminato.Ma per favore, non rendiamoci ridicoli, noi che sappiamo come realmente vadano le cose in questo mondo non dobbiamo preoccuparci di quello che dice. Quell'uomo parla tanto per parlare, scusate allora dovremmo credere ai cargo a Taranto per la piattaforma logistica intercontinentale e da questo aeroporto sempre i voli low cost intercontinentali per l'Asia!.Oppure alle 24 rotte del primo bando e alle 12 rotte solo da Brindisi. Ormai purtroppo siamo costretti ad assistere a questo triste teatrino, ma questo non è altro che un sintomo di una forte insicurezza e instabilità .

Siccome fatti alla portata di mano non ne ha deve cercare di vivire di promesse!
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Ma ragazzi, non dategli retta più di tanto. Questo ormai non sa più che dire, ha bisogno di essere sempre in prima pagina per far vedere che è il manager illuminato.Ma per favore, non rendiamoci ridicoli, noi che sappiamo come realmente vadano le cose in questo mondo non dobbiamo preoccuparci di quello che dice. Quell'uomo parla tanto per parlare, scusate allora dovremmo credere ai cargo a Taranto per la piattaforma logistica intercontinentale e da questo aeroporto sempre i voli low cost intercontinentali per l'Asia!.Oppure alle 24 rotte del primo bando e alle 12 rotte solo da Brindisi. Ormai purtroppo siamo costretti ad assistere a questo triste teatrino, ma questo non è altro che un sintomo di una forte insicurezza e instabilità.

Siccome fatti alla portata di mano non ne ha deve cercare di vivire di promesse!

Perdonate se vado un momentino fuori topic.
Ma le nuove rotte MyAir da BRI quando dovrebbero entrare in vigore?
E quando potremo leggere il documento ufficiale che assegna le rotte bandite ormai diversi mesi fa?
Non sarà l'ulteriore bolla di sapone che scoppierà non appena saremo impegnati a discutere di nuove assurde proposte quali quella argomento di tale post?[}:)]
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Perdonate se vado un momentino fuori topic.
Ma le nuove rotte MyAir da BRI quando dovrebbero entrare in vigore?
E quando potremo leggere il documento ufficiale che assegna le rotte bandite ormai diversi mesi fa?
Non sarà l'ulteriore bolla di sapone che scoppierà non appena saremo impegnati a discutere di nuove assurde proposte quali quella argomento di tale post?[}:)]

Di regola dovrebbero pubblicarlo non appena viene formalizzata la aggiudicazione dell'appalto, ma sappiamo tutti quali e quante magagne stiano dietro a questo bando che non mi stupirei di non vedere nulla. Secondo me apriranno giusto qualche rotta (BCN e AMS) e le faranno passare come rotte del bando, anche se in realtà non lo saranno. Le compagnie riceveranno lo stesso i soldi e poi quando vedranno che gli affari sono finiti chiuderanno bottega e se ne andranno. Lo stesso dicasi per il bando di Brindisi, che non è stato ancora pubblicato, qualche compagnia, ([:301]) attiverà giusto 2 o 3 rotte così tutti saranno contenti e le polemiche si placheranno.

Speriamo che arrivi presto il marzo 2009!
 
Citazione:Messaggio inserito da bario
Speriamo che arrivi presto il marzo 2009!

Non cambierà niente!
Ricordati che Di Paola era uomo del centrodestra.
E che i legami con le compagnie note rimontano a qualche anno fa.
E poi da barese e pugliese conosco bene cosa significa l'amministrazione che sembri auspicare. A me non va bene che mi facciano respirare amianto perchè sono incopetenti o speculatori.
Meglio respirare aria più pulita che avere qualche volo in più!
Tu sai bene di cosa parlo. E questo è solo un esempio.
Questo è il mio pensiero. Ciao![:306]