Citazione:Messaggio inserito da baritarra
Di Paola dice che solo il polo milanese, quello romano, Venezia e Catania aspirano allo status di "internazionali"; ma siamo sicuri che Napoli, autonomamente, non abbia il potenziale per accedere a tale status?
Citazione:Messaggio inserito da asessa
chist è scem
lo sa si che sono circa 200km tra napoli e bari ?
Citazione:Messaggio inserito da bario
Chiediamo alla Giunta regionale di parlar chiaro sul futuro degli aeroporti pugliesi e di chiarire una volta per tutte se Aeroporti di Puglia abbia condiviso con il Governo regionale una qualche strategia, una politica di programmazione, un progetto di sviluppo. Perche' la sensazione sempre piu' concreta e' che la Societa' , pur essendo al 98 percento partecipata dalla Regione Puglia, segua una sua strada neanche troppo dritta, senza dar minimamente conto al Governo regionale delle scelte, delle strategie, dei programmi o delle intenzioni. Chi ha deciso questa sinergia tra Bari e Napoli o tra Puglia e Campania? Il Governo regionale ne sapeva qualcosa? E’ d’accordo? E quali vantaggi porterebbe ai nostri aeroporti?�.
Citazione:Messaggio inserito da baritarra
A quanto riportato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, la proposta di Di Paola è stata ben accolta dagli assessori regionali di Puglia e Campania(????). C'è una intervista doppia ai due.
Loizzo è evasivo e fa riferimento all'AV, perchè senza un collegamento rapido fra Bari e Napoli di cosa stiamo parlando?
Cascetta, omologo campano, è molto più chiaro, ed al di là del titolo dell'articolo, afferma esplicitamente che "noi stiamo lavorando alla seconda pista di Grazzanise che è una priorità per l'aeroportualità di Napoli che altrimenti avrebbe una crescita limitata. Bari o Foggia non possono essere gli scali alternativi per Napoli." Ed in seguito è molto chiaro quando alla domanda "Potrebbe essere il grande sistema (BRI-NAP) delle rotte verso l'oriente?" Cascetta risponde che "Bisogna vedere!Perchè da Napoli per Bari ci sono due ore (non so su quale pianeta!!!) esattamente come per Roma. E a Roma i passeggeri possono avere molti più collegamenti".
A me onestamente non sembra che la proposta di Di Paola abbia riscontrato grande successo. Soprattutto, come si poteva immaginare, fra i napoletani!![]()
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Citazione:Messaggio inserito da baritarra
A quanto riportato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, la proposta di Di Paola è stata ben accolta dagli assessori regionali di Puglia e Campania(????). C'è una intervista doppia ai due.
Loizzo è evasivo e fa riferimento all'AV, perchè senza un collegamento rapido fra Bari e Napoli di cosa stiamo parlando?
Cascetta, omologo campano, è molto più chiaro, ed al di là del titolo dell'articolo, afferma esplicitamente che "noi stiamo lavorando alla seconda pista di Grazzanise che è una priorità per l'aeroportualità di Napoli che altrimenti avrebbe una crescita limitata. Bari o Foggia non possono essere gli scali alternativi per Napoli." Ed in seguito è molto chiaro quando alla domanda "Potrebbe essere il grande sistema (BRI-NAP) delle rotte verso l'oriente?" Cascetta risponde che "Bisogna vedere!Perchè da Napoli per Bari ci sono due ore (non so su quale pianeta!!!) esattamente come per Roma. E a Roma i passeggeri possono avere molti più collegamenti".
A me onestamente non sembra che la proposta di Di Paola abbia riscontrato grande successo. Soprattutto, come si poteva immaginare, fra i napoletani!![]()
Finalmente un pò di senno...Tra Napoli e Bari ci saranno 4 ore ad oggi!!..Roma è ad un tiro di schippo da Napoli,che senso questa cosa!!Ma che senso ha un'alleanza tra aeroporti distanti 200km!
Citazione:Messaggio inserito da asessa
Bhe dai Napoli e Bari sono a circa 200km, in auto sono 2 ore non 4. Ce ne vogliono 4 in treno però!
Citazione:Messaggio inserito da bario
Ma ragazzi, non dategli retta più di tanto. Questo ormai non sa più che dire, ha bisogno di essere sempre in prima pagina per far vedere che è il manager illuminato.Ma per favore, non rendiamoci ridicoli, noi che sappiamo come realmente vadano le cose in questo mondo non dobbiamo preoccuparci di quello che dice. Quell'uomo parla tanto per parlare, scusate allora dovremmo credere ai cargo a Taranto per la piattaforma logistica intercontinentale e da questo aeroporto sempre i voli low cost intercontinentali per l'Asia!.Oppure alle 24 rotte del primo bando e alle 12 rotte solo da Brindisi. Ormai purtroppo siamo costretti ad assistere a questo triste teatrino, ma questo non è altro che un sintomo di una forte insicurezza e instabilità .
Siccome fatti alla portata di mano non ne ha deve cercare di vivire di promesse!
Citazione:Messaggio inserito da baritarra
Perdonate se vado un momentino fuori topic.
Ma le nuove rotte MyAir da BRI quando dovrebbero entrare in vigore?
E quando potremo leggere il documento ufficiale che assegna le rotte bandite ormai diversi mesi fa?
Non sarà l'ulteriore bolla di sapone che scoppierà non appena saremo impegnati a discutere di nuove assurde proposte quali quella argomento di tale post?[}]
Citazione:Messaggio inserito da bario
Speriamo che arrivi presto il marzo 2009!