Dettagli nuovo piano Cimoli

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da bartexega

Mio carissimo...Penso che il settimanale Panorama sia una fonte più che autorevole, se poi voi avete altri dati fatemelo sapere!!!
[:301][:302]

su Panorama e l'Espresso stendo un velo pietoso.
ti ricordi di quando Cuore pubblicava la classifica di tette e culi delle copertine??? ecco...
se poi aggiungiamo che ci è passato l'attuale direttore del TG5...

cmq ti faccio notare che le cifre, prese in termini assoluti, non significano NULLA.
tu stesso hai riconosciuto che i tagli si fanno dove sono gli esuberi, giusto? se prendi il dato complessivo di un'azienda senza scorporarlo nei vari settori fai solo demagogia.
e qualcuno te lo ha già fatto notare.

Non mi sono accanito sulla classe navigante, ma ho fatto solo delle osservazioni che vi comprendevano!
Dei dipendenti della magliana preferisco non parlare perchè la maggior parte sono entrati a son di calci nel ..... per spinte politiche!

Immagino che per YUL utilizzino l'aereo lasciato libero dalla rotta su IAD.

LAX invece se deve essere daily 1 aereo non basta, ma 2 sono troppi, la cosa migliore per massimizzare l'utilizzo delle macchine sarebbe abbinare LAX ad una destinazione più corta (tipo medio oriente).

L'articolo era dello scorso anno! C'era sempre il govenro Berlusconi!

e questo che attinenza avrebbe con il resto della discussione?

è una risposta a @almetano@ che commentava il cambio di linea di Panorama da quando il Berlusca non è più president

comunque il numero incriminato dovrebbe essere quello del 06/09/2004

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

LAX invece se deve essere daily 1 aereo non basta, ma 2 sono troppi, la cosa migliore per massimizzare l'utilizzo delle macchine sarebbe abbinare LAX ad una destinazione più corta (tipo medio oriente).

Oppure sostituire la KIX con LAX

Mio carissimo...Penso che il settimanale Panorama sia una fonte più che autorevole, se poi voi avete altri dati fatemelo sapere!!!
[:301][:302]

su Panorama e l'Espresso stendo un velo pietoso.
ti ricordi di quando Cuore pubblicava la classifica di tette e culi delle copertine??? ecco...
se poi aggiungiamo che ci è passato l'attuale direttore del TG5...

cmq ti faccio notare che le cifre, prese in termini assoluti, non significano NULLA.
tu stesso hai riconosciuto che i tagli si fanno dove sono gli esuberi, giusto? se prendi il dato complessivo di un'azienda senza scorporarlo nei vari settori fai solo demagogia.
e qualcuno te lo ha già fatto notare.

Non mi sono accanito sulla classe navigante, ma ho fatto solo delle osservazioni che vi comprendevano!
Dei dipendenti della magliana preferisco non parlare perchè la maggior parte sono entrati a son di calci nel ..... per spinte politiche!

e non pensi che sia più spreco avere 18000 dipendenti di terra,piuttosto che l'executive di milano??
ti sei praticamente risposto da solo

Anche il chirurgo che va ad operare, magari per 12 ore di fila ha diritto all'autista??? forse il suo è un lavoro non pericolo come il vostro???
Riguardo il lettino.....il passo avanti prima lo fa chi stà bene economicamente poi piano piano gli altri......è come la macchina nuova di lusso...la compra chi ha i soldi chi deve pagare il mutuo si accontenta della panda per poi cambiarla quando ha i soldi!

sono due tipi di lavori diversi, che implicano tipi di stanchezze diverse. E non paragonabili.
Vorrei tanto invitare a fare un volo per Buenos Aires ( e soprattutto il ritorno) o una SanPaolo, o una bella 610, e far capire come si arriva lavorando veramente, e non stando seduti a leggere i gironali.

allora vendiamo tutti i 777 di lusso e ci compriamo dei bei tupolev d'occasione per pagare i debiti.... che ne pensi ?!? e che ne pensano i passeggeri ?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Oppure sostituire la KIX con LAX

Questo è vero. Però la KIX adesso non mi pare sia daily.
Per la verità non mi pare che in AZ abbiano detto che la LAX debba essere daily, però io sono convinto che le rotte per funzionare debbano essere daily, soprattutto per attrare pax business, altrimenti hai basso lf e basso yield che dopo poco porta la rotta ad operare in rosso.

A mio parere puoi permetterti il non daily solo su destinazioni dove hai monopolio (es: AF che va a Pointe Noire, dove non hai scelta).

però senza fms così i piloti devono fare il plotting con plotter e regolo come ai tempi di lindbergh...solo bussola e orologio così giustifichiamo i teorici alberghi extra-lusso
[:303][:303][:303]

cmq se az ci mandasse in alberghi di 2 o 3 stelle ci rimetterebbe anche essa stessa come immagine,perchè vedere crew che escono da un 2 stelle alla gente fa impressione....dicono certo che az è messa proprio male se manda i crew quì.....
per quanto la gente parli e dica l'alitalia non è ancora una compagnia low cost o di secondo livello,per tanto se si riducesse a questo la gente affezionata e i pax se ne accorgerebbero e l'immagine ne verrebbe colpita

A mio parere puoi permetterti il non daily solo su destinazioni dove hai monopolio (es: AF che va a Pointe Noire, dove non hai scelta).

tra l'altro un CDG-PNR a/r ad Ottobre in Y non costa neppure tanto, 2.420,54 €

Citazione:Messaggio inserito da airblue

tra l'altro un CDG-PNR a/r ad Ottobre in Y non costa neppure tanto, 2.420,54 €

Quelle destinazioni sono delle galline dalle uova d'oro.
A mio avviso AF con il network "dedicate" ha avuto un colpo di genio.
Penso che anche LH sulle destinazioni russe minori (le varie Kazan, Ekaterinburg, ...) faccia dei bei soldi.

Non ci sono destinazioni di questo tipo a cui nessuno ha ancora pensato ed AZ si può buttare?

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

però senza fms così i piloti devono fare il plotting con plotter e regolo come ai tempi di lindbergh...solo bussola e orologio così giustifichiamo i teorici alberghi extra-lusso

cmq se az ci mandasse in alberghi di 2 o 3 stelle ci rimetterebbe anche essa stessa come immagine,perchè vedere crew che escono da un 2 stelle alla gente fa impressione....dicono certo che az è messa proprio male se manda i crew quì.....
per quanto la gente parli e dica l'alitalia non è ancora una compagnia low cost o di secondo livello,per tanto se si riducesse a questo la gente affezionata e i pax se ne accorgerebbero e l'immagine ne verrebbe colpita
Sono d'accordo.
Il risparmio sugli hotel si ha più contrattando una tariffa "corporate" vantaggiosa più che passando ad una categoria inferiore ma con una tariffa non privilegiata.

Nella città dove sono io, soggiorno per lavoro in hotel ****, nel primo ci sono gli equipaggi BA, nel secondo KL, eppure dopo diverse settimane di soggiorno mi sono ampiamente stufato di entrambi gli hotel.
Per quanto siano confortevoli e lussuosi non è mai come stare a casa propria ...

Scusate la domanda un po' sconnessa dal resto del discorso... è possibile operare giornalmente dall'Italia a LAX con una sola macchina o i tempi sono tali per cui ce ne vogliono due?

Citazione:Messaggio inserito da Italo83

Scusate la domanda un po' sconnessa dal resto del discorso... è possibile operare giornalmente dall'Italia a LAX con una sola macchina o i tempi sono tali per cui ce ne vogliono due?

è possibile fare un 5 weekly con orari di partenze e ritorno sempre sfalsati.

Esempio:

LUN: partenza Italia ore 07:00 rientro martedi ore 09:00
MAR: partenza Italia ore 11:00 rientro mercoledi ore 13:00
MER: partenza Italia ore 15:00 rientro giovedi ore 17:00
GIO: partenza Italia ore 19:00 rientro venerdi ore 21:00
VEN: partenza Italia ore 23:00 rientro domenica ore 01:00

Il LUN non puoi sfruttare transiti in partenza e giovedi e venerdi non hai prosecuzioni sui voli di rientro.

Per volare tutti i giorni a Los Angeles (o San Francisco) dall'Italia servono due macchine perché tra andata e ritorno si superano le 24 ore. :)

Se invece il volo fosse 4x ne basterebbe una, come AZ fa ora su Osaka.

Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Sono d'accordo.
Il risparmio sugli hotel si ha più contrattando una tariffa "corporate" vantaggiosa più che passando ad una categoria inferiore ma con una tariffa non privilegiata.

Nella città dove sono io, soggiorno per lavoro in hotel ****, nel primo ci sono gli equipaggi BA, nel secondo KL, eppure dopo diverse settimane di soggiorno mi sono ampiamente stufato di entrambi gli hotel.
Per quanto siano confortevoli e lussuosi non è mai come stare a casa propria ...

ottima affermazione quoto e straquoto
[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Per volare tutti i giorni a Los Angeles (o San Francisco) dall'Italia servono due macchine perché tra andata e ritorno si superano le 24 ore. :)

Se invece il volo fosse 4x ne basterebbe una, come AZ fa ora su Osaka.

Ciao!
Penso che per tenere gli stessi giorni della settimana e gli stessi orari puoi fare al massimo un 3x con una sola macchina; se ne fai quattro in una settimana (L-M-V-D), la settimana dopo ne puoi fare massimo tre, per giunta a giorni sfalsati (-M-G-S-), il che sarebbe assurdo.

Pier

Questa notizia, conferma che alitalia vuole provare a crescere... e a riportare i proprio conti in attivo. E soprattutto che si investirà nella flotta a lungo raggio!!!!

Brava Alitalia[:304][:304][:304][:304][:304]