Delucidazioni su MAERSK AIR

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Se è lo stesso vola cargo per Star Air giornalmente su BLQ per UPS (credo)

probabile che sia lo stesso aveva anche il logo Star Air e UPS doveva iniziare ad operare anche a PSR!

quello che ho visto oggi aveva il logo Star Air rosso;)
ma comunque la proprietà di questi aerei di chi è?

Ho il piacere di comunicarvi che da lunedì 26 Marzo Ups ha aperto il nuovo gateway di Pescara!
La linea è CGN-BGY-PSR e ritorno.
Gli aeroporti italiani di UPS salgono quindi a 5; in ordine di importanza:
Bergamo
Treviso
Bologna
Roma Ciampino
Pescara
La compagnia è Star Air, del gruppo Maersk, col la quale Ups ha stretto un accordo esclusivo di 12 anni per operare in Europa con i 767-200F.
Attualmente in Italia Star Air opera nelle rotte: CGN-BGY-BLQ e ritorno; CGN-BGY-PSR e ritorno.
In regime di contingency opera con aerei di stand-by su TSF e CIA.
Nella tratta CGN-TSF-CIA Ups opera invece con aeromobile UpsCo. A300R-622F.

Citazione:Messaggio inserito da bender

grazie TSF07!:D

Quanti giorni alla settimana avremo il piacere di ospitare il 767?[:p]

Dal lunedì al venerdì...
Non mi ricordo l'orario di arrivo la mattina, ma posso dirti che a PSR il 767 fa day-stop e riparte per BGY alle 19.45 locali.
Quindi per le foto hai tutto il giorno!!! E sfruttalo poichè è un aereo stupendo, lavorarci poi è davvero un piacere!

e gli orari da e BLQ?

Sai per quanto andrà avanti il 767 ad operare la tratta da noi?

Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf

e gli orari da e BLQ?

Sai per quanto andrà avanti il 767 ad operare la tratta da noi?

Per BLQ al momento non si prevedono variazioni (come operativi e velivoli... salvo cambiamenti dell'ultimo momento anche se non penso poichè BLQ per Ups non è un aeroporto dove c'è grosso volume AIR; nel senso che BGY ha una media di cca 30 container a sera, TSF cca 13-14, BLQ 8-9, CIA 7-8, PSR 1-2... Il 767 al momento è più che sufficiente, ma mai dire mai!)
Per gli orari posso darti i dettagli domani, al momento ho il vuoto...

Quindi è anche per quello che fa scalo a BGY così riempie l'aereo?

Ma quanti contaniner ci stanno nel 767?

Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf

Quindi è anche per quello che fa scalo a BGY così riempie l'aereo?

Ma quanti contaniner ci stanno nel 767?

Esatto... BLQ-BGY-CGN
Se poi ti capiterà mai di fotografare OY-SRF / OY-SRJ / OY-SRH girami le foto che sono i miei "pupilli"... c'ho fatto jumpseat!
Cmq nel 767 ci stanno 22 container nel main deck e 11 nel lower deck... ma i container del lower deck sono un pacco... sono delle scatolette!!
Nell'A300 si vede una minima superiorità... 22 nel main deck e 9 nel lower deck... però i container del lower sono una volta e mezza quelli del 767!

Ottime info ragazzi!
Vi posto 3 foto da BGY [:306]

YR-SRO_filtered.jpg

100_0372A.jpg

100_0371A_filtered.jpg

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu