Delucidazioni su MAERSK AIR

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Se è lo stesso vola cargo per Star Air giornalmente su BLQ per UPS (credo)

probabile che sia lo stesso aveva anche il logo Star Air e UPS doveva iniziare ad operare anche a PSR!

quello che ho visto oggi aveva il logo Star Air rosso;)
ma comunque la proprietà di questi aerei di chi è?

Ho il piacere di comunicarvi che da lunedì 26 Marzo Ups ha aperto il nuovo gateway di Pescara!
La linea è CGN-BGY-PSR e ritorno.
Gli aeroporti italiani di UPS salgono quindi a 5; in ordine di importanza:
Bergamo
Treviso
Bologna
Roma Ciampino
Pescara
La compagnia è Star Air, del gruppo Maersk, col la quale Ups ha stretto un accordo esclusivo di 12 anni per operare in Europa con i 767-200F.
Attualmente in Italia Star Air opera nelle rotte: CGN-BGY-BLQ e ritorno; CGN-BGY-PSR e ritorno.
In regime di contingency opera con aerei di stand-by su TSF e CIA.
Nella tratta CGN-TSF-CIA Ups opera invece con aeromobile UpsCo. A300R-622F.

grazie TSF07!:D

Quanti giorni alla settimana avremo il piacere di ospitare il 767?[:p]

Citazione:Messaggio inserito da bender

grazie TSF07!:D

Quanti giorni alla settimana avremo il piacere di ospitare il 767?[:p]

Dal lunedì al venerdì...
Non mi ricordo l'orario di arrivo la mattina, ma posso dirti che a PSR il 767 fa day-stop e riparte per BGY alle 19.45 locali.
Quindi per le foto hai tutto il giorno!!! E sfruttalo poichè è un aereo stupendo, lavorarci poi è davvero un piacere!

Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf

e gli orari da e BLQ?

Sai per quanto andrà avanti il 767 ad operare la tratta da noi?

Per BLQ al momento non si prevedono variazioni (come operativi e velivoli... salvo cambiamenti dell'ultimo momento anche se non penso poichè BLQ per Ups non è un aeroporto dove c'è grosso volume AIR; nel senso che BGY ha una media di cca 30 container a sera, TSF cca 13-14, BLQ 8-9, CIA 7-8, PSR 1-2... Il 767 al momento è più che sufficiente, ma mai dire mai!)
Per gli orari posso darti i dettagli domani, al momento ho il vuoto...

Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf

Quindi è anche per quello che fa scalo a BGY così riempie l'aereo?

Ma quanti contaniner ci stanno nel 767?

Esatto... BLQ-BGY-CGN
Se poi ti capiterà mai di fotografare OY-SRF / OY-SRJ / OY-SRH girami le foto che sono i miei "pupilli"... c'ho fatto jumpseat!
Cmq nel 767 ci stanno 22 container nel main deck e 11 nel lower deck... ma i container del lower deck sono un pacco... sono delle scatolette!!
Nell'A300 si vede una minima superiorità... 22 nel main deck e 9 nel lower deck... però i container del lower sono una volta e mezza quelli del 767!

Ottime info ragazzi!
Vi posto 3 foto da BGY [:306]

YR-SRO_filtered.jpg

100_0372A.jpg

100_0371A_filtered.jpg