Delta pubblicizza la sua espansione

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non capisco che vuol dire "siamo in Toscana"...vi ricordo che SAT e ADF sono due società completamente diverse, vendere il volo per PSA come FLR vuol dire danneggiare gli interessi di ADF:
Ragazzi vi ricordo che si sta parlando di $$$$...boh non so forse io ragiono così perchè lavoro in un s.p.a., dove di solito si è fortemente orientati al raggiungimento degli obiettivi...
E quando si parla di soldi non si scherza, PSA o BLQ, Toscana o Emilia Romagna, non si guarda in faccia a nessuno...

Quando, e se, verrà creata un'unica società allora le cose cambieranno totalmente...

Sul discorso economico il tuo discorso non fa una piega...
Creare un'unica società risolverebbe alcuni problemi, sarebbe una cosa ottima, se la vedo poco praticabile perchè, penso, non voglia essere attuata dai dirigenti dei rispettivi scali...
Infine un volo per la Toscana intendo che è un volo che va a vantaggio della Toscana in temini economici, di turismo, di sviluppo, di immagine e di soldi che possono girare attorno... che va oltre l'aspetto aeroportuale, e questo è importante.
Conosco qualche albergatore della mia zona e mi ha detto che il volo da HEL (PSA), CPH (FLR) gli ha permesso di ampliare la propria clientela. Di esempi di benefici di tali voli ne ho altre, anche per FLR... ;)

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non capisco che vuol dire "siamo in Toscana"...vi ricordo che SAT e ADF sono due società completamente diverse, vendere il volo per PSA come FLR vuol dire danneggiare gli interessi di ADF:
Ragazzi vi ricordo che si sta parlando di $$$$...boh non so forse io ragiono così perchè lavoro in un s.p.a., dove di solito si è fortemente orientati al raggiungimento degli obiettivi...
E quando si parla di soldi non si scherza, PSA o BLQ, Toscana o Emilia Romagna, non si guarda in faccia a nessuno...

Quando, e se, verrà creata un'unica società allora le cose cambieranno totalmente...

Forse non hai letto quello che ho scritto.... provo a scrivere di nuovo.

PUNTO nr 1
OK distinzione codici PSA è una cosa FLR è un'altra. Qui hai ragione.

PUNTO nr 2

Trovo giusto vendere e pubblicizzare il volo da New York x la Toscana come Pisa/Firenze..... Il volo nasce proprio x questo. x portare turisti in Toscana , a Pisa - Firenze - Versilia - Siena - Grosseto - Prato. Visto che non può atterrare a FLR il volo atterra a PSA. Chi volerà su questa tratta atterrerà in Toscana , a PSA, e in Toscana c'è Pisa,Firenze, Lucca ecc. ecc. Fanno BENISSIMO a pubblicizzare tutta la regione. FIRENZE compresa.

Ricapitolo:
A:Devono specificare che atterrano a PSA il volo deve essere JFK-PSA.

B:Giusto vendere e pubblicizzare il volo come Pisa/Firenze visto che nasce proprio per questo.

Spero stavolta di essere stato chiaro.

Tiz

Il punto è che PSA non è mai nominata nella loro pubblicità!!!!
All'inizio si vede il codice FLR...poi la scritta Peretola Airport...poi si vede lo sfondo di Firenze...mi spieghi come si farebbe a capire che atterri a Pisa???
Per la minuscola scritta sulla cartina Pisa/Florence?
Che poi non ho ancora capito cosa voglia dire....

Hai ragione.... quella scritta FLR e Peretola Airport non c'entrano niente.

Pisa/Florence significa considerare PSA a Pisa come lo scalo usato x Firenze. Dopotutto non hanno scelta. COncordo comunque con te di togliere scritte FLR e Peretola Airport.

Personalmente credo che un turista medio Americano non sappia neanche che significa FLR o PSA. Gli Americani hanno città a distanze di migliaia e migliaia di KM.... figuriamoci cosa sono per loro 80 KM.

Per il codice è una questione di correttezza nei confronti di ADF e di SAT, scontenta entrambe.

Tiz

Penso che il punto del codice, concordando con pisano, sia anche una questione di rispetto e onestà per tutte le compagnie che volano su Firenze e che investendo nei transiti e negli HUB, portano i passeggeri a FLR e cioè direttamente in centro alla città!

Rinquorando tutti, il passeggero USA ignaro della differenza PSA-FLR acquisterà sicuramente un volo per FLR con scalo, in quanto, al contrario che in altre compagnie aeree, delta ricercando il New York- florence da come risultato transiti da fco, cdg, mxp. Quindi il nostro aereoporto è salvo da truffe e inganni....

Quoto Matteo.
Le compagnie che scelgono di volare a FLR, pagando di più, mettendo in conto i vari dirottamenti, lo fanno perchè comprano un marchio: FLR. E' un pò come se fosse "un'esclusiva".
Le compagnie che scelgono di volare a PSA risparmiano sui dirottamenti, sui costi di handling, però non possono pretendere di vendere i loro voli come FLR perchè in questo modo danneggiano quelle che operano su Firenze.
E non è neanche giusto secondo me il codice Pisa/Florence perchè non significa nulla.
L'aeroporto di arrivo è Pisa.
Un giorno, allora l'aeroporto di Arezzo aprirà ai voli commerciali potrà vendere i prorpio voli come Arezzo/Florence o Siena/Florence, in effetti la distanza è la stessa, anzi Arezzo è anche più vicino.

Allo stesso modo ricordo il famoso Aereoporto Parma/Milano che non fà nemmeno parte della regione lombardia! Dovrebbero a mio avviso istituire una normativa che regoli la situazione... alcune associazioni potrebbero passare come Orio/Milano, ma altre sono veramente assurde!!!

Poi è sempre il consumatore a pagarne le conseguenze come per barcellona/girona!!!!!

La cosa che ritengo peggiore per gli utenti è vendere voli in piena notte su aereoporti minori, non facendoli passare per tali, creando quindi dei disservizi. Ad esempio un pax ignaro pensa comunque che, visto l'accoppiamento pisa/firenze, pisa sia perfettamente collegata con firenze, in quanto scalo di una città come FI, come può essere ad esempio stn, invece nò! Mancano anche i taxi, oltre al treno e al bus, molto spesso!!!

Non centra nulla la questione parma/milano o orio/milano. Qui parliamo di una regione che alla fine ha un solo aereoporto valido, che può svilupparsi e accogliere nuovi voli. Le compagnie lo hanno capito e per questo stanno investendo tantissimo su pisa. Anche la regione lo dovrebbe capire e investire tutti i suoi sforzi su firenze, è l'unica soluzione per risolvere il problema. L'aereoporto di firenze è solo un male per la regione e per firenze. Firenze infatti blocca e limita le potenzialità di crescita di pisa.

A quanto pare sembra che ultimamente qualcosa si stia muovendo, sia la regione che il comune di firenze si stanno muovendo e stanno dando segnali alle compagnie e agli investitori sul futuro degli scali toscani o per meglio dire dello scalo toscano.:D:D:D

Si ritorna alla vecchia questione che ho tanto a cuore: il codice unico

Ad uno che va a NY per turismo non importa nulla se atterra al JFK o all'EWR, basta che arrivi a Times square in poco tempo (1 ora).

Idem per la Toscana, la Regione e gli enti preposti dovrebbero far qualcosa. Ci sono anche 2 sentenze del TAR che danno ragione a PSA.

Autoquoto messaggi postati oltre un mese fa:

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Senza dar eco a campanilismi storici e assurdi, il codice Unico PSA-FLR è utile e indispensabile, a mio vedere per i seguenti, motivi:

- non costa nulla in termini di messa in opera
- dota Firenze di tre piste (una di 1700m a Peretola, due piste di 3000m cad. a Pisa S.Giusto)
- una pista di nome FLR (FIRENZE) attirerebbe in Toscana già da subito svariate compagnie estere e di altri continenti
- favorirebbe da subito uno sviluppo del traffico in toscana
- aumenterebbe il PIL della toscana e sottrarebbe pax all'Emilia Romagna (BLQ) e al Lazio (FCO)

Per una compagnia (ad. esempio DL) è più facile proporre Firenze che Pisa, e nessuno si lamenterebbe di esser atterrato a 80Km da Firenze che è collegato con treno, bus, taxi e auto a noleggio con tempo di percorrenza di ca. 1 ora. (più o meno lo stesso di un MXP-piazza duomo Milano).

Puoi avere info sul codice unico (che è stato in vigore dal 1998 al 2003) qua:

www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=24089&idCat=282

Le due sentenze del TAR: entrambe vincenti per PSA
www.giustizia-amministrativa.it/Sentenze/RM_200205668_SE.doc
www.giustizia-amministrativa.it/Sentenze/RM_200309702_SE.doc

e dal vecchio forum di aviazione civile di POL:
www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=81270

Non ho mai capito perchè il codice unico va bene a NYC: EWR, JFK, LGA
va bene a FRA: FRA e HHN sotto un unico codice di nome FRA e distano oltre 120Km l'uno dall'altro, MIL con MXP, LIN, BGY e PMF[:0] e non deve andar bene con Firenze e Pisa.

Non mi risulta di pax Ryanair atterrati a PSA e che invece si credevano in piazza della signoria.

Il codice unico farebbe il bene della Toscana, senza nessun tipo d'impatto ambientale, spreco di calcestruzzo, bitume etc etc.

ancora

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

L'errore fu a mio avviso battezzare l'aerea metropolitana con FLR che è anche il nome dell'aeroporto di peretola. Se si scegliesse come codice dell'aerea metropolitana FIR si sarebbe risolto il problema, perchè comparirebbe un menù a tendina che ti chiederebbe:

vuoi visualizzare tutti i voli in partenza da FIR (FLR+PSA) oppure vuoi visualizzare solo FLR, e analogamente solo PSA.

PSA ha BA, IB, X3, AY, AP, etc .

Utilizzando un codice del tipo FIR visualizzeresti tutti i voli in partenza da entrambi gli scali, ciò che il codice FLR non consentiva.
Se ti ricordi il codice FLR faceva visualizzare a chi inseriva FLR anche i voli in partenza da PSA, ma non faceva visualizzare i voli in partenza da FLR se si digitava PSA. Era diciamo un po' a favore di PSA;), io propongo una cosa da fare in sinergia tra FLR e PSA come quella dell'aerea milanese:

MIL (codice generico): MXP(malpensa),LIN(linate),BGY(bergama),PMF(parma) i collegati. Se scrivi MIL su un CRS, esso ti fornisce anche i voli in partenza da BERGAMO e PARMA oltre a LINATE e MALPENSA. Nessuno ha mai fatto guerre e battaglie!

Quali sono gli svantaggi? Perche a MILANO (MIL), LONDRA (LON), NEW YORK (NYC) queste cose funzionano e da noi in Toscana non si può?

e per chi ha tempo da RIperdere:

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13355&SearchTerms=CODICE,UNICO,PSA-FLR

Citazione:Messaggio inserito da simof75

una cosa e sicura le compagnie preferiscono vendere pisa/florence e non PSA vedi rayanair e molte altre low-coast

credo sia molto più facile vendere Firenze piuttosto che Pisa e non credo ci sia bisogno di molti dati per dimostrarlo.

Se alla Regione Toscana fosserò più attenti dovrebbero capire che bisogna vendere TOSCANA.
A Venezia vendono TREVISO e VENEZIA sotto lo stesso codice, nessuno se ne è mai lamentato. Da noi questa cosa è una "Divina commedia" e sembra non avere fine!

Smettiamola.

Ma come si fa a dire che Orio/Milano o Treviso/Venezia sono giuste e Pisa/Florence no?

Vogliamo parlare di quanto l'aeroporto di Malpensa dista da Milano e che è in altra provincia?

La città più importante viene nominata proprio perchè più importante e famosa. Ma quante persone volerebbero da Bergamo ORIO se non avesse Milano vicina? Lo stesso vale per Pisa.

Solo che nessuno a Milano o Venezia ce la fà tanto lunga o si lamenta come voi di Firenze.

La verità è che la città di Firenze e i Fiorentini non vogliono neanche vedere il nome Florence vicino a quello di un altra città. Figuriamoci poi Pisa. Addirittura qualcuno tempo fà si lamentava della fusione della socetà del gas di Firenze con quella di Pisa. MHA!

Perchè intorno a Firenze non costruite una bella muraglia con l'obbigo del passaporto per entrare ? come nei paesi extra shengen..... Scrivere Pisa/Florence vuol dire portare un sacco di turisti a Firenze. E voi? Vi lamentate.

Potreste aprire una petizione.....

E poi questa discussione è vecchia come il cucco. Non interessa a nessuno del forum e soprattutto si scrivono sempre le solite cose.

Io non aggiungerò altro...

Saluti a tutti gli "amici" fiorentini [:306][:306]

Tiz