Delta chiude Pisa

A mio avviso, togliere il volo senza considerare anche l'effetto "volano" che il film "INFERNO" avrà sul turismo incoming in Toscana è stata una leggerezza ...

A mio avviso, togliere il volo senza considerare anche l'effetto "volano" che il film "INFERNO" avrà sul turismo incoming in Toscana è stata una leggerezza ...

A parte la battuta, la Toscana e anche l'Umbria sono le regioni preferite dagli Americani e non solo, qua in terra di San Francesco, gli agriturismi stanno diventando tutti di proprieta' Britannica, nel Chianti, dettano legge gli Americani e gli Inglesi, con i prezzi delle case hanno avuto un aumento non di poco, se poi consideriamo i quasi 10 mila studenti Americani tra Toscana e Umbria, credo che i numeri ci sono.

A parte la battuta, la Toscana e anche l'Umbria sono le regioni preferite dagli Americani e non solo, qua in terra di San Francesco, gli agriturismi stanno diventando tutti di proprieta' Britannica, nel Chianti, dettano legge gli Americani e gli Inglesi, con i prezzi delle case hanno avuto un aumento non di poco, se poi consideriamo i quasi 10 mila studenti Americani tra Toscana e Umbria, credo che i numeri ci sono.

Assisi è a non meno di tre (3) ore di auto dall'aeroporto di Pisa: si raggiunge più facilmente da Fiumicino. In generale, l'Umbria è servita molto meglio dagli aeroporti romani, da FLR e, al limite, da quei pochi voli su Ancona. Al limite si può includere Città di Castello nella catchment area di Pisa.
Purtroppo, per esserci i numeri, non bastano gli school bus e gli agriturismi toscani: serve anche del traffico premium che la Toscana fatica a generare.

Ma pensa te queste compagnie cattivone che preferiscono rinunciare a guadagni sicuri solo per farti un dispetto!

L’aeroporto di Pisa vuole gli Stati Uniti

“Al lavoro per accordarci con un altro vettore e su base annuale". Una rotta redditizia

“Abbiamo avviato i colloqui per individuare un altro operatore sugli Stati Uniti; alla luce di un load factor della Pisa-New York dell’80,4% e di una crescita dei passeggeri del 13,1% stiamo lavorando a un ampliamento temporale con l’obiettivo di estendere l’offerta a tutti i 12 mesi dell’anno". Così Toscana Aeroporti commenta la chiusura della rotta da parte di Delta, che la prossima estate cancella il servizio.

I passeggeri sulla linea, secondo la società di gestione aeroportuale, sono stati 19mila244 nel 2016, contro i 17mila022 del 2015. "Confermiamo una forte attrattività e redditività della tratta”, dicono i gestori.

Guidaviaggi

Sono sicuro che se Toscana Aeroporti comincera' a cacciare soldoni la stessa DL non esitera' a tornare.

Ultima modifica:
Oggi bel delirio a Pisa. Non atterra nulla in pratica.
7cc86c432cbed155dd3bbb16d4b8660b.jpg

inviato da Tapatalk