Delta aumenta la capacità sulla Malpensa-Atlanta

Secondo me la ATL-MXP-ATL dovrebbe essere servita sempre dal 777, ma DL ne ha di contati. Credo che se in futuro ne avrà di più allora potremo rivederlo a MXP.

Il 767-400 è stato attualmente caricato anche su Roma, in particolare sul secondo ATL-FCO e sulla CVG-FCO.

Delta 76 ATL - FCO 04:40pm 08:25am Boeing 767-400

Delta 77 FCO - ATL 12:45pm 05:55pm Boeing 767-400

Delta 32 CVG - FCO 07:30pm 10:45am Boeing 767-400

Delta 33 FCO - CVG 10:30am 03:15pm Boeing 767-400

(l'aereo fa ATL-FCO-CVG, CVG-FCO-ATL)

Facico notare che il 767-400 verrà utilizzato per molto più tempo sulla seconda ATL rispetto all'anno scorso. A mio avviso sul JFK non vedremo facilmente il 767-400 perché DL, oltre ad avere due suoi voli con B763 (in estate, ovviamente), vola anche in c/s con AZ su JFK e EWR. Comunque manca ancora parte dell'operativo, staremo a vedere cosa farà la compagnia statunitense.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@TW

l'attuale configurazione è penosa?

Io ho volato 3 volte in J con il 767 DL nel giro degli ultimi 12 mesi.

Nulla di fantascientifico ma nemmeno nulla di vergognoso: configurazione 2+2+2, schermo individuale, pitch a 60", ristorazione più che soddisfacente.

@seaking

io devo essere uno dei pochi che ha volato in economy con DL (Mxp-Jfk e vv.) e si è trovato bene, forse ho avuto fortuna, di solito leggo (e sento) giudizi tutt'altro che lodevoli in merito ai servizi di bordo offerti dal vettore...

Citazione:Messaggio inserito da seaking
Io ho volato 3 volte in J con il 767 DL nel giro degli ultimi 12 mesi.

Nulla di fantascientifico ma nemmeno nulla di vergognoso: configurazione 2+2+2, schermo individuale, pitch a 60", ristorazione più che soddisfacente.

Seaking, sono d'accordo con te.
Aggiungi che il 3/6 dicembre prossimo me ne sparo due altri di 767-300ER Delta da MXP ad ATL and back.

Attenzione però, quello che volevo dire io è che il 767-300ER Delta va benissimo sugli intercontinentali perché ha BusinessElite, il 767-400 invece (per adesso) non ce l'ha. Davanti ha la First domestica USA, ben diversa, semplicemente impensabile poterla vendere come Business intercontinentale.
Tutto qui.

Credo che su seatguru manchi il 767-400 in configurazione intercontinentale...
Infatti su seatguru mostrano 35 posti di J e 251 in Y, mentre il comunicato stampa riportato nel post afferma che i posti di business saranno 41 ed in economy 200.

Non capisco una cosa: la VCE-JFK è operativa ormai da 6 anni ed è la seconda rotta piu trafficata di DL in Italia, dopo la FCO-JFK. Ma perchè allora non hanno mai pensato ad aumentare la capacità su VCE in questi 6 anni...e a MXP dopo 6 mesi del volo per ATL già pensano al 764?

Molti B 767 DL (anche i 400) si stanno rifacendo il look, un po' come quelli AZ: monteranno sedili in pelle blu anche in Y, avranno nuovi menù di bordo, nuovi sistemi di illuminazione e credo che verranno cambiate anche le foderine alle poltrone di J rendendole ancora più belle.

Ciauz!

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Non capisco una cosa: la VCE-JFK è operativa ormai da 6 anni ed è la seconda rotta piu trafficata di DL in Italia, dopo la FCO-JFK. Ma perchè allora non hanno mai pensato ad aumentare la capacità su VCE in questi 6 anni...e a MXP dopo 6 mesi del volo per ATL già pensano al 764?
Perche hanno iniziato il volo verso ATL, dove hanno spostato parte de traffico via JFK in coincidenze via ATL:) per l'ovest e sud USA.

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Eh?
Guarda che il volo ATL-MXP c'è da un sacco di tempo e, stando ai comunicati Delta, è lei la rotta più trafficata italiana! A parte l'ultima estate, di solito c'è sempre il 777!

Quello che dice kernel è esatto. Non è la più trafficata ma la più redditizia. Per quanto riguarda ATL credo che per FCO ci sia più traffico, anche perché in estate ci sono due daily. Discorso diverso per la JFK-MXP...

Per quanto riguarda il 777 è stato inserito 2 mesi nell'estate 2004 e 5 mesi in quella 2005.

wondo è una domanda simile a quella che avevo fatto tempo fa a tp paragonando i voli su VCE (763) e quelli su MAN (764) e, come hanno già detto in questo topic, su VCE attualmente non era possibile mettere il 764 perché ha una Business penosa e su VCE la clientela Biz è tanta. Quando saranno a buon punto con la riconfigurazione se ne potrà riparlare ;)