nessuno ha messo in dubbio la "drammaticità" dell'evento quanto lo spacciarsi per un viaggiatore abituale un pax con 200 ore di volo....
Si dai quello era divertente!

nessuno ha messo in dubbio la "drammaticità" dell'evento quanto lo spacciarsi per un viaggiatore abituale un pax con 200 ore di volo....
Sono d'accordo, a posteriori, quando si é con i piedi per terra sani e salvi é facile sdrammatizzare e farci una battuta pero quando sei a 10000 metri di altitudine e sei un passeggero (con 200 o 20000 ore di volo al tuo attivo) e magari non ne sai niente di come funziona un aereo non penso sia cosi facile restare calmo quando vedi le mascherine che scendono e senti odore di bruciato! Io venerdi sera ho fatto un atterraggio e un decollo su BGY in piena tempesta e vi assicuro che mentre l'aereo andava su e giu tra i tuoni e i lampi in cabina non c'era nessuno che proferiva parola.. e sono sicuro che non erano tutti al primo volo! Penso che non sia giusto dire che i passeggeri ne hanno fatto una tragedia.. Loro una piccola tragedia di 20 intensi minuti l'hanno comunque vissuta... Fortunatamente con un esito diverso ma simile a quella dei passeggeri del volo Larnaca-Praga di qualche anno fa che dopo 15 minuti si sono semplicemente addormentati!
ragazzi una decompressione non é proprio un inconveniente da 4 soldi!! Ma stiamo scherzando?? Da quello che é stato scritto (vedi l'appannamento degli oblò) poi non é un RISCHIO decompressione, ma una decompressione vera e propria. Un plauso all'equipaggio che ha ben saputo gestire l'emergenza ma non sottovalutate l'evento.
Se ti spaventi a morte ci può stare, perchè no? Non è che tutti reagiscono alla stessa maniera, a me sarebbe arrivato probabilmente un infarto a vedere scendere la mascherina. Viceversa, quando si balla per le turbolenze rido perchè mi diverto, e di norma passo per un incoscente (probabilmente, anche a ragione)....«Ormai ero cosciente che non avrei più rivisto mia figlia» Ma ti sembrano cose da dire? ...
Se ti spaventi a morte ci può stare, perchè no? Non è che tutti reagiscono alla stessa maniera, a me sarebbe arrivato probabilmente un infarto a vedere scendere la mascherina. Viceversa, quando si balla per le turbolenze rido perchè mi diverto, e di norma passo per un incoscente (probabilmente, anche a ragione).
Se ti spaventi a morte ci può stare, perchè no? Non è che tutti reagiscono alla stessa maniera, a me sarebbe arrivato probabilmente un infarto a vedere scendere la mascherina. Viceversa, quando si balla per le turbolenze rido perchè mi diverto, e di norma passo per un incoscente (probabilmente, anche a ragione).
Allora......in realta' non si e' trattata di una decompressione !!! In realta' c'e' stato un problema al sistema di pressurizzazione per il quale il comandante in via precauzionale ha fatto scendere le maschere...
Entrambe. Anzi, se vogliamo dirla tutta, è anche possibile aprirle manualmente una per una.Le maschere non scendono in automatico quando c'è una depresurizzazione? O possono essere azionate anche manualmente dal comandante?
premesso che mi sarei ca..to sotto ed avrei detto ben di peggio al giornalista, si è saputo nulla sulla causa del problema? domanda bis: l'appannamento dei finestrini è un effetto della depressurizzazione?
Allora......in realta' non si e' trattata di una decompressione !!! In realta' c'e' stato un problema al sistema di pressurizzazione per il quale il comandante in via precauzionale ha fatto scendere le maschere...tutti i pax a bordo erano tranquilli cosi' come i colleghi a bordo che da quanto ne so sono stati bravi e tranquilli.Come al solito i giornalisti hanno pompato una notizia che di per se non vedeva alcunche ' di grave.
tutti spavaldi qui dentro: se io in volo vedessi scendere le mascherine in piena turbolenza come minimo mi troverei improvvisamente seduto su una poltrona color marrone
Vi prego, invitiamolo ad iscriversi al forum. Se vogliamo essere il punto di riferimento dell'aviazione civile italiana non possiamo prescindere dalla sua esperienza di ben 200 e più ore di volo.
si, uno dei più chiari