Decollo sportivo...

ciao ecco il suggerimento del pilota vero
noi sul 319 in az usiamo il flap a 1 per decollo pista dr e 2 per decollo pista wet
quindi il flap non dipende dal vento
dipende dal vento in atterraggio con molto vento al traverso e raffiche usiamo un 3 invece del full (4)
a me sembra un decollo a giudicare dal getto dei turbofan e il fatto che abbia staccato a 400 metri dalla soglia non è strano per un decollo con un 319 con forte vento contrario e peso leggerino
ciao

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

noi sul 319 in az usiamo il flap a 1 per decollo pista dr e 2 per decollo pista wet
dipende dal vento in atterraggio con molto vento al traverso e raffiche usiamo un 3 invece del full (4)
a me sembra un decollo a giudicare dal getto dei turbofan e il fatto che abbia staccato a 400 metri dalla soglia non è strano per un decollo con un 319 con forte vento contrario e peso leggerino
ciao

Ciao pilota vero...quando hai il check?;)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

ciao

già fatto il check perchè?
ho scritto qualcosa di strano?? [:306]

già fatto il check perchè?
ho scritto qualcosa di strano?? [:306]

Qualcosa di strano?
No, sei stato l'unico adire che era un decollo ed hai esordito col dire che sei un pilota vero (come per dire: boni che spiego tutto io!):D

Senza polemica:D

ma guarda io volo sul 319 320 e 321 in az da circa 5 anni e ho più di 3000 ore sul tipo
a me sembrava un decollo perchè ci sono pochi flap
ti assicuro che io ad ams ho staccato sopra l'aiming point col 319 vuoto e 60 nodi frontali,perchè in tal caso la velocità indicata è 120 nodi ma quella al suolo è 60(esempio) quindi l'aereo percorre meno distanza al suolo ed è molto facile staccare tra i 400 e i 700metri
per esempio per rwy 07 era un decollo,e dai dubbi espressi dagli altri si è dovuti ricorrere a un altra foto per capire se si trattava di decollo o atterraggio
cmq non mi sembra che alle selezioni di alitalia o di altre compagnia ti prendano o ti scartano se riesci a capire da una foto se si tratta di decollo o atterraggio
evidentemente era atterraggio con flap a 3,scusa sul pc non ho il goniometro per verificare il numero di gradi di estensione di un flap e capire se si tratta di un 3 o di un 1+f *er 53 decollo............

ma guarda io volo sul 319 320 e 321 in az da circa 5 anni e ho più di 3000 ore sul tipo
a me sembrava un decollo perchè ci sono pochi flap
ti assicuro che io ad ams ho staccato sopra l'aiming point col 319 vuoto e 60 nodi frontali,perchè in tal caso la velocità indicata è 120 nodi ma quella al suolo è 60(esempio) quindi l'aereo percorre meno distanza al suolo ed è molto facile staccare tra i 400 e i 700metri
per esempio per rwy 07 era un decollo,e dai dubbi espressi dagli altri si è dovuti ricorrere a un altra foto per capire se si trattava di decollo o atterraggio
cmq non mi sembra che alle selezioni di alitalia o di altre compagnia ti prendano o ti scartano se riesci a capire da una foto se si tratta di decollo o atterraggio
evidentemente era atterraggio con flap a 3,scusa sul pc non ho il goniometro per verificare il numero di gradi di estensione di un flap e capire se si tratta di un 3 o di un 1+f *er 53 decollo............

Grazie per il tuo curriculum.

La mia era, come già detto, una semplice battuta.
Mi veniva solo da ridere perchè sei arrivato sparato di avere la verità in mano:
Citazione:

e poi hai sbagliato.
Ti ripeto, questa non era una selezione per capire chi è bravo e chi no.
E' stato solo un modo per "scommettere" tra di noi a chi la indovinava.

Senza polemica (e so' due);)

guarda che io sia arrivato sparato con la verità in mano è una tua impressione stavo solo spiegando l'uso dei flap sull'airbus visto che qualcuno sosteneva che dipendono dal vento,si in atterraggio non certo in decollo
il fatto poi che abbia scritto "ecco il suggerimento del pilota vero" è solo perchè qualcuno aveva usato questa espressione se leggi il post sopra il mio non certo per essere presuntuoso
se poi l'hai vista così non sò che dirti

guarda che io sia arrivato sparato con la verità in mano è una tua impressione stavo solo spiegando l'uso dei flap sull'airbus visto che qualcuno sosteneva che dipendono dal vento,si in atterraggio non certo in decollo
il fatto poi che abbia scritto "ecco il suggerimento del pilota vero" è solo perchè qualcuno aveva usato questa espressione se leggi il post sopra il mio non certo per essere presuntuoso
se poi l'hai vista così non sò che dirti

Ok.:)

Per me chiusa.[:306]

anche a me sembra proprio che l'opinione di airbusfamilydriver fosse del tutto lontana dal voler essere considerata una verità assoluta.. ma soltanto un parere disincantato di un professionista..
la tua battuta sul check è invece discutibile...

se ti avesse mandato a fare in c**o probabilmente avrebbe fatto solo bene...

invece è stato solamente molto educato e cortese.

io da bestia quele sono, floodatore di forum, non mi sarei trattenuto.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
...

se ti avesse mandato a fare in c**o probabilmente avrebbe fatto solo bene...

invece è stato solamente molto educato e cortese.

io da bestia quele sono, floodatore di forum, non mi sarei trattenuto.

Cmq non avevamo chiesto la tua opinione!

Ma non è forse perchè decine e decine di persone di questo forum conoscono personalmente airbusfamilydriver e quindi sanno bene che è pilota di A320 che lui si è permesso di dire "ecco il parere di un pilota vero" (dove il "vero" io l'ho inteso come pilota di A320)?

Non credo nel forum ci siano tanti piloti di A320.

Giusto una mia personale interpretazione eh..... ;);)

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Ma non è forse perchè decine e decine di persone di questo forum conoscono personalmente airbusfamilydriver e quindi sanno bene che è pilota di A320 che lui si è permesso di dire "ecco il parere di un pilota vero" (dove il "vero" io l'ho inteso come pilota di A320)?

Non credo nel forum ci siano tanti piloti di A320.

Giusto una mia personale interpretazione eh..... ;);)

Danilo

Guarda che io non ho fatto alcuna polemica.
Conosco (attraverso i suoi post) la serietà di airbus; la mia era solo una battuta per dire che l'unico che poteva risolverci il dilemma l'aveva cannata; tutto qui.

Infatti quando chiesi del check avevo messo l'occhiolino.

Cmq..se siamo così permalosi basta dirlo e ci si adegua!

Aggiungo: già alla sua prima risposta ho scritto che era senza polemica ed ho messo le faccine per sdrammatizzare.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

ciao ecco il suggerimento</u> del pilota vero
ciao

permalosi o no, e considerando che questa tua risposta non è inoffensiva, c'ho tenuto a sottolineare la parola "suggerimento"

Citazione:Messaggio inserito da almetano
permalosi o no, e considerando che questa tua risposta non è inoffensiva, c'ho tenuto a sottolineare la parola "suggerimento"

Vabbè vedo che la polemica piace anche se uno scrive cento volte che è chiusa.

Visto che ci siamo: dove lo avrei offeso? Solo perchè gli ho chiesto del check?

se ti rispondessi verrei inoltrato di PVT...
però sono fatto così, mi spiace.

ci tengo però a dire che in un forum a dibattito aperto la frase "nessuno ha chiesto la tua opinione" è sintomatica di smodato egocentrismo.

fatti tu un check e vedi se non è il caso di darti una trimmata.

non conosco airbusfamilydriver.

la tua buonafede si presume per cui penso che la battuta non sia stata compresa e basta. ;)

la foto per me è una riattacata :D

se hai intenzione di continuare ti dico che hai già l'ultima parola perchè non seguirà mia replica.
hai vinto.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

se ti rispondessi verrei inoltrato di PVT...
però sono fatto così, mi spiace.

ci tengo però a dire che in un forum a dibattito aperto la frase "nessuno ha chiesto la tua opinione" è sintomatica di smodato egocentrismo.

fatti tu un check e vedi se non è il caso di darti una trimmata.

Non volevo essere egocentrico, ma poichè tu hai detto che mi avresti mandato a quel paese, ho voluto sottolineare che "per fortuna" nessuno aveva chiesto la tua opinione, quindi se voleva airbus mi poteva mandare lui a quel paese :D

Citazione:
la foto per me è una riattacata :D

Anche per me lo era...lo avevo scritto!

Citazione:
se hai intenzione di continuare ti dico che hai già l'ultima parola perchè non seguirà mia replica.
hai vinto.

Scrivo solo per precisare, è il 4 o 5 post in cui scrivo che non volevo fare polemiche...