Decolli e atterraggi live da Praga Ruzyňe

Re: Decolli e atterraggi live da Praga Ruzyně

Se ti serve una mano facci sapere!

Inviato dal mio M52_Red_Note utilizzando Tapatalk

In bocca al lupo per la tua iniziativa.:)
Se ti serve una mano facci sapere!

Grazie ragazzi!
In questi giorni ho contattato diversi aeroporti italiani senza però ricevere risposta. :(
Potete mettermi in contatto con qualcuno? Grazie

Intanto ieri ho contattato gli aeroporti di Lubiana, Klagenfurt e Vienna. Rimaniamo con le dita incrociate

PS:
Credo di aver "rotto" il forum XD, per cortesia potete eliminare il mio post duplicato? Grazie

guarda che si riferiva al fatto che in Italia quasi mai un ente si degna di rispondere alle richieste dei cittadini , fosse anche per dire che la richiesta non può essere accolta.

Non ti rispondono quando devono, ti pare che rispondano quando potrebbero? :D

Grazie ragazzi!
In questi giorni ho contattato diversi aeroporti italiani senza però ricevere risposta. :(
Potete mettermi in contatto con qualcuno? Grazie

Intanto ieri ho contattato gli aeroporti di Lubiana, Klagenfurt e Vienna. Rimaniamo con le dita incrociate

Escluderei subito TRS. Non ha senso una webcam in un aeroporto "fantasma".
Lubiana potrebbe essere un'alternativa, credo in Slovenia avresti molte meno difficoltà per le neccessarie autorizzazioni.

A VCE verrebbe fuori qualcosa di niente male.
Qualcuno soprattutto tra gli spotter della zona ha già avuto modo di approfondire il quadro normativo per un'installazione del genere?
Io potrei fornire tutto il materiale (camera, connessione internet etc).
A Tessera in linea con la 04 c'è un deposito di barche che sarebbe perfetto, se qualcuno avesse qualche contatto con il proprietario o con chi ci lavora. Anche un qualsiasi terreno agricolo nelle immediate vicinanze andrebbe bene.

Escluderei subito TRS. Non ha senso una webcam in un aeroporto "fantasma".
Lubiana potrebbe essere un'alternativa, credo in Slovenia avresti molte meno difficoltà per le neccessarie autorizzazioni.

A VCE verrebbe fuori qualcosa di niente male.
Qualcuno soprattutto tra gli spotter della zona ha già avuto modo di approfondire il quadro normativo per un'installazione del genere?
Io potrei fornire tutto il materiale (camera, connessione internet etc).
A Tessera in linea con la 04 c'è un deposito di barche che sarebbe perfetto, se qualcuno avesse qualche contatto con il proprietario o con chi ci lavora. Anche un qualsiasi terreno agricolo nelle immediate vicinanze andrebbe bene.

Buonasera AZ784, ti ringrazio per l'interessamento.
Per motivi lavorativi possiedo telecamere IP di ogni tipo ed ogni genere. Inoltre, ho già un media streaming server basato su cloud, e, per quanto riguarda la connessione ad internet, ho già i contatti con Vodafone, che è mi darebbe una connessione 4G ad un prezzo onesto (anche se preferirei utilizzare una connessione adsl in loco). Ti ringrazio per la disponibilità, ma di materiale ne ho in abbondanza: ho già diversi impianti plug&play (inscatolati dentro camere stagne) che si possono installare in 5 minuti, serve solo un attacco di corrente.

Secondo il punto 4.5 del "Provvedimento in materia di videosorveglianza" datato 8 aprile 2010, è possibile utilizzare webcam o simili per attività turistiche o pubblicitarie, a patto che non sia possibile identificare i soggetti ripresi.

Come primo step ho pensato di contattare gli aeroporti più vicini a me, ma non ho escluso a priori gli aeroporti più distanti. Ditemi solo con chi devo parlare :D

Piccole grandi notizie! L'aeroporto di Trieste ha apprezzato la mia idea e stanno facendo le opportune valutazioni con le autorità competenti.
La prossima settimana li contatterò telefonicamente, magari per scroccare informazioni riguardo gli aeroporti vicini.

Ho già 6 impianti pronti, ed il sito predisposto per ospitare le dirette di altrettanti aeroporti.
Se gli amministratori sono favorevoli, posso postare la foto di un impianto e la pagina web che al momento sto utilizzando per un grande evento qui a Udine.

Si chiama cantiere nautico Beraldo. Non ho contatti ma hanno un sito di riferimento.

Oggi mi sono connesso al link per osservare un pò di movimenti.
Gli stessi avvengono lato telecamera, e con mia grande sorpresa ho potuto vedere addirittura le turbolenze nell' aria, principalmente ai bordi ala, come sono fatte a seconda dei profili ala e come esse si espandano lateralmente, sopratutto su quagli aeromobili che hanno le winglet.
Per me cosa rara, ottimo.