Decolli e atterraggi live da Praga Ruzyňe

TrentaeDueVentotto

Utente Registrato
25 Agosto 2014
26
0
0
PRG
Ultima modifica:
Re: Decolli e atterraggi live da Praga Ruzyně

Per AC questo ed altro... Consiglio ovviamente di dare un'occhiata nelle ore "calde" con più traffico, sono molto interessanti almeno per me le comunicazioni con la torre, cosa a cui pochi sono abituati. Per chi non se fosse accorto sotto la schermata col video live c'è anche implementato flight radar 24 per seguire movimenti a terra o per sapere chi sta per decollare/atterrare.

Stefano

Ultima modifica:
Visto ieri sera.molto bello.figata.grazie della segnalazione

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non mi ringraziate, ho fatto solo il mio "dovere" ;). Volevo invece togliermi una curiosità, ho notato che diversi piloti di compagnie non ceche pur comunicando in inglese ad esempio il loro avvicinamento salutano la torre nella lingua locale (Dobrý den - Buongiorno, Dobrý večer - Buonasera) ovviamente come carineria, qualcuno sa se è una prassi comune anche in Italia ad esempio che piloti stranieri sono soliti salutare le torri nella nostra lingua?
Altra cosa, cercherò di informarmi quando atterra la balena cosi da anticiparvelo e poterlo seguire in diretta, la Korean Air opera quasi sempre col triplo 7 (come oggi ad esempio) ma a volte porta in visita l'A380.. Per me è sempre un piacere vederlo "ingombrare la pista".

Alla prossima

Ultima modifica:
Bravi quelli del parcheggio privato GO che hanno avuto questa idea. Ora che non vivo più da quelle parti, questo sostituisce almeno parzialmente le mie spottate sul perimetro di PRG :-)

Non mi ringraziate, ho fatto solo il mio "dovere" ;). Volevo invece togliermi una curiosità, ho notato che diversi piloti di compagnie non ceche pur comunicando in inglese ad esempio il loro avvicinamento salutano la torre nella lingua locale (Dobrý den - Buongiorno, Dobrý večer - Buonasera) ovviamente come carineria, qualcuno sa se è una prassi comune anche in Italia ad esempio che piloti stranieri sono soliti salutare le torri nella nostra lingua?
Altra cosa, cercherò di informarmi quando atterra la balena cosi da anticiparvelo e poterlo seguire in diretta, la Korean Air opera quasi sempre col triplo 7 (come oggi ad esempio) ma a volte porta in visita l'A380.. Per me è sempre un piacere vederlo "ingombrare la pista".

Alla prossima

A Torino, ma suppongo sia prassi comune, capita spesso che i piloti stranieri si presentino in frequenza con un 'buongiorno/buonasera' e si congedino con un 'Ciao!'.

P.

Lista molto interessante, vedo che Praga è salita in quarta posizione probabilmente perché il poter ascoltare le comunicazioni tra torre e piloti rende l'esperienza migliore di un "film muto".
Se mi collego dal mio iPad ho problemi con l'audio invece da pc tutto va alla grande.

Ultima modifica: