Decimo 333 per Swiss

No...SWISS (cioè Crossair con il nome cambiato) non è mai fallita!...Semmai si sono evitate difficoltà già evidenti e, la soluzione scelta, Holding Lufthansa, ha già dato, sta dando risultati eccezionali.

come sarebbe SWISS non è mai fallita??? grounding l'hanno fatto perchè non avevano pax???

Vorrei poi ricordare che il nome "SWISSAIR" è stato acquistato per 15 mio di CHF (mi pare) da SWISS. Un'operazione utile nel caso in cui Lufthansa Holding decidesse di abbandonare il nome SWISS (era stato assicurato solo per "almeno" 10 anni e il Governo federale non aveva fatto pressioni per mantenere la "swissness" della Compagnia).

Se non sbaglio attualmente, considerando che le operazioni del fallimento pilotato di Swissair sono concluse, potrebbe essere possibile tornare alle sigle SR (o SWR) al posto di LX (o CRX) di Crossair. Vedremo!

LX = Crossair era obbligatorio in quanto Swiss è stata costruita su ... Crossair, appunto. Swiss, attualmente, è nient'altro che Crossair con il nome cambiato (non per scelta ma perché era impossibile fare altrimenti), con sede a Basilea e registrata sul registo di commercio del cantone di Basilea-Città. Swiss è nata (troppo) grande nel momento più sbagliato che ci poteva essere (crisi del dopo attentato alle torri gemelle) e con una flotta in... leasing! Adesso, con il capitale detenuto da due socoetà della holding DLH, la compagnia funziona, eccome. Il futuro... non so. Convengo che l'acquisto del nome Swissair è stata una "manovra difensiva"...dato il costo ritenuto abbordabile.