Dati traffico Toscana - Spagna OTT 2007

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Dati traffico Toscana - Spagna OTT 2007

spagnaottobre.jpg

www.aena.es

Bene[:304]!

Accipicchia che GRO (con FR) riesce a battere sempre la comodità di BCN :( !!

Sempre ottimi dati su Barcellona x Pisa......

Deludente il Madrid di Pisa e sorprendente il Madrid di meridiana a Firenze

[:304]

Tiz

Tre dati da non sottovalutare su Pisa.

PSA-BCN: con un discreto ma no brillante 61,4% si capisce il motivo della scelta di ridurre nell'orario invernale il collegamento a quadrisettimanale

PSA-MAD: decisamente deludente il dato, sicuramente affossato dall'aumento di capacità di Air Nostrum (da CR2 a CR9) e soprattutto dall'arrivo di Vueling. Secondo me è proprio quest'ultima che sta ottenendo i peggiori risultati...

PSA-PMI: il volo è andato bene in estate, ma la decisione di farlo proseguire fino alla naturale scadenza dell'orario estivo non è stata delle migliori. Poteva essere interroto primo è sostituito con una rotta meno stagionale.

CIAO
_goa

Il "problema" di Ryanair è che ha un break-even molto alto e aerei troppo capienti: 105 passeggeri sul volo per Palma, ad esempio, sono davvero tanti, ma sicuramente quel volo era in rimessa e per questo è stato cancellato.
Per quanto riguarda Madrid anche io credo che Vueling stia prendendo una bella batosta (l'ennesima, aggiungerei) e la scelta di Iberia di inserire il CR9 forse è stata un pò azzardata, anche perchè nei prossimi mesi con l'arrivo dell'inverno ci sarà un'ulteriore calo del load factor sulla rotta.
Imbattibile Ryanair invece su GRO, SVQ e VLC!

Alcune inesattezze:

PSA-VLC: il volo di linea è daily, quindi le rotazioni mensili di linea FR sono state 62.
PSA-PMI: il volo di linea è stato operato nelle date 1, 3, 5, 7, 8, 10, 12, 14, 15, 17, 19, 21, 22, 24 e 26 ottobre per un totale di 30 rotazioni FR.
PSA-BCN: le rotazioni di linea sono 60, il volo con l'orario invernale è diventato 4x

Mancano i dati delle rotazioni PSA-ALC.
Deludente il dato di Madrid, sono certo che la destinazione avrebbe un consenso più ampio se fosse operata da U2 o FR.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

I dati sul numero di movimenti li ho presi direttamente dal sito AENA.

Mica ho opinato quei numeri. Ho solo detto che non corrispondono ai meri movimenti di linea.

A ottobre su Palma ruotavano ancora da Pisa cht GirJet/Spanair, su Valencia hanno girato 2 rotazioni cht (IG, NO) legate ad una trasferta della fiorentina.

Così come sono posati adesso anche il volo x Palma non è andato per niente male.

Delude solo Madrid da Pisa.....

Un vero peccato...

Tiz

Penso la stessa cosa, un FLR-MAD con orari migliori rispetto a quelli attuali e 13 frequenza settimanali (7x+6x)in code sharing con IB a mio avviso potrebbe viaggiare con un load factor medio del 70% tutto l'anno con picchi d'estate, grazie all'apporto continuo di traffico feeder, cosa che attualmente manca sulla rotta.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Se, e sottolineo se, si concretizzerà il c/s di IB sulla FLR-MAD di IG, credo proprio che il PSA-MAD verrà chiuso e l'aereo utilizzato per destinazioni più redditizie.
Un 319 di IB non potrebbe volare a FLR (invece del c/s con IG)?