Dati traffico NAP Febbraio


DogStrike

Principiante
Utente Registrato
2 Dicembre 2005
104
3
0
Napoli.
Si conferma in crescita il traffico nello scalo di Napoli...
Dal sito BAA tra gli scali gestiti, Capodichino è quello con maggior incremento nel mese di febbraio ..
Circa 351mila passeri con un +12.7% rispetto allo scorso anno.

..buona notizia

Link
 
e meno male che qualcuno degli albergatori e enti del turismo in genere...si lamentavano di cifre sicuramente in ribasso..dato gli ultimi problemi della città che ormai tutti conosciamo..meglio così..[:306]
 
quante frottole loro e il turismo...
I turisti ci sono sempre, i napoletani pure...
Diciamo solo che è aumentata la presenza di monnezza ma Napoli funziona come ha sempre funzionato :D
Comunque ottimo risultato
 
Dato incoraggiante.

Comunque il calo d'entrate c'è ! Evidentemente saranno vuote autostrade e stazioni ferroviarie, perché porto e aeroporto non registrano cali, anzi. :D
 
Tangenziale e metro sarebbero piene anche se non ci fosse neanche un turista a Napoli, per riempirle bastano i napoletani, che sono tantini, non dimenticatelo.
Se non ci fosse la campagna elettorale della spazzatura a Napoli ce ne saremmo accorti solo noi che ci siamo immersi dentro.
Per quanto riguarda i turisti i posti che gli fanno vedere sono pulitissimi!!!!!
Un esempio? Pompei, per le strade del centro, ovviamente, tra poco ci passano anche la cera.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cacchi

autostrade e stazioni ferroviare???
Beh, prendi mai la tangenziale o la metropolitana a piazza Garibaldi??????????
:D:D:D:D:D

Ma il calo c'è, non credo che i turisti si teletrasportassero prima :D:D

Prendo di più la metro 1 che, come la tangenziale, è affollata di napoletani per lo più !!
 
I turisti ce ne sono tanti in città alla faccia di quelli che gufano su Napoli, non a caso ancora una volta per il 2007 Pompei è il sito archeologico piu visitato d'Europa
 
E' davvero un gran bel risultato, dovuto secondo me più all'aumento dei LF che dei voli. Per marzo si avrà sicuramente un aumento considerevole viste le festività pasquali, mentre in aprile tale aumento dovrebbe essere più contenuto proprio x la mancanza delle festività pasquali in quel mese.
Speriamo davvero che il turismo regga in questo periodo così lugubre x il napoletano. Io ho un B&B a Capri e per ora le prenotazioni non vanno benissimo anche se è presto per giudicare....speriamo bene!!!
 
Visto che si parlava della questione..

Nei prossimi mesi, con la stagione charter incoming, iniziata in parte già questo marzo, si cominceranno a "cogliere i frutti" e quindi eventuali ripercussioni sul traffico di Capodichino, che la vergogna rifiuti avrà generato..

RIFIUTI/ CAMPAGNA INTERNAZIONALE SU ECCELLENZE NAPOLI

Napoli, 21 mar. (Apcom) - Per un mese intero 12 aeroporti internazionali ospiteranno cartelloni pubblicitari e manifesti delle bellezze di Napoli. Un'iniziativa voluta dall'assessore al Turismo della Regione Campania, Claudio Velardi, per fronteggiare la crisi del turismo aggravata ulteriormente dall'emergenza rifiuti degli ultimi mesi. Una notizia che ha avuto echi internazionali e che ha 'devastato' non poco l'immagine della 'città del sole'.

La campagna, che è costata 1 milione e mezzo di euro, partirà alla fine di aprile e riguarderà Germania, Inghilterra, Giappone, Spagna, Francia e Stati Uniti. Le bellezze di Napoli campeggeranno su manifesti 6x3 che avranno come protagonista una foto con uno stralcio di giornale (El Pais, Times, Frankfurter Allegemeine a seconda dello Stato in cui si proporrà lo spot promozionale) e un'espressione che esalta le bellezze del capoluogo partenopeo. Le frasi scelte sono: 'Napoli contaminata dalla storia', 'Napoli invasa dalla bellezza' e 'Napoli nella morsa dell'arte'. Cinque i soggetti pubblicizzati all'estero: l'interno della cappella di San Gennaro al Duomo, uno scorcio di piazza Plebiscito, la fontana del Sebeto con lo sfondo del Vesuvio, la classica immagine della città e del Golfo e Castel Dell'Ovo.

Contemporaneamente si svolgerà un'altra campagna promozionale con pagine intere sui principali quotidiani nazionali e locali che coinvolgerà l'Italia e soprattutto il Nord-Est del Belpaese. Anche in quest'occasione immagini della Napoli dell'arte: il Cristo velato della cappella San Severo, la vista del Golfo dalla Certosa di San Martino, piazza Plebiscito e Castel Dell'Ovo. Il tutto con un titolo, provocatorio e ironico, 'Monnezza a chi?' e una didascalia: 'Vieni a vedere con i tuoi occhi com'è veramente Napoli'.

"Abbiamo voluto questa campagna per rilanciare l'immagine di una terra così bella come la nostra - ha detto in conferenza stampa Velardi - un modo per far capire a tutti che dall'emergenza rifiuti siamo quasi completamente usciti e che le nostre bellezze non hanno eguali. Certo - ha ammesso -, la campagna che si rivolge all'Italia è un po' provocatoria, ma non ci dispiace se sarà argomento per creare qualche discussione anche polemica. Certamente, non vogliamo rimuovere il problema, che esiste ed è serio, ma cerchiamo di risolvere la crisi anche ricorrendo all'ironia".