Dati traffico Londra-Italia Aprile 06


airblue

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6 Novembre 2005
15,289
116
111
Lombardia.
Da LONDRA LHR:

MILAN (LINATE) +12%
MILAN (MALPENSA) -14%
NAPLES +2%
ROME (FIUMICINO) +6%
VENICE -17%
 
Da LONDRA LGW:

BARI +56
BOLOGNA +6%
CATANIA +1043%
FLORENCE +139%
MILAN (LINATE) +1%
PISA +28%
ROME (CIAMPINO) +14%
ROME (FIUMICINO) -44%
TURIN +34%
VENICE +3%
VERONA +20%
 
Non è inserito poichè non essendo operativo ad Aprile 05 è ovvio che l'aumento di traffico sia a triple cifre!
 
Più che altro la LHR perde per la diminuzione di posti sulla tratta, l'anno scorso si utilizzavano giornalmente da MXP almeno 2 757 e 767 alla sera, ora i 757 sono a LIN e qualche volta a MXP mentre il 767 si fa vedere solo alla domenica. Inoltre AZ ha tolto un volo per metterlo a LIN...
 
Allora sarebbe interessante avere i dati in termini di passeggeri per singola tratta per poter verificare meglio andamento (perlomeno tra Milano e Londra).
Effettivamente a MXP il 767BA sta diventando merce rara:peccato perchè il volo BA567 era sempre bello pieno col 767[:303]
 
scusate ma voglio capire! premetto l'ignoranza nelle info sopraelencate.

Con le percentuali sopra riportate si vorrebbe dire che ci sono state + persone che hanno viaggiato da LGW per Bari ( volo + costoso e solo 2 gg alla settimana) che con FR da Stansted (4 gg alla sett)

Vi è possibile specificare i punti di riferimento della statistica??

Rispetto a quale periodo in precedenza? con o meno aumento di una certa frequenza di quel determinato volo?

????

cosi viste le informazioni, senza tenere conto di ulteriori parametri sembra che le compagnie vadano in perdite drastiche su una particolare tratta: e visti i prezzi dei voli, (quando si parla di Low-cost), queste percentuali sembrano essere contraddittorie...
 
[:305]lo avevo già segnalato il mese scorso: i dati così non dicono molto, se non si specifica il dato omogeneo (periodo, numero di voli, load factor,ecc).. così serve solo a sapere quanta gente va DA...A... e già questo dice poco...[:306]
 
Sono semplicemente le variazioni in percentuale del treffico tra aprile 2005 e aprile 2006. Ci sono persone in questo forum che hanno sottomano dati a noi non accessibili, sui pax delle varie tratte...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sono semplicemente le variazioni in percentuale del treffico tra aprile 2005 e aprile 2006. Ci sono persone in questo forum che hanno sottomano dati a noi non accessibili, sui pax delle varie tratte...

Veramente, in questo caso, sono accessibili a chiunque :
www.caa.co.uk
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sono semplicemente le variazioni in percentuale del treffico tra aprile 2005 e aprile 2006. Ci sono persone in questo forum che hanno sottomano dati a noi non accessibili, sui pax delle varie tratte...

Veramente, in questo caso, sono accessibili a chiunque :
www.caa.co.uk

come cercare un ago in un pagliaio
 
Dai dati numerici del sito risulta che in termini di pax sulla linea nel mesi di aprile 06 LHR-MXP -8.469 voli ma LGW-MXP +13.026 rispetto aprile 2005. Vuol dire che AZ e BA hanno perso circa 9.500 passeggeri mentre U2 ne ha trasportati 13.000!!![:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Dai dati numerici del sito risulta che in termini di pax sulla linea nel mesi di aprile 06 LHR-MXP -8.469 voli ma LGW-MXP +13.026 rispetto aprile 2005. Vuol dire che AZ e BA hanno perso circa 9.500 passeggeri mentre U2 ne ha trasportati 13.000!!![:304][:304]

Entrambe hanno spostato un volo da LIN a MXP. Nessun travaso pax (se guardi i dati 05 noterai che i pax tra LIN e MXP sono all'incirca i medesimi) ma ulteriore clientela. Se si mettono voli, si genera traffico, spesso aggiuntivo...

DaV
 
veramente il mio mxp-lhr di az di stamane era strapieno in economy e con solo 6 posti vuoti in business, che per una domenica mattina è tutto dire
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

veramente il mio mxp-lhr di az di stamane era strapieno in economy e con solo 6 posti vuoti in business, che per una domenica mattina è tutto dire

Esatto, i voli da MXP sono pieni come prima, idem quelli di LIN, semplicemente un volo ha cambiato aeroporto e così hanno fatto i pax. Quelli di easyJet sono clientela aggiuntiva.

Ma un TR piccolino piccolino non ce lo fai? :D

DaV
 
Citazione:Entrambe hanno spostato un volo da LIN a MXP. Nessun travaso pax (se guardi i dati 05 noterai che i pax tra LIN e MXP sono all'incirca i medesimi) ma ulteriore clientela. Se si mettono voli, si genera traffico, spesso aggiuntivo..
Non ho capito il tuo ragionamento.La rotta LHR-MXP ha perso circa 9500pax a fronte di un aumento di 5.500 LHR-LIN
Se AZ e BA hanno spostato un volo da LIN a MXP perchè sono diminuiti i passeggeri??
 
Ottimi i dati su TRN :D con le feste in Aprile deve esserci stato un buon traffico anche entrante.

Sul sito della CAA non capisco il motivo per cui i voli da LTN risultano tutti con zero passeggeri [?][?]

Ciau[:306]