Dati traffico Londra-Italia Aprile 06

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Ma un TR piccolino piccolino non ce lo fai? :D

DaV

:D ne faccio talmente tanti di voli del genere che non saprei cosa dirViì-....

ah, ecco, forse la hostess di una certa età e il bis di cornetti alla marmellata e non di sandwich [:p] (volo in c)

ciao!

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:Entrambe hanno spostato un volo da LIN a MXP. Nessun travaso pax (se guardi i dati 05 noterai che i pax tra LIN e MXP sono all'incirca i medesimi) ma ulteriore clientela. Se si mettono voli, si genera traffico, spesso aggiuntivo..
Non ho capito il tuo ragionamento.La rotta LHR-MXP ha perso circa 9500pax a fronte di un aumento di 5.500 LHR-LIN
Se AZ e BA hanno spostato un volo da LIN a MXP perchè sono diminuiti i passeggeri??

Principalmente per il cambio di equipaggiamento su aeromobili a capienza inferiore: la dimuzione è del 3% circa (2.900 pax in meno su 101.000 totali). Il resto è, appunto, traffico aggiuntivo generato da nuovo volo su LGW di easyJet.

DaV

@ I-DAVE
Ma se ho capito bene sia AZ che BA hanno incrementato un volo a Malpensa?

E no, l'hanno tolto per spostarlo a Linate, in deroga a tutti i decreti. L'una "affittando" uno slot da Eurofly e volandoci in codesharing, l'altra usando credo un diritto di Alitalia Express, ma non ne sono poi così sicuro.

DaV

Ah, così i conti tornano...
Però nel caso British con un volo in meno al giorno hanno tolto anche il B767 o comunque lo usano pochino.Non credi che molti pax hanno fatto le valige da BA a U2?

Più che U2 direi FR, offre più voli, orari più "comodi", non ultimo un prezzo più basso :D

Questo per quanti riguarda la clientela strettamente milanese, non ho idea per chi arriva da ovest, ma presumo che continuino ad usare BA o un mix con U2 (soprattutto adesso che BA offre le tariffe oneway).

DaV

Citazione:Messaggio inserito da bario

che ridere i voli BA tutti in positivo...quelli FR per più della metà in negativo!!!![:308][:308]

Su Bari il -34% di FR è un dato normale visto che si paragona un aprile 2005 in cui il volo era giornaliero con l'aprile 2006 in cui il volo è stato 4x.

Per BA il dato è assolutamente buono in quanto il paragone viene fatto sempre fra 2 frequenze settimanali, dunque l'incremento del +56% è sorprendente.

guardiamo anche Brindisi:

04/2005 8122:30=270
04/2006 4229:13=325

P.S. [OT] Airò dove è finito il mio avatar?

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

fab, ma tu che ti fumi?

invece di criticare cerca di visitare un po' meglio il sito...[}:)]

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6953

ho cercato di re-impostarlo...impossibile
non è nel database...
staremo a vedere
Fabflight, ti avevo già mandato una e-mail ieri in cui ti spiegavo tutto, nel database non lo trovi perchè è stato tolto. Devi solo rimandare un avatar di tua scelta.

Chiarisco a tutti: se gli avatar che inviate sono gif animate di dimensioni superiori a quelle di default del forum (96x96 pixel) gli avatar non verranno approvati e saranno cancellati dal database.

Se gli avatar invece sono delle immagini .jpg, potete inviarli anche se sono di dimensioni molto superiori a quelle consentite in quanto prima dell'approvazione provvediamo noi a ridimensionarli.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Se gli avatar invece sono delle immagini .jpg, potete inviarli anche se sono di dimensioni molto superiori a quelle consentite in quanto prima dell'approvazione provvediamo noi a ridimensionarli.

Danilo

[OT]
Infatti: la foto del cane e gatto erano una .jpg che è stata la per giorni...e tutti l'hanno vista.
LA tua email Arrivata stamattina si riferiva al nuovo avatar che avevo inviato (.gif)scoiattolo...

Quanto a tutto il fatto: NO Comment, anche se dapprima avevo commentato e mi è stato detto che fumo....

Aveva ragione Garibaldi! Povero Uomo

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight
[OT]
Infatti: la foto del cane e gatto erano una .jpg che è stata la per giorni...e tutti l'hanno vista.
LA tua email Arrivata stamattina si riferiva al nuovo avatar che avevo inviato (.gif)scoiattolo...

Quanto a tutto il fatto: NO Comment, anche se dapprima avevo commentato e mi è stato detto che fumo....

Aveva ragione Garibaldi! Povero Uomo
Fab, nessun problema, ti mando un PVT cosi ti spiego meglio.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da airone

Per BA il dato è assolutamente buono in quanto il paragone viene fatto sempre fra 2 frequenze settimanali, dunque l'incremento del +56% è sorprendente.

infatti il dato di BA è molto buono!!!speriamo che l'estate mantenga lo stesso trend....cmq io credo che dipenda dal fatto che in quei giorni nn
opera FR sulla rotta!!!
credo che se mettessero il volo pure il martedì potrebbe reggere!!!

si riesce più o meno a calcolare il LF medio?

Citazione:Messaggio inserito da bario

si riesce più o meno a calcolare il LF medio?

si tenedo conto che ha operato sempre con il 734 bisognerebbe calcolarlo tu che sei fresco di studi sei più bravo di me... calcolalo tu.

Comunque l'incremento così massiccio di pax su BA anche in aprile è dovuto solo ed esclusivamente all'aumento dei pacchetti turistici di T.O. inglesi, e nulla più. Quel volo esiste solo perchè hanno garantiti una consistente quantità di posti da alcuni TO inglesi e nulla più, altrimenti sarebbe rimasto un volo trisettimanale come sempre. Detto questo sono più che contento dei risultati.

Comunque l'incremento così massiccio di pax su BA anche in aprile è dovuto solo ed esclusivamente all'aumento dei pacchetti turistici di T.O. inglesi, e nulla più. Quel volo esiste solo perchè hanno garantiti una consistente quantità di posti da alcuni TO inglesi e nulla più, altrimenti sarebbe rimasto un volo trisettimanale come sempre. Detto questo sono più che contento dei risultati.

l'aumento dei pax si ha su un misero bisettimanale, e nulla più.

:D

CIAO
_goa

Si, confermo diversi t.o. inglesi (Thomson Holidays, Magic of Italy e Citalia) hanno in opzione consistenti allotment di posti sul volo di linea BA da Gatwick, in particolar modo per la rotazione del Sabato, per tutta la stagione estiva da Maggio a Ottobre.