tutti in ansia per i 40 mln di FCO!
Dovrebbe scontare ancora la chiusura di BGY del 2014 con conseguente spostamento dei voli. Sul mese fa + 6.5%, meglio del totale mercato.La solita pietà a Malpensa.
se continua questo trend Roma scalzerà Monaco nel 2016. Ad oggi (gennaio-novembre 2015) i pax su MUC sono 38,168,351.
Dalla differenza di circa 1.200.000 pax tra i 2 scali nel 2014 , la differenza dovrebbe assottigliarsi nel 2015 a circa 500.000 unità.
l'aereo di Renzi potrebbe essere il vero ago della bilancia
Dovrebbe scontare ancora la chiusura di BGY del 2014 con conseguente spostamento dei voli. Sul mese fa + 6.5%, meglio del totale mercato.
Sono totalmente d'accordo con te che MXP è un'opportunità (per Milano e per l'Italia) sprecata. Detto questo, commentare un dato negativo e in controtendenza rispetto al totale mercato senza tenere conto della chiusura nel 2014 di BGY non ha senso.Il problema è che ha due terminal che potrebbero gestire tranquillamente 45/48 milioni di passeggeri e non ne farà manco lontanamente la metà tra l'altro con un evidente sbilanciamento tra T2 e T1, il primo sempre più affollato e quello più grande e recente che in certi orari sembra una cattedrale nel deserto.
Hai voglia a farne di +6,5%.
se continua questo trend Roma scalzerà Monaco nel 2016. Ad oggi (gennaio-novembre 2015) i pax su MUC sono 38,168,351.
Dalla differenza di circa 1.200.000 pax tra i 2 scali nel 2014 , la differenza dovrebbe assottigliarsi nel 2015 a circa 500.000 unità.
Dovrebbe scontare ancora la chiusura di BGY del 2014 con conseguente spostamento dei voli. Sul mese fa + 6.5%, meglio del totale mercato.
Nel 2016 FCO con la chiusura della base Easyjet perderà circa 2 milioni di pax annui, al contrario a MUC apre base Transavia con 4 aerei basati e 16 nuove rotte
Inoltre da dicembre inizia l'effetto base Ryanair a MXP
secondo le tue previsioni, il divario tra FCO e MXP e' destinato a ridursi sensibilmente nel 2016 giusto? quando avverra' il sorpasso?
secondo le tue previsioni, il divario tra FCO e MXP e' destinato a ridursi sensibilmente nel 2016 giusto? quando avverra' il sorpasso?
Potrebbe chiudere con circa 607.000 pax il 2015!pescara ha già superato i passeggeri dell'anno scorso e i 600mila sembrano ormai quasi acquisiti. credo proprio che la rotta pescara-fiumicino abbia fatto la differenza, essendo l'unica vera novità del 2015 e nonostante sia iniziata ad aprile in pieno periodo "infuocato" di fiumicino.
Aeroporto d’Abruzzo chiude il 2015 con un incremento del 9,08%, e un progressivo gennaio-dicembre pari a 607.004 passeggeri!Potrebbe chiudere con circa 607.000 pax il 2015!
secondo le tue previsioni, il divario tra FCO e MXP e' destinato a ridursi sensibilmente nel 2016 giusto? quando avverra' il sorpasso?