Dati LF VA Febbraio 2006

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da airblue

E bravo Enzino.... i conti della serva non mentono mai, ma però dai €57 devi scorporare le tasse aeoportuali reali...
12 €, 16 al max ...
... ma il valore che hai trovato potrebbe essere una valida tariffa media, pure un po' conservativa ...

LIN, meraviglioso LIN ...:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

E bravo Enzino.... i conti della serva non mentono mai, ma però dai €57 devi scorporare le tasse aeoportuali reali...
12 €, 16 al max ...
... ma il valore che hai trovato potrebbe essere una valida tariffa media, pure un po' conservativa ...

LIN, meraviglioso LIN ...:D:D:D

Tanto meraviglioso che BA per collegare Milano al City Airport utilizzera' MXP....[:304]!

E' credibile che la tariffa media sia anche tra i 65 e 70 Euro. C'è ORY che alza la media.

90x70 (ipotesi forte) da € 6.300

Tutte le tratte sono superiori all'ora di volo, ma non di molto.

Considerando il mix tra wet leasing e leasing proprio e le tariffe più alte che pagano come premium per i trascorsi passati del vettore credo che il costo ora volo comprensivo di tutti i costi di struttura di VA attuali sia compreso tra € 6.800 e € 7.200

Risultato VA perde soldi.

Citazione:Messaggio inserito da airone

Correggo il tiro. Ho provato a vedere qual'è la tariffa minima che VA applica sui voli per LIN ed ho notato che la minima senza tase è 29

La tariffa base Volareweb è 29 euro a tratta + tasse per tutte le rotte italiane.
Invece per la LIN-ORY è di ben 59 euro + tasse, questo farebbe supporre che i voli per Parigi vadano molto bene e non abbiano bisongo di spingerli con tariffe particolamente scontate.
Avete i LF di questa rotta?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Risultato VA perde soldi.
Questo lo sapevamo. Se non perdesse soldi non avrebbe avuto bisogno dell' aiuto di Stato da 25 milioni di euro.

lo so che è scontato, ma forse non mi sono espresso bene, contrariamente a quanto detto da Enzino che VA non perde molto, a mio avviso invece perde e parecchio.

Credo che si possa stimare tranquillamente sui 2.500 euro a tratta.

Credo che si possa stimare tranquillamente sui 2.500 euro a tratta.

Se le cose stanno così perchè non tagliare subito qualche volo magari quelli con il LF piu' basso? Sempre in attesa delle decisioni di ristrutturazione di VA da parte di AZ

VA andava semplicemente chiusa. Invece Maroni ha tenuto in piedi un cadavere per evitare licenziamenti nella zona che gli interessa, il Varesotto. Con i soldi dei contribuenti ha obbligato Alitalia e AirOne a scannarsi per qualche slot che andava solo cancellato, ricattandole. Uno schifo.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La tariffa base Volareweb è 29 euro a tratta + tasse per tutte le rotte italiane.
Invece per la LIN-ORY è di ben 59 euro + tasse, questo farebbe supporre che i voli per Parigi vadano molto bene e non abbiano bisongo di spingerli con tariffe particolamente scontate.
Avete i LF di questa rotta?

Appena sotto il 50.

Come si spiega allora questa diversa tariffazione?
Sono mercati diversi, tradizionalmente un volo internazionale è più caro di uno nazionale, anche a parità di distanza. La tariffazione VA riflette questo aspetto.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Minor concorrenza rispetto al nazionale?
Non credo manchi la concorrenza: sulla LIN-ORY c'è anche Easyjet! Poi ci sono altri voli low cost su Parigi anche da MXP e BGY!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sono mercati diversi, tradizionalmente un volo internazionale è più caro di uno nazionale, anche a parità di distanza. La tariffazione VA riflette questo aspetto.

Ok io però ho notato che quasi sempre organizzare un vacanza o un week end costa meno ad esempio andare in Spagna che non in Sicilia e di questa differenza una buona parte è data dal prezzo del volo piu' favorevole viaggiando verso l'estero.

...
Ok io però ho notato che quasi sempre organizzare un vacanza o un week end costa meno ad esempio andare in Spagna che non in Sicilia e di questa differenza una buona parte è data dal prezzo del volo piu' favorevole viaggiando verso l'estero.
Anche con FR i voli nazionali sono i più economici in assoluto ...

Non credo manchi la concorrenza: sulla LIN-ORY c'è anche Easyjet! Poi ci sono altri voli low cost su Parigi anche da MXP e BGY!

1 volo al giorno di U2 non è concorrenza rispetto ad AZ e AP su BRI, BDS, NAP, PMO, CTA. IG su NAP, CTA e PMO. E8 su BRI. IV su CTA e PMO.

Da MXP U2 è partita 12 giorni fa. Troppo presto per trarre conclusioni.

Beauvais non è a Parigi.

AZ e AF sulla MXP/LIN-CDG costano un botto.

io ho preso venerdi il volo delle 5.50 su Bari ed eravamo meno del 50 % forse al 30, la sera stessa il volo delle 21 era a circa l'80 % direi decente.
Ma un volo non fa statistica, di certo non hanno guadagnato pero