Dati LF VA Febbraio 2006

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Questa riduzione di cui parlano tutti non so a che punto sia e se sia nell' agenda.
Se così non fosse AZ potrebbe prendersi in toto gli slot a LIN e spingere sull' internazionale su rotte come CDG o AMS. Questo solo sfruttando i codici. Si metterebbero un po in crisi le compagnie che operano da MXP e che non offrono prosecuzioni.
VA si becchi pure tutto il nazionale di MXP...poi bisogna vedere quanti aerei servono..etc etc.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Questa riduzione di cui parlano tutti non so a che punto sia e se sia nell' agenda.
Ad ENAC sono stati presentati i piani di riduzione di Linate, in cui c' è anche lo zampino di qualche forumista [:p]
I tempi della burocrazia italiana sono notoriamente biblici, le elezioni nazionali e locali incombono, la vexata quaestio Volare non è ancora definitivamente chiusa (manca l' OK dell' Antitrust), ma l' esito favorevole ad AZ aiuta, perché AirOne non avrebbe mai accettato di perdere slot appena pagati a caro prezzo. C' è anche il rischio che a Roma faccia di testa sua (presumibilmente favorendo gli interessi romani) se i milanesi si presenteranno divisi. Pure non si sa quanto lungimirante sarà il futuro investitore privato di SEA.

D' altra parte ogni aumento di Malpensa, sia AZ che easyJet, abitua i passeggeri a usarla e soprattutto avanzano i lavori a Castellanza e al manico d' ombrello. Quando ci sarà un servizio ferroviario decente tra Milano Centrale e Malpensa sarà meno probabile un' opposizione durissima. Peccato che i taxisti l' abbiano avuta vinta un' altra volta.

Se si è disposti a vedersi crescere la barba bianca, si può essere leggermente ottimisti.

Eh vabbeh...ma allora ditelo che abbiamo l' infiltrato. Cmq nel breve bisognerà trovare una soluzione alternativa come sviluppare l' internazionale!

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Eh vabbeh...ma allora ditelo che abbiamo l' infiltrato. Cmq nel breve bisognerà trovare una soluzione alternativa come sviluppare l' internazionale!

Ad onor del vero posso assicurare che oltre al "condottiero" (incaricato ufficialmente dall'ENAC di proporre una rosa di riduzioni su LIN che integrera' l'attuale decreto Bersani n.d.r.) ben 4 "forumisti" hanno lavorato sodo nel preparare la documentazione che e' stata presentata ad Enac entro i tempi previsti (Marzo).

Ora sta' ad Enac decidere, l'importante e' che a differenza del passato il Comune di Milano non sia piu' contrario alla riduzione su LIN (come in passato) dato che e' lo stesso che ha fatto le proposte ad Enac...differnza molto importante.

Grazie all'aiuto di alcuni di voi almeno per una volta e' stato possibile fare un lavoro serio ed importante.

Per privacy ovviamente non posso ringraziare chi vi ha lavorato...lascio a voi indovinarlo...:D

Gianfranco

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Ad onor del vero posso assicurare che oltre al "condottiero" (incaricato ufficialmente dall'ENAC di proporre una rosa di riduzioni su LIN che integrera' l'attuale decreto Bersani n.d.r.) ben 4 "forumisti" hanno lavorato sodo nel preparare la documentazione che e' stata presentata ad Enac entro i tempi previsti (Marzo).

Ora sta' ad Enac decidere, l'importante e' che a differenza del passato il Comune di Milano non sia piu' contrario alla riduzione su LIN (come in passato) dato che e' lo stesso che ha fatto le proposte ad Enac...differnza molto importante.

Che tipo di riduzione avete proposto?

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Se volessero ammazzare la concorrenza da Milano potrebbero invece sfruttare tutte le coppie slot/codici disponibili e possibili per spingere all'estremo la sovracapacità attuale, magari addirittura bruciando un po' di cassa con offerte ridicole Ryanair-style.

secondo me più che la concorrenza ammazzerebbero se stessi....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Se volessero ammazzare la concorrenza da Milano potrebbero invece sfruttare tutte le coppie slot/codici disponibili e possibili per spingere all'estremo la sovracapacità attuale, magari addirittura bruciando un po' di cassa con offerte ridicole Ryanair-style.

secondo me più che la concorrenza ammazzerebbero se stessi....
Risposta un po' presuntuosa ...
... in caso di dumping AZ/VA, non oso immaginare le lamentele di Toto, manderebbe emissari a suplicare anche dal Papa ...

comunque siamo noi clienti che ci facciamo strumentalizzare
venerdì mattina devo andare a Malpensa mi sono messo d'accordo con un vicino che fa l'NCC mi porta all'aeroporto per 25 Euro

così quello si fa 25 eurini in nero aggratis ed io viaggio bene e spendo meno

C'è Myair da BGY.

Se sono solo queste un motivo ci sarà...

DaV

si myair che una volta vola e cinque volte no....be nn credo che sia poi così scarso il traffico tra la puglia e milano...anzi!!!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Che tipo di riduzione avete proposto?

Non una ma diverse proposte che possono essere utilizzate separatamente o abbinate tra loro, dipendera' dalla soglia di riduzione minima o massima che Enac vorra' applicare (tra il 30% ed il 50%).

Tutto il lavoro in Powerpoint e' volato a Roma....:D

Correggo il tiro. Ho provato a vedere qual'è la tariffa minima che VA applica sui voli per LIN ed ho notato che la minima senza tase è 29 ma che è disponibile solo in pochissimi giorni altrimenti si trovano voli a 69 o 109 ma senza tasse.

Ho calcolato che la tariffa minima con tasse è 57€ ripeto la minima ossia quella che è venduta di meno.

Calcolando quei L.F. su aerei da 180 posti ho fatto un piccolo conticino della serva ed ho considerato 90pax a volo ma ripeto con la tariffa minima non la trariffa media, solo la minima.

il calcolo matematico è = 4770€ solo se consideriamo la tariffa minima che non trovate facilemnte, non la media. Quindi non diciamo che quei voli fanno fare una barca di soldi ma di sicuro non sono così in perdita.

E bravo Enzino.... i conti della serva non mentono mai, ma però dai €57 devi scorporare le tasse aeoportuali reali...