Dati di traffico Italia-UK - Novembre 08


Da Londra:

HEATHROW
- MILAN (LINATE) -15%
- MILAN (MALPENSA) -47%
- NAPLES -100%
- ROME (FIUMICINO) -6%
- VENICE +88%

LONDON CITY
- MILAN (LINATE) -21%

GATWICK
- BOLOGNA +1%
- CATANIA (FONTANAROSSA) +1%
- FLORENCE -21%
- MILAN (LINATE) +5%
- MILAN (MALPENSA) +23%
- NAPLES +15%
- PISA -21%
- ROME (CIAMPINO) -93%
- ROME (FIUMICINO) +204%
- TURIN +31%
- VENICE -2%
 
STANSTED
- ALGHERO -52%
- ANCONA -41%
- BARI (PALESE) -22%
- BERGAMO -8%
- BRESCIA -24%
- BRINDISI -33%
- FORLI -100%
- GENOA +231%
- LAMETIA-TERME -100%
- NAPLES +3%
- PALERMO -34%
- PARMA -3%
- PERUGIA -1%
- PESCARA +9%
- TREVISO -8%
- TRIESTE +9%
- TURIN -10%
- PISA +1%
- ROME (CIAMPINO) -17%
 
TRN finalmente in controtendenza.

Traffico TRN-Londra: 12338 +16%

Partito il raddoppio su LGW, a Novembre ancora "parziale" (12 voli a settimana): British ha totalizzato 7068 pax, in media di 68 pax/volo, +31% il trasportato rispetto al 2007.

Significativo il calo di FR: 5170 pax, -10% nonostante l'operativo sia rimasto invariato come orari e frequenze rispetto all'anno scorso. E' evidente che il raddoppio di British ha sottratto traffico agli irlandesi.
 
Ultima modifica:
Se guardate con Australia e Nuova Zelanda fa -69% e -75%

Certo, BA sta quasi scomparendo in Oceania mentre QF ha diminuito. Purtroppo le Medio Orientali stanno facendo da padrone. Guardatevi i dati su DXB, AUH e DOH. Tra l'altro DXB dovrebbe essere la seconda o terza destinazione intercontinentale per importanza dopo JFK
 
Praticamente ad AOI tutto il calo è dovuto al fatto che il volo da daily è diventato 4x!!!nonostante va benissimo visto che in media hanno viaggiato163passeggeri a volo (LF: 86%)!!!
 
Ho provato a calcolare i LF dei voli STN-Italia di Ryanair.
Ricordo che il LF medio registrato da FR nel mese di Novembre è stato del 79%

AHO-STN 13voli (3x -2-4-6-) 3387pax LF:68,93%
AOI-STN 17voli (4x 1-3-5-7) 5543pax LF:86,26%
BDS-STN 9voli (2x ---4--7) 2513pax LF:73,87%
BGY-STN 90voli (3x daily) 28078pax LF:82,53%
BLQ-STN 22voli (5x 1-3-567) 6505pax LF:78,22%
BRI-STN 12voli (3x 1-3-5--) 3948pax LF:87,04%
CIA-STN 120voli (4x daily) 35486pax LF:78,23%
GOA-STN 8voli (2x 1---5--) 1984pax LF:65,61%
PEG-STN 13voli (3x --3-5-7) 3785pax LF:77,02%
PMF-STN 17voli (4x 1-3-5-7) 4490pax LF:69,87%
PMO-STN 17voli (4x 1-3-5-7) 5843pax LF:90,93%
PSA-STN 60voli (2x daily) 17381pax LF:76,64%
PSR-STN 13voli (3x -2-4-6-) 3947pax LF:80,32%
RMI-STN 13voli (3x -2-4-6-) 3524pax LF:71,71%
TRN-STN 17voli (4x 1-3-5-7) 5170pax LF:80,45%
TRS-STN 17voli (4x 1-3-5-7) 5269pax LF:82,00%
TSF-STN 65voli (2x daily + 1x -----6-) 18071pax LF:73,55%
VBS-STN 13voli (3x --3-5-7) 4022pax LF:81,85%

Data la mia semi-inesperienza potrebbero esserci molti errori nel conto dei voli.
Se li segnalate provvederò a correggere ;)
 
Accidenti:astonished:non pensavo che BRI avesse LF più alto dopo quello di PMO...credo che la scelta di FR di ridurre il BRI-STN in inverno a 3x rispetto al 4x dell'anno scorso non sia stata una scelta molto felice.....:sconfortato:
 
Scusate, com'è possibile 0 traffico EMA - Italia nel mese di Novembre??

EAST MIDLANDS INTERNATIONAL -
- BERGAMO 0 0 0
- PISA 0 0 0
- ROME (CIAMPINO) 0 0 0
- VENICE 0 0 0