I
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Come fa AP a chiudere i bilanci in utile, con dei LF così bassi? E perché aggiunge capacità, invece di tagliare?
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Un tentativo di risposta possono essere i voli in continuità, che vista la stagione sono ancora vuoti e abbassano la media. L'altra sono i voli ancora in start-up.
Purtroppo Meridiana è uscita da AEA, quindi la mia ipotesi è difficilmente verificabile.
DaV
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Come fa AP a chiudere i bilanci in utile, con dei LF così bassi? E perché aggiunge capacità, invece di tagliare?
semplicemente facendo un buon lavoro di revenue management sul provento.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sembra che sul nazionale ci siano troppi sedili che viaggiano vuoti, ma sono parecchi a comprare aerei: AirOne, Alpi Eagles, MyAir. Boh!
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Un tentativo di risposta possono essere i voli in continuità, che vista la stagione sono ancora vuoti e abbassano la media. L'altra sono i voli ancora in start-up.
sul LF hai azzeccato. Del resto 3 daily LIN-AHO a Gennaio e Febbraio non aiutano di certo ad alzare i dati di LF...
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Insomma, questa concorrenza non dà vantaggi ai pax.
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
E' possibile reperire dati specifici sui LF AP delle singole rotte,o quantomeno quelle che vanno meglio o peggio?
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
E' possibile reperire dati specifici sui LF AP delle singole rotte,o quantomeno quelle che vanno meglio o peggio?
Citazione:Messaggio inserito da bario
Se i prezzi rimangono sui 100€ a/r vanno benissimo, visto che con il treno per andare da Bari a Milano e ritorno meno di 130€ non si spendono.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
E' possibile reperire dati specifici sui LF AP delle singole rotte,o quantomeno quelle che vanno meglio o peggio?
Dati del genere non sono di pubblico dominio, anche se ogni tanto fuoriescono (in modo in genere limitato).
I dati aggregati sul trasportato sono disponibili con gli annuari ENAC, in genere aggiornati a due anni prima (no comment please...). Se sei molto scrupoloso nel controllare in quanti, con quali frequenze/cancellazioni e aeromobili volano su una stessa rotta, puoi ricavare il lf medio aggregato, ma il dato del singolo operatore no.
DaV