Purtroppo il dato di Napoli non è esaltante....Il fatto è che moltissimi pax napoletani utilizzano direttamente FCO,e sono davvero tanti purtroppo!
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Purtroppo il dato di Napoli non è esaltante
Infatti, dicevo per avvalorare la tua affermazione.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Appunto, se fossero tutti di EasyJet vorrebbero dire 2.448.000 pax all'anno su MXP...mi sembra un po' esagerato no?Citazione:Messaggio inserito da Mattia
Ci sono stati 204.247 pax in più rispetto all'anno scorso per la precisione![]()
Citazione:Messaggio inserito da goafan
...e Reggio Calabria
TOTALE PAX: +66,1%
nazionale: +60,2%
internazionale: +58,7%
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
sono dati rilevanti ma fino ad un certo punto: non dimentichiamoci che la base di partenza è praticamente il nulla o quasi.![]()
Citazione:Messaggio inserito da goafan
si evidenzia che c'era parte del bacino d'utenza non soddisfatto dall'offerta precedente.
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
Purtroppo il dato di Napoli non è esaltante
ma un bellisimo +14,8 non è certo irrisorio: a me sembra un ottimo risultato.
Ho guardato più al dato complessivo sul numero di pax,che è di circa 60.000 in meno rispetto a CTA,considerando le sostanziali differenze demografiche tra le due città....Ma è anche vero che il grosso del traffico da CTA è nazionale,concentrato sopratutto su FCO,dato strettamente legato alla posizione geografica dell'isola.Di conseguenza risulta,ovviamente,più conveniente utilizzare l'aereo per andare a Roma per esempio.
Mentre a Napoli nessuno mai si sognerebbe di andare a Roma in aereo,anzi molti ci vanno proprio per prenderlo....![]()
Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco
Si GatA1 quello che tu dici è la sacrosanta verità. Il traffico sugli APT isolani, PMO e CTA è gonfiato in grossa parte da un traffico nazionale che nasce dalla "necessità" dell'aereo, come pax internazionali penso che PMO e CTA facciano meno pax di Firenze.
No certo, nessuno parla di serie B, però certo come dice Carlo, per un certo tipo di traffico siamo all'anno zero.Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco
Si GatA1 quello che tu dici è la sacrosanta verità. Il traffico sugli APT isolani, PMO e CTA è gonfiato in grossa parte da un traffico nazionale che nasce dalla "necessità" dell'aereo, come pax internazionali penso che PMO e CTA facciano meno pax di Firenze.
Quoto...sottolineando,comunque,che ciò non vuol dire che si tratta di un traffico di serie B
ciao
gate