Salve a tutti,
sono uno studente di un'università inglese e sto svolgendo un lavoro di ricerca sugli aeroporti italiani. Volevo chiedervi se potreste aiutarmi a completare la raccolta dei dati.
Al momento per ogni aeroporto mi servono informazioni tecniche e finanziarie.
Le informazioni finanziarie per quasi tutti gli aeroporti le ho trovate nei bilanci depositati alla camera di commercio.
Il problema sorge solo per i gruppi di aeroporti (ADR, SEA, Aeroporti di Puglia) che non hanno informazioni sul singolo aeroporto ma solo informazioni inerenti all'intero gruppo. Se qualcuno avesse accesso anche a questo tipo di dati ovviamente ben venga!
Per quanto riguarda la parte tecnica, gran parte delle informazioni le ho raccolte dai siti degli aeroporti e dalle AIP sul sito ENAV. Purtroppo per qualcuno degli aeroporti però mancano dei dati. Alcune informazioni penso siano accessibili anche ai non addetti, magari anche da semplici passeggeri (numero di gates o nastri bagagli).
Questo è l'elenco degli aeroporti con tra parentesi le informazioni mancanti:
Ancona (numero nastri bagagli, superficie in mq Apron)
Bergamo (superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli, superficie in mq Apron)
Bolzano (numero Gates, superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli, superficie in mq Apron)
Brescia (numero Gates, numero nastri bagagli)
Brindisi (superficie in mq Apron)
Cagliari (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Crotone (numero Gates, numero nastri bagagli)
Cuneo (numero nastri bagagli, superficie in mq Terminal)
Foggia (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Genova (superficie in mq Terminal)
Grosseto (sedime aeroportuale, numero Gates*, superficie in mq Terminal*, numero nastri bagagli*)
Lamezia (superficie in mq Terminal)
Lampedusa (numero Gates, superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli)
Isola d'Elba (numero Gates*, superficie in mq Terminal*, numero nastri bagagli*, superficie in mq Apron)
Linate (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Malpensa (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Napoli (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Olbia (superficie in mq Apron)
Palermo (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Pantelleria (numero Gates, superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli)
Perugia (numero Gates, superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli, superficie in mq Apron)
Pescara (numero Gates, superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli)
Reggio Calabria (superficie in mq Terminali)
Rimini (numero Gates, numero nastri bagagli)
Ciampino (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Fiumicino (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Taranto (numero Gates*, superficie in mq Terminal*, numero nastri bagagli*, superficie in mq Apron)
Tortolì (superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli, superficie in mq Apron)
Verona (numero Gates)
Quelli con * non sono sicuro abbiano effettivamente un terminal.
Grazie per la collaborazione!
sono uno studente di un'università inglese e sto svolgendo un lavoro di ricerca sugli aeroporti italiani. Volevo chiedervi se potreste aiutarmi a completare la raccolta dei dati.
Al momento per ogni aeroporto mi servono informazioni tecniche e finanziarie.
Le informazioni finanziarie per quasi tutti gli aeroporti le ho trovate nei bilanci depositati alla camera di commercio.
Il problema sorge solo per i gruppi di aeroporti (ADR, SEA, Aeroporti di Puglia) che non hanno informazioni sul singolo aeroporto ma solo informazioni inerenti all'intero gruppo. Se qualcuno avesse accesso anche a questo tipo di dati ovviamente ben venga!
Per quanto riguarda la parte tecnica, gran parte delle informazioni le ho raccolte dai siti degli aeroporti e dalle AIP sul sito ENAV. Purtroppo per qualcuno degli aeroporti però mancano dei dati. Alcune informazioni penso siano accessibili anche ai non addetti, magari anche da semplici passeggeri (numero di gates o nastri bagagli).
Questo è l'elenco degli aeroporti con tra parentesi le informazioni mancanti:
Ancona (numero nastri bagagli, superficie in mq Apron)
Bergamo (superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli, superficie in mq Apron)
Bolzano (numero Gates, superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli, superficie in mq Apron)
Brescia (numero Gates, numero nastri bagagli)
Brindisi (superficie in mq Apron)
Cagliari (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Crotone (numero Gates, numero nastri bagagli)
Cuneo (numero nastri bagagli, superficie in mq Terminal)
Foggia (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Genova (superficie in mq Terminal)
Grosseto (sedime aeroportuale, numero Gates*, superficie in mq Terminal*, numero nastri bagagli*)
Lamezia (superficie in mq Terminal)
Lampedusa (numero Gates, superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli)
Isola d'Elba (numero Gates*, superficie in mq Terminal*, numero nastri bagagli*, superficie in mq Apron)
Linate (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Malpensa (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Napoli (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Olbia (superficie in mq Apron)
Palermo (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Pantelleria (numero Gates, superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli)
Perugia (numero Gates, superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli, superficie in mq Apron)
Pescara (numero Gates, superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli)
Reggio Calabria (superficie in mq Terminali)
Rimini (numero Gates, numero nastri bagagli)
Ciampino (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Fiumicino (superficie in mq Terminal, superficie in mq Apron)
Taranto (numero Gates*, superficie in mq Terminal*, numero nastri bagagli*, superficie in mq Apron)
Tortolì (superficie in mq Terminal, numero nastri bagagli, superficie in mq Apron)
Verona (numero Gates)
Quelli con * non sono sicuro abbiano effettivamente un terminal.
Grazie per la collaborazione!
Ultima modifica: