Darwin guarda a Nizza, l'isola d'Elba e Saint Tropez per l'estate 2010

goafan

Utente Registrato
Non si ferma lo sviluppo di Darwin Airline
Nizza, l'isola d'Elba, Saint Tropez nel mirino

Non si ferma lo sviluppo di Darwin Airline: dopo l'apertura dei voli da/per Foggia con Milano Malpensa, Palermo e Torino, la compagnia aerea regionale svizzera pensa a altre destinazioni stagionali per l'estate 2010: tra le mete nel mirino Nizza, l'isola d'Elba, Saint Tropez. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

interessante il saab sull elba... ma ci saranno le minime x atterrare e decollare a pieno carico?? altrimenti sarebbe il solito bagno di sangue!... sempre se... nn intercetteranno i finanziamento relativi alla continuita territoriale... che mi paiono limitati pero alle sole tratte per psa, flr e mil.

interessante il saab sull elba... ma ci saranno le minime x atterrare e decollare a pieno carico?? altrimenti sarebbe il solito bagno di sangue!... sempre se... nn intercetteranno i finanziamento relativi alla continuita territoriale... che mi paiono limitati pero alle sole tratte per psa, flr e mil.

Con bagno di sague spero che scherzi ! Sul numero di JP4 di questo mese c'è un articolone sugli "ATR dell'Elba" !!!!!!! Un ATR-72-500 mesi fa fece del Training sulla pista per provare le sue potenzialità ! Può operare a pieno carico il 42-500 ma non il 72 ! Per l'anno prossimo si è promesso di allungare la pista,rafforzarla [aumentare il PCN della pavimentazione] e spostare una strada secondaria.
Quindi se si danno una mossa il Saab potrà atterrare sempre con una leggera limitazione di combustibile e passeggeri.

Con bagno di sague spero che scherzi ! Sul numero di JP4 di questo mese c'è un articolone sugli "ATR dell'Elba" !!!!!!! Un ATR-72-500 mesi fa fece del Training sulla pista per provare le sue potenzialità ! Può operare a pieno carico il 42-500 ma non il 72 ! Per l'anno prossimo si è promesso di allungare la pista,rafforzarla [aumentare il PCN della pavimentazione] e spostare una strada secondaria.
Quindi se si danno una mossa il Saab potrà atterrare sempre con una leggera limitazione di combustibile e passeggeri.

era un eufemismo.... il "bagno di sangue" pero penso ora come ora abbia troppe limitazioni x operare sull elba con lf accettabili...!!! forse su flr e psa e mpx nn avrebbe problemi ma gia su rotte europee la vedo maluccio. Ho visto il bel report sull atr 72 che puo operare con limitazioni modeste e sull atr 42/500 che praticamente nn ha limitazioni di sorta ma x il saab mi sa che qualche problemuccio in piu sorge!

Ma queste nuove tratte da dove partiranno ? davvero da Bari, o dalla loro homebase LUG ?? non so perchè ma vedrei meglio un LUG-STP/NCE piuttosto che gli stessi voli in partenza da BRI..

LV330

era un eufemismo.... il "bagno di sangue" pero penso ora come ora abbia troppe limitazioni x operare sull elba con lf accettabili...!!! forse su flr e psa e mpx nn avrebbe problemi ma gia su rotte europee la vedo maluccio. Ho visto il bel report sull atr 72 che puo operare con limitazioni modeste e sull atr 42/500 che praticamente nn ha limitazioni di sorta ma x il saab mi sa che qualche problemuccio in piu sorge!

C'era anche un volo per Monaco possibile e ovviamente un Genova !

c'è anche qualche fotina in rete:

DSCN0139.jpg

DSCN0122.jpg

P7160016.jpg

E infine un link con due video di un Saab340 sconosciuto che atterra (alquanto spericolatamente) all'Elba:
http://www.asvipe.altervista.org/air-ora01.html

Naturalmente con Darwin (si spera) sarà tutta un'altra cosa...

Non è da moderatori fare battute spiritose su un forum serio!
E se partissero da FOG i voli per S.tropez certo avrebbe poco senso considerando che abbiamo una località turistica meno esclusiva ma più bella (cioè il Gargano).
Per questo ci pensa ALIDAUNIA .

c'è anche qualche fotina in rete:

DSCN0139.jpg

DSCN0122.jpg

P7160016.jpg

E infine un link con due video di un Saab340 sconosciuto che atterra (alquanto spericolatamente) all'Elba:
http://www.asvipe.altervista.org/air-ora01.html

Naturalmente con Darwin (si spera) sarà tutta un'altra cosa...

Wow sembra un aeroporto caraibico visto dai parcheggi dei bus e delle macchine ! :D Tipo San Marteen oppure San Barth !
Bario@ Per cosa sta Ryan 35esima ?
Ma Saint Tropez è un aeroporto commerciale ?

Darwin sa quello che fa

mi sembra che il Saab2000 sia gia' da anni fuori produzione. Quanto durera' ancora?
Secondo me Darwin dovrebbe trovare un sostituto, come Carpatair.
ciao
meo3356

Ci stanno già pensando: si parla di DASH-Q400 (molto simile al Saab-2000, ma da 78/80 posti) oppure di Embraer 170/190 (da 80-100 posti).

In entrambi i casi sono sono rispettivamente i turboelica e mini-jet più moderni e di successo sul mercato.

Di più Darwin non vuole/può fare (es. A-319) perchè la sua base resta sempre Lugano (il "Gino Lisa" di oggi sembra Malpensa al confronto...:D) e soprattutto NON vuole entrare in competizione con FR e U2, specializzandosi invece come compagnia low-fare su aeroporti piccoli e/o "di nicchia" come quelli citati in questo thread, oltre a Foggia, Salerno, Perugia, Cuneo, Bolzano.

Saluti.