DARWIN AIRLINE: compagnia ticinese presente in Italia

• Autore Discussione Autore Discussione mo-mo
  • Data d'inizio Data d'inizio

I Saab 2000 sono già un po' vecchiotti.
¿Con che cosa gli rimpiazzeranno?

In una recente intervista il ceo di Darwin aveva escluso di rimpiazzare i SAAB 2000 nella breve/media scadenza. Ne entreranno in servizio altri tre nei primi mesi del prossimo anno. Vecchiotti?... Come età magari ma come concetto e prestazioni più prestanti degli ATR. Escluso, secondo il ceo della compagnia Merlo, un passaggio ai jet.

In una recente intervista il ceo di Darwin aveva escluso di rimpiazzare i SAAB 2000 nella breve/media scadenza. Ne entreranno in servizio altri tre nei primi mesi del prossimo anno. Vecchiotti?... Come età magari ma come concetto e prestazioni più prestanti degli ATR. Escluso, secondo il ceo della compagnia Merlo, un passaggio ai jet.

Tutto è più prestante degli ATR praticamente. Ti piace vincere facile? Possi-possi-popopò :D

Tutto è più prestante degli ATR praticamente. Ti piace vincere facile? Possi-possi-popopò :D

Boh, che vuoi dire?...Ho seguito per la TV svizzera lo sviluppo e il concetto del SAAB 2000, versione allungata e più veloce del "340" voluta dal boss di Crossair Moritz Suter. Gli ATR esistevano già ed erano stati esclusi da un acquisto perché (riferisco affermazioni e interviste di quei tempi) apparivano desueti a potenziali clienti a causa del loro aspetto con ala alta. Che poi il SAAB 2000 sia stato un insuccesso è apparso presto evidente. A me non ne importa francamente niente. Non sono azionista né di SAAB, né di DARWIN. Che c'entro io?...

Boh, che vuoi dire?...Ho seguito per la TV svizzera lo sviluppo e il concetto del SAAB 2000, versione allungata e più veloce del "340" voluta dal boss di Crossair Moritz Suter. Gli ATR esistevano già ed erano stati esclusi da un acquisto perché (riferisco affermazioni e interviste di quei tempi) apparivano desueti a potenziali clienti a causa del loro aspetto con ala alta. Che poi il SAAB 2000 sia stato un insuccesso è apparso presto evidente. A me non ne importa francamente niente. Non sono azionista né di SAAB, né di DARWIN. Che c'entro io?...

Era una battuta oh!! Quotavo la tua frase ma era generico. ;)

Il Saab è molto più costoso da operare di un ATR, cosa che ha causato l'estinzione del primo e la sopravvivenza del secondo, seppure sia molto meno prestante del 2000.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu