Dalla cabina al..flight deck....

Complimenti!!! io forse ho capito quale è la compagnia ;) mi associo al commento del grande AZ1774, "quando voli su una vera compagnia fammi un fischio ;)"

si infatti magari in una di quelle tante compagnie "vere" con il bilancio in rosso un brand "chiarissimo" ed una strategia "vincente" ;)

Bravo! Complimenti, con la volontà e la determinazione si scalano anche le montagne più alte! Dovresti essere di esempio a tutti quelli che si lamentano, senza poi realmente muovere il sedere quando ci sono le opportunità! Mi raccomando, tanti TR dalla fila 0 ;)
Non potrei essere più d'accordo. Sei la dimostrazione che in FR c'è spazio per chi lo merita davvero. E tu sei tra quelli. Quando ti presenterai ai pax, aggiungi anche il tuo nickname, così ti possiamo riconoscere!

Sono davvero CONTENTISSIMO per te!:) sei una brava persona (ho ancora il laccettino che mi regalasti) e facendoti un bel mazzo hai portato le due cose avanti!:)

well done e divertiti sul 738 :P

I fondamentali:
lo slot non è un orario di sblocco, ma di decollo. Chiama almeno 15 min prima, non alle 13:15: "ho lo slot ai 15, sono pronto a muovere ma non mi fanno andare..."
e con un piano di volo decision point, il primo flt time che leggi è quello fino al decision point. Per radio quindi lo stimato d'arrivo è quello che si ottiene sommando l'altro pezzetto.
ah: t'hanno appena ricambiato i turni.
... E aggiungerei anche : prima di rimpere le balle a quelli dell operativo perché non riesci a stamparti i piani di volo...controlla che ci sia la carta nella stampante! BTW complimenti e in bocca al lupo!! Fa sempre piacere vedere che qualcuno riesca a realizzare i propi soldi!

Questa discussione mi era sfuggita, quindi per prima cosa, il mio migliore "in bocca al lupo" all autore.
Poi mi sento di fare una precisazione.
Non ho mai pensato che Fr non fosse una grande compagnia. E' che a me non piace il modello di business che adotta, specie nella parte "post vendita" e assistenza ai suoi clienti.
Spesso mi chiedo "cambierebbe qualcosa nei suoi clienti se ogni biglietto lo aumentasse di 5 euro" e quei soldi fossero destinati ad un programma di customer satisfaction ed assistenza degni di tal nome?
Questa discussione pero' me l ha fatta diventare un po più simpatica, anche se sarei curioso di conoscere qualche dettaglio in più, ad esempio se hai prima dovuto dimetterti dal tuo ruolo precedente, o se invece esiste una specie di aspettativa, retribuita o meno

Questa discussione mi era sfuggita, quindi per prima cosa, il mio migliore "in bocca al lupo" all autore.
Poi mi sento di fare una precisazione.
Non ho mai pensato che Fr non fosse una grande compagnia. E' che a me non piace il modello di business che adotta, specie nella parte "post vendita" e assistenza ai suoi clienti.
Spesso mi chiedo "cambierebbe qualcosa nei suoi clienti se ogni biglietto lo aumentasse di 5 euro" e quei soldi fossero destinati ad un programma di customer satisfaction ed assistenza degni di tal nome?
Questa discussione pero' me l ha fatta diventare un po più simpatica, anche se sarei curioso di conoscere qualche dettaglio in più, ad esempio se hai prima dovuto dimetterti dal tuo ruolo precedente, o se invece esiste una specie di aspettativa, retribuita o meno

prima di tutto vorrei ringraziare tutti e...crepi!!!!!!....depste....io sono andato avanti in questi anni lavorando,mi sono fatto l'atpl a londra a distanza andando su e giù per fare i refresh e gli esami durante le ferie,il resto,il volato...ho fatto cpl e multi l'anno scorso e ho dovuto aspettare per l'ir quest'anno,già da 3 anni d'inverno,in corrispondenza con la riduzione della flotta,ti danno la possibilità di stare da un minimo di due settimane a un max di sei mesi a casa in "ferie non pagate"....io ho sempre preso 3 mesi negli ultimi due anni per questo...

prima di tutto vorrei ringraziare tutti e...crepi!!!!!!....depste....io sono andato avanti in questi anni lavorando,mi sono fatto l'atpl a londra a distanza andando su e giù per fare i refresh e gli esami durante le ferie,il resto,il volato...ho fatto cpl e multi l'anno scorso e ho dovuto aspettare per l'ir quest'anno,già da 3 anni d'inverno,in corrispondenza con la riduzione della flotta,ti danno la possibilità di stare da un minimo di due settimane a un max di sei mesi a casa in "ferie non pagate"....io ho sempre preso 3 mesi negli ultimi due anni per questo...

Grande ammirazione! E complimenti!:D

Anche a me era sfuggito a suo tempo il thread, e non posso che associarmi sia ai complimenti che al grandissimo in bocca al lupo che strameriti!