Dalla cabina al..flight deck....

I fondamentali:
l
e con un piano di volo decision point, il primo flt time che leggi è quello fino al decision point. Per radio quindi lo stimato d'arrivo è quello che si ottiene sommando l'altro pezzetto.

Mi ricordi i tempi di quando per andare a Cancun ci si metteva poco più di 7 ore e 30!!! :D :D

come molti di voi sapranno per gli ultimi 5 anni ho lavorato per una nota,notissima,compagnia low cost....ho iniziato questo lavoro con il sogno di diventare pilota,sogno che non ho mai smesso di inseguire da quando avevo 12 anni,finalmente,dopo tanti anni di studio,sacrifici,fatiche ce l'ho fatta!!!!!a giugno inizierò il type rating per il boeing 737 800 di questa nota compagnia!!!!non scrivo per vantarmene,scrivo perchè voglio rendervi partecipi,amici,appassionati di aviazione,di questa cosa....spero che la mia esperienza possa essere una spinta per qualcuno,un incentivo alla realizzazione di un sogno che,se veramente si vuole,non è impossibile.....con la dedizione e la passione niente è impossibile!!....spero di continuare a portare la mia esperienza di volo a questo forum ancora per tanti anni....e chissà.magari un bel blog...dal davanti???!!!;):D

Tanti auguri per la realizzazione del tuo sogno che diventa realta, da due anni la prendo molto spesso, e grazie ad essa che ho visto molte cose in Europa, mi auguro presto che ci conosciamo per via del tuo lavoro e che io la prendo spesso tra una settimana, a pasqua, a maggio a giugno.... e spero ancora per tanto ;););)

auguri per tutto. Ho preso la tua compagnia per la prima volta un mese fa.. e tra due settimane la riprendo.. come ha detto Qantaslink grazie ad essa si riesce a viaggiare molto di più.. :)

quando ti svegli la mattina e già ti senti uno schifo perché sai che andrai a lavoro, e magari non riesci nemmeno a fare colazione perché sai quanto ti sta sulle palle il capo, perché sai che comunque andrà la giornata saranno 8 ore interminabili.....quando la domenica pomeriggio già inizi a pensare a quello che ti aspetta il lunedì mattina...non ne sarei così sicuro di quello che sceglierei...

ho lavorato 6 mesi così prima di fare quello che faccio ora, e non lo rifarei per niente al mondo...

E ora dopo aver lasciato la Ryanair dove lavori ?

Acc..non trovo le facce ....

Old Crow

Complimenti, il tuo sogno è stato probabilmente lo stesso di molti di noi. Sono felice che tu sia riuscito a realizzarlo.

Che dire, stracomplimentissimi!!!!! Provo un'invidia totale nei tuoi confronti, ma per queste cose bisogna mettercela tutta partendo dalla gavetta e tu l'hai fatto.
Davvero di nuovo complimenti!!!! Magari avrò l'onore di volare su uno dei tuoi voli, o magari no, ma io fingerò di si!!!

Farti i complimenti non basterebbe, credo!
Qui si tratta di qualcosa di più, qualcosa che premia una tenacia ed una perseveranza fuori dal normale!

Goditi questo successo, ti auguro di indossare presto l'aquila in servizio.

Bravo bravo bravo Sei da esempio per molti. Spero vivamente d`incontrarti di persona un giorno
(come al solito non badare a chi chiama Ryanair una compagnia non seria.... per me lo e` e come te anche FR e`da esempio per altri)

Aggiornaci sul training quando puoi.. I bocca al lupo

fino ad ora ho sempre cercato di far capire che il lupo non è poi così cattivo....d'ora in avanti....ne romperò ancora di più.....:-) più che altro prepara i tuoi maroni per quando avrò qualche migliaio di ore di volo.....:-)

Complimenti, allora ci si sentirà in frequenza a cag, sè ti capita almeno non farmi riattaccare o orbitare come diverse volte mi fanno fare i tuoi colleghi, così sia io che il mio portafoglio nè saremo grati :D

Bravo! Complimenti, con la volontà e la determinazione si scalano anche le montagne più alte! Dovresti essere di esempio a tutti quelli che si lamentano, senza poi realmente muovere il sedere quando ci sono le opportunità! Mi raccomando, tanti TR dalla fila 0 ;)

Complimenti!!! io forse ho capito quale è la compagnia ;) mi associo al commento del grande AZ1774, "quando voli su una vera compagnia fammi un fischio ;)"

Grandissimo! Le mie più vive congratulazioni per il sogno realizzato e per aver lottato per realizzarlo :)