Dalla cabina al..flight deck....

ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
0
come molti di voi sapranno per gli ultimi 5 anni ho lavorato per una nota,notissima,compagnia low cost....ho iniziato questo lavoro con il sogno di diventare pilota,sogno che non ho mai smesso di inseguire da quando avevo 12 anni,finalmente,dopo tanti anni di studio,sacrifici,fatiche ce l'ho fatta!!!!!a giugno inizierò il type rating per il boeing 737 800 di questa nota compagnia!!!!non scrivo per vantarmene,scrivo perchè voglio rendervi partecipi,amici,appassionati di aviazione,di questa cosa....spero che la mia esperienza possa essere una spinta per qualcuno,un incentivo alla realizzazione di un sogno che,se veramente si vuole,non è impossibile.....con la dedizione e la passione niente è impossibile!!....spero di continuare a portare la mia esperienza di volo a questo forum ancora per tanti anni....e chissà.magari un bel blog...dal davanti???!!!;):D

Concordo, dal davanti è sempre meglio che dal di dietro.

In bocca al lupo e quando volerai per una vera compagnia, fammi un fischio :D

I miei più vivi complimenti!!! E' bello vedere qualcuno che persegue con successo i propri sogni! In bocca al lupo...
PS : ma quale sarebbe la compagnia ? (:D:D:D)

in bocca al lupo, è sempre bello veder realizzati i sogni...e poi il lavoro perfetto non è quello che ti fa guadagnare 10.000€ al mese, ma quello che ti fa svegliare la mattina con la voglia di farlo ;)

in bocca al lupo, è sempre bello veder realizzati i sogni...e poi il lavoro perfetto non è quello che ti fa guadagnare 10.000€ al mese, ma quello che ti fa svegliare la mattina con la voglia di farlo ;)

Oddio, 10.000 € al mese e svegliarsi con la voglia di farlo sarebbe ancora meglio :D

infatti non sarà un lavoro....almeno quello che penso per ora...

In bocca al lupo!!!
Quando sarai là davanti però non romperci i maroni come hai fatto fino ad ora sulla notissima Compagnia, d'accordo?
:D :D :D :D

complimenti!!basato a CAG magari....così mi inviti a visitare il cockpit :D

In bocca al lupo!!!
Quando sarai là davanti però non romperci i maroni come hai fatto fino ad ora sulla notissima Compagnia, d'accordo?
:D :D :D :D

fino ad ora ho sempre cercato di far capire che il lupo non è poi così cattivo....d'ora in avanti....ne romperò ancora di più.....:-) più che altro prepara i tuoi maroni per quando avrò qualche migliaio di ore di volo.....:-)

Forse la tua considerazione - nobilissima - andava bene una volta.

I scelgo i 10.000 Euro: quando la passione diventa lavoro, il piacere viene chiaramente ridimensionato.

Con l'indipendenza economica, invece, si ha tutto il tempo di coltivare ogni passione pura.

In ogni caso: tanti complimenti a Ryanmaveric!!!!

Forse la tua considerazione - nobilissima - andava bene una volta.

I scelgo i 10.000 Euro: quando la passione diventa lavoro, il piacere viene chiaramente ridimensionato.

Con l'indipendenza economica, poi, avrai tutto il tempo di coltivare ogni passione pura.

In ogni caso: tanti complimenti a Ryanmaveric!!!!

quando ti svegli la mattina e già ti senti uno schifo perché sai che andrai a lavoro, e magari non riesci nemmeno a fare colazione perché sai quanto ti sta sulle palle il capo, perché sai che comunque andrà la giornata saranno 8 ore interminabili.....quando la domenica pomeriggio già inizi a pensare a quello che ti aspetta il lunedì mattina...non ne sarei così sicuro di quello che sceglierei...

ho lavorato 6 mesi così prima di fare quello che faccio ora, e non lo rifarei per niente al mondo...

I fondamentali:
lo slot non è un orario di sblocco, ma di decollo. Chiama almeno 15 min prima, non alle 13:15: "ho lo slot ai 15, sono pronto a muovere ma non mi fanno andare..."
e con un piano di volo decision point, il primo flt time che leggi è quello fino al decision point. Per radio quindi lo stimato d'arrivo è quello che si ottiene sommando l'altro pezzetto.
ah: t'hanno appena ricambiato i turni.

I fondamentali:
lo slot non è un orario di sblocco, ma di decollo. Chiama almeno 15 min prima, non alle 13:15: "ho lo slot ai 15, sono pronto a muovere ma non mi fanno andare..."
e con un piano di volo decision point, il primo flt time che leggi è quello fino al decision point. Per radio quindi lo stimato d'arrivo è quello che si ottiene sommando l'altro pezzetto.

Vipero is back! Ci sei mancato

Mr. Ryanmaverick, complimenti e in bocca al lupo.

I fondamentali:

Evvai, è di nuovo tra noi.