dall' 1/5 STN-BRI solo il Lunedi 1 ora prima: why?

Citazione:Messaggio inserito da airone

in germania almeno volenti o nolenti i tedeschi di Colonia, Stoccarda e Monaco si sono visti costretti ad imparare dov'è Bari inquanto le tre città sono perennemente tappezzate di manifasti pubblicitari di HLX nei quali su una cartina d'Europa viene perfettamente indicata anche la città di Bari, me ne sono accorto di perona quando sono stato qualche mese fa a CGN e STR, ovunque in metro, in piazza negli aeroporti, sugli autobus, un manifeti con su ceritto Italien:........ Bari ab 19,99.

Questo secondo me fa parte
dei rientri economici delle cosiddette spese di finanziamento che quasi sempre gli aeroporti e le regioni sostengono per attivare nuovi voli.

Probabilmente, il business è maggiore con la germania, vista la presenza di note aziende tedesche a Bari...e gente che va e viene per motivi di lavoro...(a quanto mi dicono) forse con Francoforte da BRI, ryan vorrebbe spiazzare Lufthansa ed in quel caso i tedeschi si fanno ore di macchina per l'aeroporto pur di pagare meno
Solo che, a livello di profitto, puntare e promuovere un pò di più verso gli inglesi, (visto che molti se ne vanno in Grecia, e che detto tra noi...hanno 1 pò + soldi)non sarebbe male.

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

forse con Francoforte da BRI, ryan vorrebbe spiazzare Lufthansa ed in quel caso i tedeschi si fanno ore di macchina per l'aeroporto pur di pagare meno

questa cosa la vedo improbabile il volo per HHN è venuto fuori solo perchè FR doveva ripagare SEAP della cancellazione di un volo complessivo sulla Puglia, visto che il contratto iniziale prevedeva 2 voli in totale uno su BRI ed uno su BDS, dunque HHN è solo un ripiego per FR null'altro. Certo meglio HHN che Mancester, almeno HHN ha qualche possobilità in più di successo[8D]

OT: Beh uso una semplice regola di comunicazione che permette di differenziare i messaggi da e nelle citazioni, e nel caso voglia rivederli, mi semplifica la vita per apportare modifiche.

Tra l'altro colgo l'occasione per dire agli amministratori che: sarebbe utile utilizzare delle righe di un colore + scuro per fare evidenziare le citazioni quando si risponde quotando: aiuterebbe l'occhio per contrasto a distinguere meglio la citazione dal messaggio, specie se il tipo di carattere usato è sempre lo stesso.
il tutto inoltre aiuterebbe anche ad utilizzare meno spazio di distacco (in programmazione) tra la citazione ed il nuovo messaggio.

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

OT: Beh uso una semplice regola di comunicazione che permette di differenziare i messaggi da e nelle citazioni, e nel caso voglia rivederli, mi semplifica la vita per apportare modifiche.

per me va bene, non sono un amministratore, te lo chiedevo solo perchè magari avevi l'impostazione predefinita in default e personalmente mi sembra forte l'impatto del grassetto, anche se concordo con te che a volte con certi quote lunghi si fa fatica ad individuare la risposta.

Ho letto attentamente i vostri post e credo che bisogna valutare in modo razionale le scelte operate da Ryan. Innanzitutto Bari non è mai stata una ambita meta turistica e non credo lo sarà mai. Ciò posto, Bri dovrebbe puntare a rafforzare maggiormente le intese con i grandi vettori internazionali per accaparrarsi quanti più collegamenti possibili con le grandi città europee. Mentre tutti i voli low costs dovrebbero essere convogliati su Bds. Questa sarebbe una vera svolta per Seap e per la Puglia.
Non si può essere carne e pesce allo stesso tempo.

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Ho letto attentamente i vostri post e credo che bisogna valutare in modo razionale le scelte operate da Ryan. Innanzitutto Bari non è mai stata una ambita meta turistica e non credo lo sarà mai. Ciò posto, Bri dovrebbe puntare a rafforzare maggiormente le intese con i grandi vettori internazionali per accaparrarsi quanti più collegamenti possibili con le grandi città europee. Mentre tutti i voli low costs dovrebbero essere convogliati su Bds. Questa sarebbe una vera svolta per Seap e per la Puglia.

davvero difficile risponderti.............bohhhhh?????

la scelta razionale è fare collegamenti con mete in cui c'è richiesta, con mete che portano tutti gli elementi coinvolti ad un utile(economico e non);

pagare ingenti somme, a scapito di tutti, solo per motivi politici o addirittura personali, è un grave errore, che può portare solamente ad effetti negativi: questa è la situazione al giorno d'oggi, e con il tuo modo di pensare sopra riportato, credo che parlare di progressi positivi rimarrà un'utopia...

Non riesco a capire quello che dici?
Sostieni che il traffico low cost è traffico leisure-turistico che praticamente sostituisce il traffico charter?
Questa è veramente nuova!
Credi che se si spostassero i voli HLX da Bari a Brindisi o quelli Ryan l'aliquota pax proveniente da Bari o dal nord barese diventerebbe minoranza rispetto a quellam proveniente da Brindisi e dal Salento?
Io credo proprio di no!
Gli aeroporti regionali, quali sono gli aeroporti di Bari e di Brindisi, non possono fare distinzioni alla "carne e pesce" maniera come dici tu.
Quali sarebbero questi collegamenti con le grand città europee che si dovrebbe accaparrare Bari se lascia Londra, Francoforte, Colonia, Stoccarda e Monaco per Brindisi.
Giuro che non ti riesco a capire.

nel senso che a Bri dovrebbero operare solo i grandi vettori mentre le low costs dovrebbero essere spostate a bds. tutto qua.
Bari dovrebbe essere collegata con le maggiori capitali europee da AF, LH, BA, ecc....
Le low cost a bds..

nel senso che a Bri dovrebbero operare solo i grandi vettori mentre le low costs dovrebbero essere spostate a bds. tutto qua.
Bari dovrebbe essere collegata con le maggiori capitali europee da AF, LH, BA, ecc....
Le low cost a bds..

ma lo sai che la puglia non interessa minimamente ai grandi vettori?

Le low cost a bds..

Mi stupisci ogni volta!:(

Quindi tu credi che il tentativo di avere BA giornaliero tutto l'anno non sia stato fatto?
Credi che AF abbia intenzione di venire realmente a Bari?
Ma quanto traffico credi che riesca a sviluppare tutta la Puglia?
Se arrivasse LH con tutto il volato low cost credi che le low cost avrebbero ancora di che vivere?
E poi non capisco come mai Venezia o Catania possano mischiare carne e pesce con tutto il traffico che hanno e Bari no!
Lo vogliamo capire che il traffico se lo si "dirotta" poi fallisce?
Pensi veramente che se fossero stati operati su Brindisi gli HLX in tre anni sarebbero arrivati al punto a cui sono oggi?

voi sottovalutate il traffico che può produrre Bds.
Guarda Reg..fino a qualche mese fa veniva ritenuto uno scalo senza futuro in relazione alla crescita del traffico passeggeri. E invece ora? E' bastata una buona iniziativa di consulta ed ora i risultati si vedono.
Ricorda che a bds il numero di passeggeri è in costante crescita ormai da anni nonostante i tre voletti che ci ritroviamo.
la domanda c è ma bisogna anche aiutarla. o sbaglio?

Guarda Reg..fino a qualche mese fa veniva ritenuto uno scalo senza futuro in relazione alla crescita del traffico passeggeri. E invece ora? E' bastata una buona iniziativa di consulta ed ora i risultati si vedono.
Ricorda che a bds il numero di passeggeri è in costante crescita ormai da anni nonostante i tre voletti che ci ritroviamo.
la domanda c è ma bisogna anche aiutarla. o sbaglio?
Tu credi?
Io non proprio, ma tu staui sottovalutando e di gran lunga il traffico prodotto da Bari e dall'area maggiormente industrializzata della Regione Puglia: il nord barese.

è fin troppo sopravvalutato, credimi!!!
i voli sono mezzi vuoti i pax aumentano perchè mettono nuovi voli ma che viaggiano al 50%, questi i numeri, tant'è che poi puntualmente vengono ridotti... vedi AP che ha ridotto il volo su LIN.

Fino a che non ci rendiamo conto che BDS e BRI sono un unico aeroporto inquanto non hanno cachment area distinte ma sovrapposte non si va da nessuna parte.

anche a Bri i voli vanno mezzi vuoti. Quindi non credere che Bri sia tanto meglio di Bds
a me non risulta sei il primo che dice ciò,
questa tesi la sostieni tu senza avere sotto mano i dati traffico, dati traffico che io invece ho, e ho mostrato molte vole qui sul forum.

anche a Bri i voli vanno mezzi vuoti. Quindi non credere che Bri sia tanto meglio di Bds

Se si prende come riferimento la LIN-BRI e LIN-BDS di AP si può vedere come la differenza di LF sia di circa 10 punti percentuali medi annui a favore di BRI.

Sulla stessa rotta, ma operata da AZ, BRI "vince" come LF per 8 mesi su 12. ;)