Dal 1 ottobre decolla la nuova Olympic Air

Molto di più per TK

credo che per il nord e sud america dove c'è un ampia comunità di greci emigrati Az potrebbe ricavarsi il suo bel mercato. Su australia purtroppo ci volano solo le mediorientali (papabili per un greco che non voglia andare a fare scalo a Londra...) anche se dal 2011 ci volerà anche TK via Jakarta.

Il povero Sabelli ha tante di quelle gatte da pelare prima di aprire nuove rotte....che nemmeno immagini

in ogni caso cmq mi sembra che Alitalia operi già parecchi voli da Atene su Roma (4 daily durante la summer e 3 daily la winter).
Credo che Az presidi già abbastanza bene il mercato greco tenendo presente che d'estate offre anche Salonicco 3xd che dovrebbe scendere a 2xd nella winter.

Hai una fissa per i miei post? :D
Ha un nesso logico invece, per differenziare i prodotti e non far sembrare al passeggero che a parte la vernice non cambi altro. Sempre se vale l'idea che il passeggero si basi sull'immagine e l'apparenza.

E il Ministero dove li fa finire? Si spera che non restino derelitti coem i 737 e 747 sul vecchio aeroporto di Atene.

Il passeggero medio manco sa la differenza tra 320 e 737...

Se fosse confermata la chiusura della LIN-ATH non ci sarebbero piu' voli diretti da LIN per la capitale greca, quindi tutti a MXP, dove ci sono Aegean, Olympic e Easyjet

in ogni caso cmq mi sembra che Alitalia operi già parecchi voli da Atene su Roma (4 daily durante la summer e 3 daily la winter).
Credo che Az presidi già abbastanza bene il mercato greco tenendo presente che d'estate offre anche Salonicco 3xd che dovrebbe scendere a 2xd nella winter.

pensate ci sia la possibilità per AZ di crescere in modo significativo in grecia?
più voli da FCO per ATH e SKG?
Ci sarebbe una terza destinazione servibile (non solo in estate)?
Oppure la riaprtura di voli per ATH da altre città italiane?

Olympic Air, the new name of the privatized and restructured Olympic Airlines, officially will begin flying on Oct. 1 with 21 aircraft, increasing shortly to 32 (16 A319s/A320s, 10 Q400s, five Dash 8-100s and one ATR 42), according to press reports. Marfin Investment Group bought the carrier last spring, and executives said yesterday that Olympic has signed a codeshare agreement with Delta Air Lines with a view toward joining SkyTeam eventually, according to Reuters. CEO Andreas Vgenopoulos said the new Olympic will operate 65% of the old airline's schedule. At June's Paris Air Show, Marfin signed a firm order for eight Q400s, including five NextGen models, plus eight options. The company launched full-scale ground handling operations at 39 Greek airports on June 30.

ATWOnline

Ciao a tutti!
mi scuso se come primo messaggio non faccio una presentazione, ma avendo letto questo 3d vorrei chiedere se qualcuno sa' cosa succede coi voli prenotati con Olympic per Ottobre:
io ho prenotato il mio volo di ritorno da Karpathos a Atene per il 03/10... che fò resto in Grecia? :)
grazie 1000 se qualcuno ha qualche info, parto domattina!