La nuova Olympic Air si prepara per il debutto
Decollerà il primo ottobre la nuova Olympic Air, compagnia nata dalla privatizzazione di Olympic Airways passata al Marfin Investment Group nella primavera scorsa. Il nuovo azionista greco, quotato alla Borsa di Atene e partecipato al 18% dal Dubai Group, ha emesso un ordine per otto Bombardier Q400 Next generation, per un valore complessivo di 224 milioni di dollari, più un'opzione per altri otto. Gli aeromobili stanno entrando nella flotta Olympic Air nel corso di questi mesi per volare sulle rotte prima operate dalla vecchia compagnia di bandiera e si affiancheranno agli A319 e A320. "I nostri piani sul vettore sono importanti - ha affermato Andreas Vgenopoulos, presidente Marfin Investment Group -, e il programma sulla flotta ha l'obiettivo di introdurre una nuova tecnologia e un nuovo prodoto nel trasporto aereo della Grecia, puntando all'efficienza". Sul fronte collegamenti, c'è l'intenzione di razionalizzare le rotte internazionali Olympic Air, in ragione dell'attuale crisi e delle restrizioni imposte dall'Ue per una quota non superiore al 65% degli operativi 2008 di Olympic Airlines. (TTG Italia)
CIAO
_goa
Decollerà il primo ottobre la nuova Olympic Air, compagnia nata dalla privatizzazione di Olympic Airways passata al Marfin Investment Group nella primavera scorsa. Il nuovo azionista greco, quotato alla Borsa di Atene e partecipato al 18% dal Dubai Group, ha emesso un ordine per otto Bombardier Q400 Next generation, per un valore complessivo di 224 milioni di dollari, più un'opzione per altri otto. Gli aeromobili stanno entrando nella flotta Olympic Air nel corso di questi mesi per volare sulle rotte prima operate dalla vecchia compagnia di bandiera e si affiancheranno agli A319 e A320. "I nostri piani sul vettore sono importanti - ha affermato Andreas Vgenopoulos, presidente Marfin Investment Group -, e il programma sulla flotta ha l'obiettivo di introdurre una nuova tecnologia e un nuovo prodoto nel trasporto aereo della Grecia, puntando all'efficienza". Sul fronte collegamenti, c'è l'intenzione di razionalizzare le rotte internazionali Olympic Air, in ragione dell'attuale crisi e delle restrizioni imposte dall'Ue per una quota non superiore al 65% degli operativi 2008 di Olympic Airlines. (TTG Italia)
CIAO
_goa