Dal 1° giugno 2011 Alitalia apre Roma Fiumicino-Pechino

Ritiro su il thread per segnalare che dal sito Alitalia la PEK-FCO sembrerebbe operata con A330 ex-Airone in quanto l'opzione di acquisto dell'economy plus non è disponibile. Avete conferme o mi sto sbagliando?

Ritiro su il thread per segnalare che dal sito Alitalia la PEK-FCO sembrerebbe operata con A330 ex-Airone in quanto l'opzione di acquisto dell'economy plus non è disponibile. Avete conferme o mi sto sbagliando?
Ti stai sbagliando, la FCO-PEK è operata dal nuovo A332 (codice 330) e la classica plus è regolarmente in vendita anche a giugno.

Non sapendo le date che hai scelto magari hai beccato una data in cui potrebbe essere previsto l'utilizzo di uno dei due A332 ex AP oppure una data in cui la Classica Plus è già tutta venduta.

Tra l'altro ci si sta lavorando sulla PEK: ha avuto un cambio orario piuttosto importante (partenza alle 15.40 anziché alle 18.00), magari momentaneamente stanno rivedendo le macchine cui farla operare!

infatti di sicuro la domenica sono programmati un po' troppi voli con i nuovi A330:
AZ 604
AZ 608
AZ 790
AZ 672
a cui aggiungere l'A330 che parte il sabato alle 22 per GIG...per un totale di 5 A330, mentre per tutta la summer saranno disponibili solo 4 + i due ex-AP

Il mio volo è il 20 Agosto in andata e il 1 Settembre il rientro. Al momento della prenotazione (12 marzo, con vecchio orario) la classica plus era disponibile e c'erano piu file disponibili nella scelta del posto. Oggi sono diminuite e non c'è piu la classica plus. Quindi mi sa che rientro tra i fortunati che prenderanno i 330 AP!

Tra l'altro in merito al cambio di orario ho scoperto un curioso bug del sito AZ: il mio indirizzo mail XXXX_XXX@libero.it risulta correttamente registrato sul sito AZ ma per il reinoltro della prenotazione modificata risulta XXXX-XXX@libero.it ne è rimasto sopreso anche l'operatore del call center. Infatti anche per un altro volo AZ non avevo ricevuto la notifica di cambio orario.

Mentre nella sezione voli prenotati risultavano prenotati i voli doppi sia col vecchio orario che col nuovo.

Il mio volo è il 20 Agosto in andata e il 1 Settembre il rientro. Al momento della prenotazione (12 marzo, con vecchio orario) la classica plus era disponibile e c'erano piu file disponibili nella scelta del posto. Oggi sono diminuite e non c'è piu la classica plus. Quindi mi sa che rientro tra i fortunati che prenderanno i 330 AP!

Tra l'altro in merito al cambio di orario ho scoperto un curioso bug del sito AZ: il mio indirizzo mail XXXX_XXX@libero.it risulta correttamente registrato sul sito AZ ma per il reinoltro della prenotazione modificata risulta XXXX-XXX@libero.it ne è rimasto sopreso anche l'operatore del call center. Infatti anche per un altro volo AZ non avevo ricevuto la notifica di cambio orario.

Mentre nella sezione voli prenotati risultavano prenotati i voli doppi sia col vecchio orario che col nuovo.
Verificate le tue date. Il volo è A330 new, stai tranquillo quindi :)
(Ho visualizzato anche la piantina di J, in andata e ritorno è in nuova configurazione)

qualcuno ha notizie su come sta andando qs volo in prevendita?

in altro thread un utente ha accennato che non sta andando bene....speriamo si sbagli!

Dai prezzi sembrerebbe di no... nella 1° e 3° settimana di agosto con 678€ compri un volo da 10 ore...

bah, l'intercontinentale AZ sta andando in generale bene.....nn capisco coem mai qs rotta sta avendo problemi (in fondo di qs tempi un volo per la cina nn si nega a nessuno)

Bè io intanto domani faccio la FCO-PEK con CA (biglietto AZ) che dovrebbe essere con un 330-200, così si potrà fare un bel confronto alla pari

novità sulle rotte IC di AZ? ad esempio sulle 2 nuove?
ultimamente il forum mi sembra un pò morto....meno notizie e indiscrezioni

2 GIUGNO, L'ALITALIA TORNA A PECHINO IN GRANDE STILE

(VELINO) Roma, 26 mag. - E' il 2 giugno la data scelta per il primo volo diretto Roma-Pechino, operato da Alitalia dopo moltissimi anni di assenza. "La sera del primo giugno decollera' da Fiumicino il primo apparecchio Alitalia diretto a Pechino - ha spiegato a Pei News l'ambasciatore italiano in Cina, Attilio Massimo Iannucci -, che atterrera' nella capitale cinese alle 8 di mattina del giorno dopo, per poi ripartire alle 10 con destinazione Roma. Lo slot che la nostra compagnia di bandiera ha ottenuto e' stato un buon risultato - ha commentato Iannucci -. L'ambasciata ha lavorato con il vice presidente di Alitalia, Giorgio Callegari, che e' venuto qui diverse volte e negoziato il nuovo orario perche' quello originale, nel cuore della notte, era molto scomodo. E' un piccolo successo, che conferma pero' le buone relazioni tra Italia e Cina e l'interesse da parte di Pechino per il nostro paese, soprattutto dal punto di vista commerciale". La presentazione ufficiale della nuova tratta si terra' in Cina l'8 giugno, con la presentazione da parte dell'amministratore delegato della compagnia, Rocco Sabelli, presso l'ambasciata italiana. A Roma, il 2 giugno sara' presente una nutrita delegazione cinese, guidata dal vice presidente Xi Jinping, che partecipera' su invito del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alle celebrazioni per la festa nazionale. Al termine dell'evento il gruppo partecipera' a una colazione a Palazzo Chigi e poi volera' a Milano dove la sera e' previsto un pranzo offerto dal ministero dello Sviluppo economico. La mattina successiva, Xi Jinping incontrera' il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. "E' il secondo viaggio in Europa del vice presidente cinese - ha sottolineato Iannucci -. Xi Jinping, infatti, era stato solo in Germania. Il fatto che abbia accolto l'invito del presidente Napolitano e' un segnale importante di attenzione verso il nostro Paese, soprattutto perche' viene da parte del candidato in pole position per la futura presidenza della Repubblica popolare".

Non è il primo che inizia la Pek?

Inoltre si sta preparando una piccola sorpresa (regalo) ai passeggeri dei voli inaugurali :)