Citazione:Messaggio inserito da buck danny
ahi ahi ronco, solo perche' bv e' italiana non e' in grado?
allora guarda quanti voli charter fa' la bv da blq, non solo in estate , ma tutto l'anno da blq.
guarda chi e' che connette, tutto l'anno blq a la romana, havana e cancun.
fr ed e2 non sono la panacea unica degli aeroporti.
fr si fa' pagare per venire , non facciamo gli ingenui.
bv, ig ed altri pagano lautamente i svz resi dagll'aeroporto!!!!!!!!!!
non siamo sempre cosi' esterofili please[:306]
forse non sono stato chiaro, provo ad esserlo maggiormente:
Blue Panorama a BLQ è ben trattata e svolge un ottimo lavoro; tuttavia la presenza di Blue Panorama a BLQ non è casuale; BV è un buon vettore charter e la catch area del marconi in quanto a charter è tra le prime d'Italia, quindi è un ottimo sodalizio che frutta a tutti e due BLQ e BV.
Blu-express purtroppo non ha riscontrato nel settore low-cost lo stesso "successo" che ha la capostipite. E' un dato di fatto, sono ormai anni che BV-express è sulla scena ma il suo network è veramente esiguo.
accantonato il discorso BV e BV-express...
esterofilo è un termine che proprio non mi si addice e che mi va stretto, sono nazionalista solo dove serve e guardo anche oltre i confini...
Non è un mistero che il low-cost italico non brilli, non ne discuto i motivi ma non faccio fatica a constatarlo:
-BV express fa quel che può
-Air Italy è partita in pompa magna e poi lentamente si è ridimensionata
-MyAir è affidabile il giusto e quanto a pianificazione non mi sembra brilli nemmeno lei
Quando dico FR o U2 o qualunque altra low-cost</u> penso di esser di larghe vedute perchè non limito il campo a nessuna.
FR non è la panacea di nessun aeroporto e lo sostengo da tempo (e per la cronaca nemmeno sarei contento del suo arrivo a BLQ) ma senza dubbio insieme a U2 è lo strumento che può permettere uno sviluppo nel mercato low-cost in maniera sostanziosa e costante.
Il fatto che FR abbia dei contratti "stracciati" interessa relativamente perchè il Marconi ha già una struttura avviata e i guadagni da altre attività sono già possibili e vanno via via aumentando.
Altrimenti come farebbero a sostenersi aeroporti simili in cui le low-cost atterrano??
Spero di esser stato chiaro ora e di non esser più frainteso.