da pprune,interessante articolo su....a day in a famous LoCo airline..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oltre che interessante, direi anche impressionante per noi "180 souls" seduti dietro.

comunque ho l'impressione che sia stato scritto da qualcuno che non sopporta la compagnia...ai quali ho sempre detto...nessuno vi obbliga a rimanere.....non è tutto così"nero"...

comunque ho l'impressione che sia stato scritto da qualcuno che non sopporta la compagnia...ai quali ho sempre detto...nessuno vi obbliga a rimanere.....non è tutto così"nero"...
Il problema di molti piloti di ryanair è che non hanno mai visto altro. Se avessero avuto a che fare con compagnie italiane, vedrai che si lamenterebbero meno di essere in ryanair!

Interessante. Viaggi in aereo scomodi, inefficiente organizzazione dell'azienda, sveglia all'alba, stress: percepisco che fare il pilota in Ryanair è un lavoro come un altro - almeno lui può lamentarsi se qualcuno non lo chiama Captain, io devo accontentarmi dell'appellativo senti un po' quando va bene o del titolo quando va male...

Faccio solo notare che esistono persone e agenzie pagate per scrivere e diffondere articoli del genere.
Comunque è inutile nascondersi dietro a un dito, è chiaro che negli ultimi anni le condizioni di lavoro per il personale navigante sono enormemente peggiorate. Solo gli enormi progressi nel campo delle procedure e della strumentazione degli aeromobili hanno potuto consentire di mantenere e anzi migliorare constantemente i livelli di sicurezza.

uhm. Non credo che situazioni del genere siano prerogativa delle low cost. Certo, la competizione imposta dalle low cost ha il suo effetto anche sull major ma non incolperei solo Ryan et similia..

dall'altro lato c'è chi ha trovato motivo di stress e sciopero il non avere più alberghi a 5 stelle o la mancanza der pickuppe per andare a lavorare.......e comunque dopo lassù hai tutto il tempo e motivo di rasserenarti...
http://www.youtube.com/watch?v=ccGvBI0288k&list=UUlgs65WlvTeM9xodmRUY70w&index=10

Indipendentemente da che parte del mondo vieni...Se le cose che ti fanno fare sono illegali, denuncia, se le cose non ti piacciono vattene. Non vuoi/puoi fare queste cose? Stop complaining! Se le condizioni di lavoro dei naviganti sono cosi' disastrose
e anche colpa di chi le accetta.

Indipendentemente da che parte del mondo vieni...Se le cose che ti fanno fare sono illegali, denuncia, se le cose non ti piacciono vattene. Non vuoi/puoi fare queste cose? Stop complaining! Se le condizioni di lavoro dei naviganti sono cosi' disastrose
e anche colpa di chi le accetta.
Esatto.....

Chiudo. Evidentemente l'argomento non è affrontabile senza essere ricondotto al solito dibattito inutile sulle destinazioni di Ryanair, il carburante imbarcato dagli aerei Ryanair, ecc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.